Ormai due terzi del periodo sono trascorsi e rimangono meno di 30' alla riapertura di Linate.
I ritardi di agosto sono quasi completamente svaniti a settembre, segno che non erano dovuti al Bridge ma all'alta stagione, come capita anche su altri scali.
In queste ultime settimane si sono viste code lunghe alla sicurezza ma per un cambio delle modalità dei controlli, che hanno rallentato le operazioni e (di nuovo) non per il bridge.
Si sono viste solo code, lunghe ma scorrevoli, al T1, niente al T2.
Ultime riflessioni, anche queste "riepilogative":
- quando LIN riaprirà i passeggeri si troveranno in mezzo ad un cantiere e non per qualche settimana, per quasi due anni, con gli imbarchi non Schengen da una struttura provvisoria
- rimane da valutare l'impatto sui numeri di passeggeri una volta che l'aeroporto riprirà
Ne avevamo scritto qui: https://www.malpensainsiders.com/t109-linate-perche-riaprirlo
e discusso qui: https://www.malpensainsiders.com/t110-discussione-su-linate-perche-riaprirlo
I ritardi di agosto sono quasi completamente svaniti a settembre, segno che non erano dovuti al Bridge ma all'alta stagione, come capita anche su altri scali.
In queste ultime settimane si sono viste code lunghe alla sicurezza ma per un cambio delle modalità dei controlli, che hanno rallentato le operazioni e (di nuovo) non per il bridge.
Si sono viste solo code, lunghe ma scorrevoli, al T1, niente al T2.
Ultime riflessioni, anche queste "riepilogative":
- quando LIN riaprirà i passeggeri si troveranno in mezzo ad un cantiere e non per qualche settimana, per quasi due anni, con gli imbarchi non Schengen da una struttura provvisoria
- rimane da valutare l'impatto sui numeri di passeggeri una volta che l'aeroporto riprirà
Ne avevamo scritto qui: https://www.malpensainsiders.com/t109-linate-perche-riaprirlo
e discusso qui: https://www.malpensainsiders.com/t110-discussione-su-linate-perche-riaprirlo