Da poco e’ stato aperto a Paris Orly il terzo terminal che unisce ora in unico terminal i due storici.
A parte l’uso di facciate in vetro gli interni vedono l’uso intenso del legno sia pavimenti, sedute, pareti ed area check in.
Ovviamente nessun forum francese di aviazione ha iniziato a fracassare i marroni su questa scelta (il gusto e’ soggettivo quindi inutile disquisire se bello o no) così come nel piccolo su Orio al Serio dove il legno oltre che nei pavimenti sta comparendo un po’ ovunque.
A questo punto aveva ragione Sottas, gli interni del T1 erano concepiti utilizzando uno stile fuori/tempo.
Posso immaginare che se nelle nuove realizzazioni/ampliamenti a MXP si dovesse usare il legno dovremmo risentire lagne a go go mentre su Orly ed Orio dato che lo sport e spargere sempre *** su Malpensa a prescindere.
PS a me il legno nei terminal aeroportuali non piace più di tanto ma questo non conta nulla, l’unico scalo che storicamente ha avuto uno stile introducendo il legno era stato quello di Copenhagen.
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A parte l’uso di facciate in vetro gli interni vedono l’uso intenso del legno sia pavimenti, sedute, pareti ed area check in.
Ovviamente nessun forum francese di aviazione ha iniziato a fracassare i marroni su questa scelta (il gusto e’ soggettivo quindi inutile disquisire se bello o no) così come nel piccolo su Orio al Serio dove il legno oltre che nei pavimenti sta comparendo un po’ ovunque.
A questo punto aveva ragione Sottas, gli interni del T1 erano concepiti utilizzando uno stile fuori/tempo.
Posso immaginare che se nelle nuove realizzazioni/ampliamenti a MXP si dovesse usare il legno dovremmo risentire lagne a go go mentre su Orly ed Orio dato che lo sport e spargere sempre *** su Malpensa a prescindere.
PS a me il legno nei terminal aeroportuali non piace più di tanto ma questo non conta nulla, l’unico scalo che storicamente ha avuto uno stile introducendo il legno era stato quello di Copenhagen.
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