Iniziamo un breve riepilogo dei disegni che girano negli uffici SEA:
- estensione nord del T1 (detto anche T1XL)
- molo D
- nuovo molo oltre il D, con una forma “concettuale” a L, che ha un lato in linea con l’hangar e l’altro l’altro parallelo alle piste
Il pezzo forte non è un molo, ma il people mover destinato a servire il molo D, che può proseguire fino al T2, airside!
Il satellite interpista invece è per ora in naftalina: viene giudicato troppo costoso e problematico da realizzare. Nessun lavoro neanche nella zona sud del T1, perché lo spazio è poco e si tiene libero lo spazio per il collegamento alla terza pista. Non è più previsto che da quelle parti si attesti il people mover per il satellite interpista.
Nel frattempo fervono i lavori per gestire il trasloco da Linate: vi dico solo che non preoccupa tanto agosto, quanto settembre e un po’ pure ottobre, ma di questo ci occuperemo in un altro thread.
Non è il futuro... è quasi il presente.
- estensione nord del T1 (detto anche T1XL)
- molo D
- nuovo molo oltre il D, con una forma “concettuale” a L, che ha un lato in linea con l’hangar e l’altro l’altro parallelo alle piste
Il pezzo forte non è un molo, ma il people mover destinato a servire il molo D, che può proseguire fino al T2, airside!
Il satellite interpista invece è per ora in naftalina: viene giudicato troppo costoso e problematico da realizzare. Nessun lavoro neanche nella zona sud del T1, perché lo spazio è poco e si tiene libero lo spazio per il collegamento alla terza pista. Non è più previsto che da quelle parti si attesti il people mover per il satellite interpista.
Nel frattempo fervono i lavori per gestire il trasloco da Linate: vi dico solo che non preoccupa tanto agosto, quanto settembre e un po’ pure ottobre, ma di questo ci occuperemo in un altro thread.
Non è il futuro... è quasi il presente.