Comunicato stampa SEA:
LA LOMBARDIA ATTRATTIVA A LIVELLO INTERNAZIONALE: FIRMATA INTESA CON GRUPPO SEA PER PROMOZIONE TURISTICA NEGLI AEROPORTI DI MILANO MALPENSA E LINATE
Milano, 02 agosto 2021 - Promuovere la destinazione Lombardia a livello globale, valorizzandone le eccellenze e la reputazione. È questo il senso dell’accordo stipulato tra Regione Lombardia e il Gruppo SEA, società che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate. Una collaborazione di prospettiva, per rafforzare l’attrattività turistica regionale, dopo mesi di difficoltà dovuti alla pandemia.
“La Lombardia è da sempre una meta turistica internazionale - dice Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda -. L’intesa con il Gruppo SEA, che può contare su un ampio ventaglio di destinazioni raggiungibili dagli aeroporti di Malpensa e Linate, nasce anche per far riscoprire la nostra destinazione sulle tratte intercontinentali ed europee, valorizzando mercati da sempre particolarmente favorevoli. Nord America, paesi arabi, visitatori dell’Estremo Oriente e dell’Europa continentale scelgono le nostre mete apprezzandone l’enogastronomia, la cultura, le montagne e i laghi. Senza dimenticare l’alto valore attrattivo del design e dello shopping di lusso, con Milano capitale indiscussa del fashion”.
“Oltre il 60% delle presenze in Lombardia è costituito da turisti stranieri, si tratta della nostra vocazione naturale. Per noi il turismo di prossimità è europeo, non solo italiano: la collaborazione con le compagnie aeree e gli aeroporti è strategica per la promozione della destinazione e perciò ho già avviato accordi innovativi con diversi operatori del settore. Oggi abbiamo tutti i mezzi per tornare rapidamente ad essere una delle destinazioni turistiche più ambite ed intese come questa vanno proprio in tale direzione” conclude Lara Magoni.
“Accogliamo positivamente la collaborazione con Regione Lombardia - dichiara Andrea Tucci, VP Aviation Business Development SEA - e, in particolare, con l’Assessorato regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, che ci permette di coinvolgere attivamente i vettori aerei per la promozione della destinazione Lombardia sui nostri principali mercati incoming internazionali.”
L’intesa prevede i seguenti obiettivi:
- rafforzare la conoscenza e promuovere la reputazione del brand turistico in Lombardia a livello internazionale;
- condividere le informazioni sui flussi ed il traffico aereo per un monitoraggio della mobilità internazionale;
- attivare una sinergia comunicativa per il riposizionamento competitivo della destinazione Lombardia e la ripresa dei flussi turistici internazionali;
- valorizzare gli strumenti digitali nelle politiche di promozione turistica;
- assicurare la collaborazione per educational, press trip e altre iniziative di comune interesse.
LA LOMBARDIA ATTRATTIVA A LIVELLO INTERNAZIONALE: FIRMATA INTESA CON GRUPPO SEA PER PROMOZIONE TURISTICA NEGLI AEROPORTI DI MILANO MALPENSA E LINATE
Milano, 02 agosto 2021 - Promuovere la destinazione Lombardia a livello globale, valorizzandone le eccellenze e la reputazione. È questo il senso dell’accordo stipulato tra Regione Lombardia e il Gruppo SEA, società che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate. Una collaborazione di prospettiva, per rafforzare l’attrattività turistica regionale, dopo mesi di difficoltà dovuti alla pandemia.
“La Lombardia è da sempre una meta turistica internazionale - dice Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda -. L’intesa con il Gruppo SEA, che può contare su un ampio ventaglio di destinazioni raggiungibili dagli aeroporti di Malpensa e Linate, nasce anche per far riscoprire la nostra destinazione sulle tratte intercontinentali ed europee, valorizzando mercati da sempre particolarmente favorevoli. Nord America, paesi arabi, visitatori dell’Estremo Oriente e dell’Europa continentale scelgono le nostre mete apprezzandone l’enogastronomia, la cultura, le montagne e i laghi. Senza dimenticare l’alto valore attrattivo del design e dello shopping di lusso, con Milano capitale indiscussa del fashion”.
“Oltre il 60% delle presenze in Lombardia è costituito da turisti stranieri, si tratta della nostra vocazione naturale. Per noi il turismo di prossimità è europeo, non solo italiano: la collaborazione con le compagnie aeree e gli aeroporti è strategica per la promozione della destinazione e perciò ho già avviato accordi innovativi con diversi operatori del settore. Oggi abbiamo tutti i mezzi per tornare rapidamente ad essere una delle destinazioni turistiche più ambite ed intese come questa vanno proprio in tale direzione” conclude Lara Magoni.
“Accogliamo positivamente la collaborazione con Regione Lombardia - dichiara Andrea Tucci, VP Aviation Business Development SEA - e, in particolare, con l’Assessorato regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, che ci permette di coinvolgere attivamente i vettori aerei per la promozione della destinazione Lombardia sui nostri principali mercati incoming internazionali.”
L’intesa prevede i seguenti obiettivi:
- rafforzare la conoscenza e promuovere la reputazione del brand turistico in Lombardia a livello internazionale;
- condividere le informazioni sui flussi ed il traffico aereo per un monitoraggio della mobilità internazionale;
- attivare una sinergia comunicativa per il riposizionamento competitivo della destinazione Lombardia e la ripresa dei flussi turistici internazionali;
- valorizzare gli strumenti digitali nelle politiche di promozione turistica;
- assicurare la collaborazione per educational, press trip e altre iniziative di comune interesse.