Non sono previste rotte nazionali nel medio termine, per ora le rotte operate da Orio al Serio rimangono li ma poi sarà inevitabile il trasferimento su MXP.
La prima rotta WizzAir che tornerà a MXP sarà la Bucarest (già operata su MXP sin dal primo giorno che WizzAir sbarco assieme a Budapest e Debrecen.
Chi si chiede dove operera’ WizzAir quando T1 e T2 saranno contemporaneamente la risposta è: dove ha sempre operato.
Chi è qui scettico (tanto per cambiare) se ha sentito la conferenza evidentemente non ha capito che la catchment area di MXP e quasi doppia rispetto a quella di BGY oltre al fatto di trovare l’aeroporto di riferimento di Milano e spazi adeguati per svilupparsi .
Interessante una alternativa a Ryanair su Valencia che da Milano (MXP e BGY) aveva il monopolio con tariffe molto alte.
L’investimento porterà un po’ di respiro in zona e siccome tutti ripartono quasi da zero le 5 macchine basate sono solo un inizio.
Lo scorso ottobre qui annunciammo l’apertura della base, qualcuno sorrideva e probabilmente ora fa finta di scordarsene ma qui i post difficilmente vengono cancellati in nottata...
Tra l’altro i lavori con Sea per basarsi erano iniziati ben prima dello scorso ottobre con annuncio ben prima di oggi ma poi il coronavirus ha rinviato il tutto di un paio di mesi.
https://www.google.it/amp/s/www.ilgiorno.it/varese/cronaca/malpensa-wizz-air-1.5172554/ampUltima modifica di I-TIGI il 28.05.20 20:53 - modificato 1 volta.