AirIndia è stata appena privatizzata e un mega ordine di aerei era atteso per ammodernare la flotta e ampliare il servizio.
L'ordine è stato stato appen annunciato e sono due, visto che ci sono ordini sia per Airbus che per Boeing.
La suddivisione non è esattamente 50-50 ma vede Airbus in vantaggio. Il totale complessivo è di 470 aerei (400 NB e 70 WB)
AIRBUS
140 A320neo
70 A321neo
6 A350-900 (nuovi ex Aeroflot)
34 A350-1000
Totale: 210 NB e 40 WB
BOEING
190 737 MAX
20 787
10 777X
Totale: 190 NB e 30 WB
La flotta futura sarà parecchio variegata ma è sufficientemente ampia da reggere; le rotte verso gli USA sono molto lunghe e necessitano aerei di nicchia.
Qualche dettagli in piu' qui: https://aviationweek.com/air-transport/aircraft-propulsion/air-india-confirms-orders-470-airbus-boeing-aircraft
L'ordine è stato stato appen annunciato e sono due, visto che ci sono ordini sia per Airbus che per Boeing.
La suddivisione non è esattamente 50-50 ma vede Airbus in vantaggio. Il totale complessivo è di 470 aerei (400 NB e 70 WB)
AIRBUS
140 A320neo
70 A321neo
6 A350-900 (nuovi ex Aeroflot)
34 A350-1000
Totale: 210 NB e 40 WB
BOEING
190 737 MAX
20 787
10 777X
Totale: 190 NB e 30 WB
La flotta futura sarà parecchio variegata ma è sufficientemente ampia da reggere; le rotte verso gli USA sono molto lunghe e necessitano aerei di nicchia.
Qualche dettagli in piu' qui: https://aviationweek.com/air-transport/aircraft-propulsion/air-india-confirms-orders-470-airbus-boeing-aircraft