I-TIGI ha scritto:Oltre 150mila persone nella due giorni di linate tra concerti ed Air show che rimarranno nella storia.
Sea con anche il concerto di Giovanotti e’ entrata nei record tra organizzatori di concerti life superata solo dal concerto di Bob Marley a San Siro e da quelli al Campo Volo di Reggio Emilia.
Un successo indiscutibile.
Complimenti a SEA e a tutti coloro che hanno lavorato all'organizzazione.
SEA l'anno scorso aveva organizzato la festa per i 20 anni di Malpensa: un evento "coraggioso" ad aeroporto aeroporto, ma quest'anno è andata oltre.
L'airshow e i concerti hanno dato una nuova dimensione a Linate; questo we è stato insolito camminare sui prati e le taxiway dell'aeroporto.
Il ritorno delle Frecce Tricolori a Milano è stato possibile solo grazie alla chiusura dell'aeroporto: con 3 grandi aeroporti uno vicino all'altro e le Alpi poco distanti, lo spazio aereo sopra Milano è uno dei piu' complessi e congestionati d'Europa.
Con tutti gli aeroporti in funzione, trovare lo spazio per una esibizione diventa problematico e causerebbe molti ritardi ai voli.
Mi ricordo di uno show fatto su Cameri nel 2006, che ha comportato la chiusura di Malpensa per una buona mezz'ora: ero su un aereo in atterraggio e siamo rimasti in holding a lungo, pero' ho visto una delle manovre dall'alto grazie alle scie colorate. A Cameri ci sono state esibizioni anche piu' recenti.
Tra l'altro per l'Airshow di Linate, le Frecce erano proprio basate a Cameri, mentre qualche settimana fa, per lo show sul Lago di Como (Varenna) erano scese a Orio.