La SEA di Brunini ed Airitaly hanno riportato il T1 a poter gestire transiti di pax, bagagli e cargo imbarcato in 50 minuti.
Grazie a questo investimento il ViaMilano (funzione transiti assistiti) e’ stato archiviato.
Archiviata Airitaly (che generava transiti per un certo numero di vettori in orbita Qatar Group e Oneworld) si va a riprendere quanto già a suo tempo previsto da Bonomi, far diventare MXP un driven hub tra diversi vettori ed alleanze.
Se andiamo a vedere il nuovo masterplan presentato da Brunini ricalca quello di Bonomi al 90% dove satellite interpista e terza pista verranno solo presentate nel successivo masterplan evitando così ora bocciature come avvenute su Fiumicino.
Per i transiti si sta lavorando con due vettori che andranno ad effettuare transiti con interline e code share su MXP, una potenzialmente con tutti i vettori presenti su MXP ed un’altra verso un gruppo di vettori ed alleanza.
Il progetto e’ partito da tempo per intenderci l’anno scorso.
Prossime news la prossima primavera salvo altri virus o guerre nucleari.
Grazie a questo investimento il ViaMilano (funzione transiti assistiti) e’ stato archiviato.
Archiviata Airitaly (che generava transiti per un certo numero di vettori in orbita Qatar Group e Oneworld) si va a riprendere quanto già a suo tempo previsto da Bonomi, far diventare MXP un driven hub tra diversi vettori ed alleanze.
Se andiamo a vedere il nuovo masterplan presentato da Brunini ricalca quello di Bonomi al 90% dove satellite interpista e terza pista verranno solo presentate nel successivo masterplan evitando così ora bocciature come avvenute su Fiumicino.
Per i transiti si sta lavorando con due vettori che andranno ad effettuare transiti con interline e code share su MXP, una potenzialmente con tutti i vettori presenti su MXP ed un’altra verso un gruppo di vettori ed alleanza.
Il progetto e’ partito da tempo per intenderci l’anno scorso.
Prossime news la prossima primavera salvo altri virus o guerre nucleari.