E' iniziata ieri l'edizione 2023 del Salone di Le Bourget.
La notizia che non passa inosservata è l'ordine per 500 A320neo piazzato dalla low cost indiana IndiGo.
E' il piu' grande ordine mai ricevuto da Airbus e uno dei piu' grandi di sempre.
Notate che le consegne sono previste tra il 2030 e il 2035.
Questo ci porta a fare un paio di riflessioni:
- quanto sono pieni gli slot di produzione fino al 2030? C'è spazio per ulteriori ordini di aerei della famiglia A320neo?
- aerei a idrogeno, transizione ecologica, ecc ... sono davvero previste ovunque? In India non sembrano preoccuparsene, almeno per ora.
La notizia che non passa inosservata è l'ordine per 500 A320neo piazzato dalla low cost indiana IndiGo.
E' il piu' grande ordine mai ricevuto da Airbus e uno dei piu' grandi di sempre.
Notate che le consegne sono previste tra il 2030 e il 2035.
Questo ci porta a fare un paio di riflessioni:
- quanto sono pieni gli slot di produzione fino al 2030? C'è spazio per ulteriori ordini di aerei della famiglia A320neo?
- aerei a idrogeno, transizione ecologica, ecc ... sono davvero previste ovunque? In India non sembrano preoccuparsene, almeno per ora.