L’aeroporto di Amsterdam risarcirà le compagnie aeree per i ritardi
https://mobile.ttgitalia.com/stories/trasporti/176136_laeroporto_di_amsterdam_risarcir_le_compagnie_aeree_per_i_ritardi/
——-
Fosse accaduto in Uno scalo italiano o meglio, a Malpensa ci sarebbe stata la rivolta mediatica ed interrogazioni parlamentari.
Quando KLM decise il matrimonio con Alitalia fu soprattutto a causa (allora) del poco spazio del loro hub.
La costruzione “orizzontale” con continue aggiunte e quindi percorsi lunghi per molti pax in transito in casi come questi porta ad aumentare criticità del genere.
Il T1 di Malpensa unici scalo italiano e tra i pochi in Europa è l’esatto opposto con un disegno in verticale e flussi arrivi e partenze al 100% divisi sua land side che air side.
https://mobile.ttgitalia.com/stories/trasporti/176136_laeroporto_di_amsterdam_risarcir_le_compagnie_aeree_per_i_ritardi/
——-
Fosse accaduto in Uno scalo italiano o meglio, a Malpensa ci sarebbe stata la rivolta mediatica ed interrogazioni parlamentari.
Quando KLM decise il matrimonio con Alitalia fu soprattutto a causa (allora) del poco spazio del loro hub.
La costruzione “orizzontale” con continue aggiunte e quindi percorsi lunghi per molti pax in transito in casi come questi porta ad aumentare criticità del genere.
Il T1 di Malpensa unici scalo italiano e tra i pochi in Europa è l’esatto opposto con un disegno in verticale e flussi arrivi e partenze al 100% divisi sua land side che air side.