Finalmente dal 3/6 Trenord riporta il Malpensa Express in centro città così come tutto l operativo a regime delle linee S ed R comprese le frequenze originali sulla tratta da MXP per Garibaldi/Centrale attualmente ridotte ad una frequenza all ora anziché due.
La cosa più importante sarà quella di portare il Malpensa Express su Cadorna ad almeno tre frequenze ora per poi arrivare a 4 orarie a regime quando i vari lavori saranno terminati, chiaramente tutti no stop.
Su Garibaldi/Centrale bastano le due frequenze ora con al massimo fermata a Saronno anche perché nessun milanese prende il treno per Malpensa dalla Centrale (solo chi transita in Centrale) e una piccola parte rispetto a Cadorna a Garibaldi.
L’obiettivo è rendere sempre più competitivo raggiungere Malpensa da Milano se si vuole VERAMENTE attingere a quei passeggeri (ormai una piccola parte) che vede Linate comodo perché vicino e veloce da raggiungere.
Sea e Trenord stanno lavorando in questa direzione e lo stop prolungato di Linate ha dimostrato che nessun milanese si e’ mai lamentato di ciò sfatando miti made in Roma ed Alitalia.
Chi proponeva addirittura di chiudere la tratta su Cadorna in favore del solo ramo Centrale evidentemente ha interessi nel favorire z Linate ma per fortuna in Regione e Comune lo si e’ capito (e Modiano c’era cascato così quando gli garantiranno la M4 per l’Expo da Linate verso il nulla).
Anche se l Hyperloop non si dovesse fare raggiungere dal cuore della città MXP in 27 minuti già ora non e’ fattibile saltando ovviamente i paesielli che possono possono venire a Milano come tutti i pendolari lombardi e non con le normali linee S, paesi che sono contro gli ampliamenti ferroviari, contro l’ampliamento di Malpensa ma che hanno migliaia di lavoratori che lavorano nel scalo Milanese e che non si chiama Brughiera.
La festa di caxxate opportuniste e’ terminata e questo coronavirus sta portando a scelte che sino ad ora non sono state fatte ascoltando strani personaggi che in ne di certi rilanci in realtà hanno ben altri scopi.
https://m.ilgiornale.it/news/milano/malpensa-express-3-giugno-ripristinate-corse-cadorna-1867242.html
https://www.ferrovie.info/index.php/it/13-treni-reali/14242-ferrovie-trenord-dal-3-giugno-saranno-disponibili-il-100-dei-posti
La cosa più importante sarà quella di portare il Malpensa Express su Cadorna ad almeno tre frequenze ora per poi arrivare a 4 orarie a regime quando i vari lavori saranno terminati, chiaramente tutti no stop.
Su Garibaldi/Centrale bastano le due frequenze ora con al massimo fermata a Saronno anche perché nessun milanese prende il treno per Malpensa dalla Centrale (solo chi transita in Centrale) e una piccola parte rispetto a Cadorna a Garibaldi.
L’obiettivo è rendere sempre più competitivo raggiungere Malpensa da Milano se si vuole VERAMENTE attingere a quei passeggeri (ormai una piccola parte) che vede Linate comodo perché vicino e veloce da raggiungere.
Sea e Trenord stanno lavorando in questa direzione e lo stop prolungato di Linate ha dimostrato che nessun milanese si e’ mai lamentato di ciò sfatando miti made in Roma ed Alitalia.
Chi proponeva addirittura di chiudere la tratta su Cadorna in favore del solo ramo Centrale evidentemente ha interessi nel favorire z Linate ma per fortuna in Regione e Comune lo si e’ capito (e Modiano c’era cascato così quando gli garantiranno la M4 per l’Expo da Linate verso il nulla).
Anche se l Hyperloop non si dovesse fare raggiungere dal cuore della città MXP in 27 minuti già ora non e’ fattibile saltando ovviamente i paesielli che possono possono venire a Milano come tutti i pendolari lombardi e non con le normali linee S, paesi che sono contro gli ampliamenti ferroviari, contro l’ampliamento di Malpensa ma che hanno migliaia di lavoratori che lavorano nel scalo Milanese e che non si chiama Brughiera.
La festa di caxxate opportuniste e’ terminata e questo coronavirus sta portando a scelte che sino ad ora non sono state fatte ascoltando strani personaggi che in ne di certi rilanci in realtà hanno ben altri scopi.
https://m.ilgiornale.it/news/milano/malpensa-express-3-giugno-ripristinate-corse-cadorna-1867242.html
https://www.ferrovie.info/index.php/it/13-treni-reali/14242-ferrovie-trenord-dal-3-giugno-saranno-disponibili-il-100-dei-posti