4 partecipanti
World Routes Milano 2021
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°26
Re: World Routes Milano 2021
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°27
Re: World Routes Milano 2021
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°28
Re: World Routes Milano 2021
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°29
Re: World Routes Milano 2021
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°30
Re: World Routes Milano 2021
Per ora si prevede una flotta di lungo raggio di 15 aerei come Eurowings Discover e se poi si aggiungono quelli di Eurowings soltanto il nano ITA che sta nascendo è altamente ridicolo.
Qualcuno si è chiesto perché WR non sia stato pubblicizzato di più, forse ci si dimentica che l’evento è dedicato solo agli operatori e nessun pubblico, gli individual meetings tra vettori ed operatori avviene nelle aree dedicate A,B e C che circondano gli stand delle società aeroportuali.
Organizzazione e tempistiche perfette che permettono a tutti di organizzare le proprie agende inclusa quella a disposizione sulla App di Routes.
Meeting area C
La partecipazione ha superato le 1500 presenze con il picco ieri compresa la serata al castello organizzata da Routes e SEA.
Tra i vettori italiani i più attivi chiaramente Neos (che vi scriverò a parte), EGO Airways ed ITA oltre alla Italo spagnola Alba Star e Italo bulgara Tayaran Jet.
Presente Assolombarda/Assaeroporti con diversi incontri con i loro associati (a fianco dello stand SEA & Co).
L’appuntamento per il prossimo WR è a Las Vegas presso il Convention Center.
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°31
Re: World Routes Milano 2021
Press release:
Ogni giorno e’ stata stampata la rivista Routes daily ed Anna Aero con info ed interviste presso gli stand.
A tutti i partecipanti free pass ATM offerto dal Comune.
———
World Routes sta terminando in queste ore nei padiglioni del Mi.Co a Milano Fiera City, un evento che ha portato in Italia i rappresentanti di compagnie aeree e aeroporti da tutto il mondo, un occasione non solo per lil settore aereo, ma anche per la città, la Regione Lombardia e l’Italia.
https://www.wetravel.biz/2021/10/12/world-routes-2021-milano-un-esempio-di-grande-successo/
Ogni giorno e’ stata stampata la rivista Routes daily ed Anna Aero con info ed interviste presso gli stand.
A tutti i partecipanti free pass ATM offerto dal Comune.
———
World Routes sta terminando in queste ore nei padiglioni del Mi.Co a Milano Fiera City, un evento che ha portato in Italia i rappresentanti di compagnie aeree e aeroporti da tutto il mondo, un occasione non solo per lil settore aereo, ma anche per la città, la Regione Lombardia e l’Italia.
https://www.wetravel.biz/2021/10/12/world-routes-2021-milano-un-esempio-di-grande-successo/
Ultima modifica di I-TIGI il 13.10.21 18:42 - modificato 2 volte.
FlyIce- Messaggi : 4007
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Catchment Area di MXP
- Messaggio n°32
Re: World Routes Milano 2021
Interessante come abbiano sfumato l'Italia, mentre la Spagna è tutta in arancione chiaro.
Easyjet in questa slide conferma il suo focus sull'Europa Occidentali e sui mercati piu' ricchi, piu' un consolidamente/espansione nei paesi scandinavi, che è sempre una bella scommessa.
Chi pensa che easyJet sia una compagnia aerea che punta a portare al mare i passeggeri, non ha fatto i conti con il mercato business che presidia.
FlyIce- Messaggi : 4007
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Catchment Area di MXP
- Messaggio n°33
Re: World Routes Milano 2021
Ho raccolto personalmente qualche impressione su World Routes e c'è stata molta suddisfazione, come potete vedere iniziano a trapelare un po' di novità significative post-pandemia.
Lo scenario dell'aviazione civile sia in Europa che nel resto del mondo è destinato a cambiare rispetto all'esistente.
Inesistente invece ITA, che ha partecipato a qualche incontro, ma è parsa a corto di idee e di possibilità di realizzarle.
