EVA AIR, ARRIVA IL NO STOP MALPENSA-TAIPEI
https://www.guidaviaggi.it/2022/07/11/eva-air-arriva-il-no-stop-malpensa-taipei/Due voli settimanali no stop collegheranno Milano Malpensa e Taipei, saranno operati da Eva Air a partire dal 27 ottobre con un Boeing 777-300ER. Complessivamente, per la Summer 2022, Sea registra sugli scali gestiti, un recupero dei posti offerti del 98% rispetto al 2019, con oltre 70 compagnie aeree di linea operanti e circa 140 destinazioni servite. Con l’aggiunta di Taipei diventano 46 le destinazioni intercontinentali direttamente raggiungibili da Malpensa. “Il nuovo collegamento da Milano rappresenta la prima espansione del network di Eva Air nel mercato europeo negli ultimi 25 anni -ha commentato Tom Chen, general manager di Eva Air Italy– e offrirà ai passeggeri itinerari flessibili”.
“Si tratta di un debutto significativo anche per il mercato italiano. -ha dichiarato Andrea Tucci, Vp aviation business development di Sea– La rete di destinazioni di Eva Air in Asia e Australia rafforzerà ulteriormente la capillarità della connettività di Milano in quest’area così importante, fortemente penalizzata nel periodo pandemico. La nuova rotta assume importanza anche per il trasporto cargo andando a soddisfare le esigenze di capacità diretta da parte degli operatori merci, aspetto particolarmente critico in questo periodo”.
I passeggeri provenienti da Milano potranno raggiungere l’aeroporto internazionale di Taiwan Taoyuan la mattina presto e proseguire e il viaggio verso il nord-est e il sud-est asiatico. L’ampliamento del network consentirà alla compagnia di attrarre un maggior numero di viaggiatori dall’Europa e dall’Oriente che potranno volare da e per l’hub principale di Eva Air a Taiwan verso destinazioni in tutta l’Asia e in Europa.