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    Messaggio Da I-TIGI 10.06.22 22:29

    Qantas ha deciso di aprire il suo volo italiano su Roma, bene ma mentre fa l’amore con AdR flirta con SEA preoccupata di non intercettare passeggeri milanesi su Fiumicino quindi pubblicità su 6 jumbotram a Milano.
    A buon intenditore poche parole:

    Qantas ADV a Milano C677d810

    PS hanno già visitato il T1 e richiesto molto dati.
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    Messaggio Da milmxp 10.06.22 22:51

    In effetti vettori "di zona" come SQ o TG e CX non hanno mai avuto un servizio frequente su Roma (SQ) o lo hanno ridimensionato dopo aver aperto Milano (TG e CX) e inoltre erano più in forze su MXP.
    Quello che voglio dire è che FCO non ha mai avuto il peso di FRA, CDG o LHR nei rispettivi Paesi, per cui se ci fosse il modo di sostenere il volo potrebbe avere senso smezzare tra MXP e FCO.
    Tanto da Milano con l'offerta dei vettori mediorientali e asiatici che c'è e spero tornerà non ha alcun senso passare da Roma.
    Io ho sempre visto il volo per l'Australia come una chimera, dopo la breve parentesi del 1998-2000 con KLM e Alitalia: sarebbe davvero un sogno se aprisse Qantas.
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    Messaggio Da I-TIGI 10.06.22 23:34

    Ora che Milano è la prima destinazione intercontinentale italiana e da sola senza feeder (per ora) genera un traffico ptp pregiato tutto l’anno oltre al cargo anche in Qantas si stanno guardando in giro. Se il volo su Roma funzionerà ok ma al contrario prima di abbandonare il progetto sull Italia passeranno da Milano.
    Tra l’altro non passa a loro inosservato che la Singapore abbia riaperto per prima Milano (il volo AZ operato da MXP da KLM passava proprio da Singapore) così come lo sarà per Korean, Cathay Pacific e le cinesi.
    Qantas si e’ ritrovata un po’ spiazzata nel vedere cosa è accaduto tra MXP e FCO di recente così come altri vettori che hanno già cambiato il tiro.
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    Messaggio Da D960 10.06.22 23:53

    Se dovesse concretizzarsi, è l'ennesima prova della caz*ata che ha fatto Alitalia a effettuare il de-hub a Malpensa con futili scuse.
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    Messaggio Da I-TIGI 11.06.22 1:34

    D960 ha scritto:Se dovesse concretizzarsi, è l'ennesima prova della caz*ata che ha fatto Alitalia a effettuare il de-hub a Malpensa con futili scuse.

    Secondo me è non solo me sia su Roma che su Milano soprattutto con l’offerta delle medio orientali ed asiatiche (Cathay, Singapore in primis) la rotta la vedrò difficile, Qantas doveva consolidarla molti anni fa.
    Tra l’altro gli scambi commerciali tra Italia ed Australia sono minimi e chi conta sui immigrati italiani questi sono ormai quattro gatti (e lo dice uno che ha parenti a Sydney che decine di anni fa venivano una volta ogni paio di anni in Italia ma ora non piu).

    La caxxata di Alitalia di lasciare Malpensa è cosa nota ormai da tempo, Qantas si o no non cambia nulla.
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    milmxp


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    Messaggio Da milmxp 11.06.22 9:01

    Comunque mi è sembrato di capire che si tratti di un volo simile a quelli che fanno d'estate le USA sull'Italia.
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    Messaggio Da FlyIce 11.06.22 20:49

    milmxp ha scritto:Comunque mi è sembrato di capire che si tratti di un volo simile a quelli che fanno d'estate le USA sull'Italia.
    Sì, il Perth-Roma è uno stagionale estivo senza alcuna valenza business.
    Il target è leisure, sia nelle classi premium (visto anche quanto è lungo il volo) sia in Economy.
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    Messaggio Da I-TIGI 16.06.22 1:01

    Qantas ADV a Milano A3988a10
    (Immagine di Malpensante).

    Aumenta la pubblicità Qantas in Milano, o hanno sbagliato città (dato che voleranno su Roma) ho hanno capito che hanno bisogno dei clienti milanesi per far quadrare il volo.
    Chi osserva questa pubblicità chiaramente pensa ad un errore, mai vista pubblicità a Roma per un volo diretto da Milano esplicitamente scritto. (Ad esempio il volo Oman da Milano o Emirates per NY.

