D960 ha scritto:Potrebbe sperimentare anche i night stop dalla penisola per MXP così come già è in atto a Catania. Per altro in Europa manca un vettore simile a jetblue; non pretendo ci siano schermi per la tv o altro ma un servizio a metà per mete business selezionate ci potrebbe stare.
Potrebbe anche essere: qualcuno lo facevano già in passato.
Il primo LGW del mattino da LIN era in night stop dallo UK; per alcuni periodi limitati anche quello da MXP e penso anche molto altri.
In altri casi l’aereo faceva giri complessi per tutto il giorno e solo alla sera tornava alla base.
Questo è molto simile agli operativi di Southwest, che però usa lo stesso numero di voli anche dopo 4 o 5 stop. Jetblue fa spesso solo andata e ritorno dalle basi come le europee.
Quindi sì, Easyjet potrebbe cambiare pelle anche a livello operativo.
Finora ha dimostrato adattarsi per ottimizzare gli orari e quindi la profittabilitá delle singole rotte.
Con un po’ di basi chiuse e meno pressione a far girare gli aerei tutti il giorno, potremmo vedere un po’ di giri insoliti.
Finora sono stati bravi a far rendere i loro voli: con meno aerei di Ryanair sono riusciti a guadagnare circa altrettanto.