Ottimo per Bolzano, credo sia la volta buona per uno sviluppo, chiaramente il gestore dello scalo dovrà aumentare la capacità del terminal ed in futuro dei piazzali.
Il mercato c’è e si eviterà in parte di dover andare a Innsbruck ma anche Verona.
Se si pensa al turismo che genera l’Alto Adige sia dalla vicina Germania (storico) ma anche più a nord farei partire i lavori subito.
Importante avere costanza e come scritto sopra almeno un aereo in back up per AOG o voli supplementari.
Interline o code share con Lufthansa/Swiss e’ ottimo ma anche SAS per i paesi scandinavi.
Comunque sia con LH occhio, inizialmente avranno piacere di avere un vettore esterno feeder ma se poi il traffico si consoliderebbe aprirebbero in primis quindi attenzione a come sarà composta la flotta del nuovo vettore feeder che stanno creando in sostituzione di Air Dolomiti (e quindi relativa lunghezza pista).
Poi più in avanti un volo su Milano non guasterebbe dato i tempi sempre lunghi in auto e treno (che non cambieranno per ancora un bel po) mentre su Catania il volo potrebbe anche essere year around.
Bene per il futuro collegamento ferroviario, aumenterà la conoscenza dell’aeroporto in termini pubblicitari oltre che di effettiva connettività.
Alle prossime BIT di Milano ed ITB di Berlino scalo ed aerolinea dovranno vendersela bene con i TO.
PS simpatico il punto ristoro del terminal.
https://www.bolzanoairport.it/
PPS
Scalo e vettore dovrebbero vendersi bene il fatto di essere lo scalo del Alto Adige e delle Dolomiti non come Air Dolomiti che invece non lo è essendo di Verona e quindi altro che Dolomiti, semplicemente Val Padana
Ricapitolando, Sky Alps diretta sulle Dolomiti, Air Dolomiti diretta in Padania.
Il mercato c’è e si eviterà in parte di dover andare a Innsbruck ma anche Verona.
Se si pensa al turismo che genera l’Alto Adige sia dalla vicina Germania (storico) ma anche più a nord farei partire i lavori subito.
Importante avere costanza e come scritto sopra almeno un aereo in back up per AOG o voli supplementari.
Interline o code share con Lufthansa/Swiss e’ ottimo ma anche SAS per i paesi scandinavi.
Comunque sia con LH occhio, inizialmente avranno piacere di avere un vettore esterno feeder ma se poi il traffico si consoliderebbe aprirebbero in primis quindi attenzione a come sarà composta la flotta del nuovo vettore feeder che stanno creando in sostituzione di Air Dolomiti (e quindi relativa lunghezza pista).
Poi più in avanti un volo su Milano non guasterebbe dato i tempi sempre lunghi in auto e treno (che non cambieranno per ancora un bel po) mentre su Catania il volo potrebbe anche essere year around.
Bene per il futuro collegamento ferroviario, aumenterà la conoscenza dell’aeroporto in termini pubblicitari oltre che di effettiva connettività.
Alle prossime BIT di Milano ed ITB di Berlino scalo ed aerolinea dovranno vendersela bene con i TO.
PS simpatico il punto ristoro del terminal.
https://www.bolzanoairport.it/
PPS
Scalo e vettore dovrebbero vendersi bene il fatto di essere lo scalo del Alto Adige e delle Dolomiti non come Air Dolomiti che invece non lo è essendo di Verona e quindi altro che Dolomiti, semplicemente Val Padana
Ricapitolando, Sky Alps diretta sulle Dolomiti, Air Dolomiti diretta in Padania.