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    Messaggio Da malpensante 16.06.22 9:38

    Ma Roma è CAPVT MVNDI e a Marpenza ce sta solo a' nebbia.
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    Messaggio Da milmxp 16.06.22 10:25

    Se volessero puntare sull'Italia con un servizio capillare (a patto che funzioni) l'unica è smezzare a giorni alterni su MXP e FCO, certo servirebbe che qualcuno ripristinasse il feed su FCO per alimentare l'uno o l'altro aeroporto a seconda del giorno.
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    Messaggio Da I-TIGI 16.06.22 18:39

    Prima di tutto volo da Sydney anche con scalo intermedio in altra città asiatica possibilmente non servita dall’Italia.
    Non si ricordavano che KLM volava a Sydney da Milano ed ora sono un po’ come dire…confusi.
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    Messaggio Da FlyIce 16.06.22 20:45

    milmxp ha scritto:Se volessero puntare sull'Italia con un servizio capillare (a patto che funzioni) l'unica è smezzare a giorni alterni su MXP e FCO, certo servirebbe che qualcuno ripristinasse il feed su FCO per alimentare l'uno o l'altro aeroporto a seconda del giorno.
    A me sembra assurdo che volino su 3 destinazioni in Europa (o poche più) e 2 siano in Italia.
    Non c’è proprio una base sufficiente.

    Guarderanno i dati di traffico, gli yield, e prenderanno una decisione.
    SEA ha fatto la sua parte per far capire su dove puntare.
    Qantas ha in mano i dati del code share con Emirates e potete capire verso dove penda la bilancia.
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    Messaggio Da I-TIGI 16.06.22 20:51

    Anche in SEA la pubblicità per un volo no stop da altra citta li ha lasciati perplessi.
    Di fatto gli australiani che vengono in Europa conta poco dove atterrare tanto poi girano lungo ed il largo, potenzialmente potrebbe anche essere Bari la station di arrivo.
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    Messaggio Da malpensante 17.06.22 8:23

    FlyIce ha scritto:A me sembra assurdo che volino su 3 destinazioni in Europa (o poche più) e 2 siano in Italia.
    Non c’è proprio una base sufficiente.
    L'Italia è il secondo Paese europeo per numero di turisti che vanno in Australia, ovviamente dopo l'UK. Qualche volo ci può stare, anche se i costi più alti di un diretto consiglierebbero altre soluzioni.

    C&P (cani & porci) volano verso Bangkok, anche per l'Australia non c'è che l'imbarazzo della scelta, con l'aggravannte che il volo è più lungo, quindi più caro e fra i turisti tanti badano al vile denaro, come quelli che vanno a Bangkok. Tra l'altro l'Australia ha come meta principale, ma non unica, Sydney e uno stop da cui si può proseguire verso varie destinazioni australiane ha senso.[/quote]
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    Messaggio Da FlyIce 17.06.22 8:40

    La “mission” di portare turisti in Italia lasciamola a qualcun altro, che non vola più verso l’Australia da tempo immemore 😂😂😂
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    Messaggio Da milmxp 17.06.22 8:54

    Però insomma... com'è possibile che in una compagnia aerea che dovrebbe aver fior di esperti non sapesse che AZ/KL volasse da Milano (tra l'altro immagino abbia stupito lo sforzo di KL per mandare giù un proprio aereo a Milano) e quali potenzialità ci sono...
    O meglio in base a quanto si è detto sembra proprio che di Milano si siano proprio disinteressati sino ad adesso... posto che bisogna vedere eventualmente cosa gli avranno raccontato nei ridenti litorali.
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    Messaggio Da FlyIce 17.06.22 9:13

    milmxp ha scritto:Però insomma... com'è possibile che in una compagnia aerea che dovrebbe aver fior di esperti non sapesse che AZ/KL volasse da Milano (tra l'altro immagino abbia stupito lo sforzo di KL per mandare giù un proprio aereo a Milano) e quali potenzialità ci sono...

    Perché sono passati circa 20 anni e problema chi lavorava allora in Qantas o lavora altrove o è in pensione.
    Pure Milano è molto diversa da 20 anni fa.

    Infine le rotte si pianificano guardando al futuro non al passato remoto
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    Messaggio Da milmxp 17.06.22 9:21

    FlyIce ha scritto:
    milmxp ha scritto:Però insomma... com'è possibile che in una compagnia aerea che dovrebbe aver fior di esperti non sapesse che AZ/KL volasse da Milano (tra l'altro immagino abbia stupito lo sforzo di KL per mandare giù un proprio aereo a Milano) e quali potenzialità ci sono...

    Perché sono passati circa 20 anni e problema chi lavorava allora in Qantas o lavora altrove o è in pensione.
    Pure Milano è molto diversa da 20 anni fa.

    Infine le rotte si pianificano guardando al futuro non al passato remoto
    Grazie per il chiarimento Smile direi che in questo caso però qualche ripasso di storia non avrebbe fatto male, data poi la reazione dei "Qantassini" Very Happy
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    Messaggio Da I-TIGI 30.06.22 0:54

    Il volo Qantas su Roma non diverrà annuale ma solo stagionale, la pubblicità in Milano non ha bastato.
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    Messaggio Da I-TIGI 20.07.22 17:07

    Qantas ADV a Milano 78734410
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    Messaggio Da I-TIGI 10.08.22 23:18

    Quando a Roma hanno saputo dell’ adv sui tram milanesi i sorrisi in AdR sono diminuiti capendo che gli australiani sono in contatto con SEA. Se poi scoprissero che (omissis) bingo.

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