Da notare alcuni aeroporti "emergenti" sia in Europa che in medio-oriente: vedere località un tempo poco accessibili come il Bahrein o l'Arabia Saudita pubblicizzarsi con convinzione, anticipa quali saranno i futuri trend. Assenti invece gli Emirati: Dubai e Abu Dhabi si erano già fatti conoscere bene in passato.
Notevole e centrale, la presenza di Milano (SEA, Regione Lombardia e altri): è una sfida poterla riproporre nelle prossime edizioni.
Lo scenario dell'aviazione civile sia in Europa che nel resto del mondo è destinato a cambiare rispetto all'esistente.
Inesistente invece ITA, che ha partecipato a qualche incontro, ma è parsa a corto di idee e di possibilità di realizzarle.
Da notare alcuni aeroporti "emergenti" sia in Europa che in medio-oriente: vedere località un tempo poco accessibili come il Bahrein o l'Arabia Saudita pubblicizzarsi con convinzione, anticipa quali saranno i futuri trend. Assenti invece gli Emirati: Dubai e Abu Dhabi si erano già fatti conoscere bene in passato.
Notevole e centrale, la presenza di Milano (SEA, Regione Lombardia e altri): è una sfida poterla riproporre nelle prossime edizioni.
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°34
Re: World Routes Milano 2021
Nella tre giorni i meeting individuali tra vettori ed operatori erano tanti, dopo il covid diversi vettori punteranno ancor di più ad aprire nuovi mercati e nel medio termine Milano ne trarrà vantaggio. Eventi del genere sono simili per effetto a quello di un Expo mondiale, chi afferma il contrario si aspettava annunci di nuove destinazioni e non ha compreso che non era una fiera tipo Oh Bei oh Bei.
Proprio l’importanza di Milano come primo mercato italiano ha reso ancor più emblematica l’esistenza di ITA completamente fuori mercato.
EasyJet investirà ancor di più su Malpensa così come Emirates (presente con le due divisioni pax e SkyCargo ai single meeting) con si come Neos (assolutamente falso il fatto che non desiderino avere feeder dall Italia ed anzi anche dall’Europa, occidentale ovviamente).
Tra l’altro al vaglio seconda destinazione USA alternativa a Miami dato che AA prevede di riaprirla nel medio termine, idem code shares su MXP con alcuni vettori.
Da notare come nella presentazione di Eurowings Discover la maggior parte di destinazioni di lungo raggio saranno da FRA (tre da MUC) mentre nella slide di Eurowings è scomparsa Berlino prevista loro base ma come sappiamo è in atto all’interno del gruppo Lufthansa la decisione di aprire una base Berlinese Lufthansa con voli DLH per il continente europeo date le ottime performances come prima destinazione turistica tedesca e seconda per business (in incremento)
Da notare la presenza di BER nello stand Lufthansa Consulting come loro partner.
Proprio l’importanza di Milano come primo mercato italiano ha reso ancor più emblematica l’esistenza di ITA completamente fuori mercato.
EasyJet investirà ancor di più su Malpensa così come Emirates (presente con le due divisioni pax e SkyCargo ai single meeting) con si come Neos (assolutamente falso il fatto che non desiderino avere feeder dall Italia ed anzi anche dall’Europa, occidentale ovviamente).
Tra l’altro al vaglio seconda destinazione USA alternativa a Miami dato che AA prevede di riaprirla nel medio termine, idem code shares su MXP con alcuni vettori.
Da notare come nella presentazione di Eurowings Discover la maggior parte di destinazioni di lungo raggio saranno da FRA (tre da MUC) mentre nella slide di Eurowings è scomparsa Berlino prevista loro base ma come sappiamo è in atto all’interno del gruppo Lufthansa la decisione di aprire una base Berlinese Lufthansa con voli DLH per il continente europeo date le ottime performances come prima destinazione turistica tedesca e seconda per business (in incremento)
Da notare la presenza di BER nello stand Lufthansa Consulting come loro partner.
Ultima modifica di I-TIGI il 13.10.21 18:38 - modificato 1 volta.
FlyIce- Messaggi : 4007
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Catchment Area di MXP
- Messaggio n°35
Re: World Routes Milano 2021
Molto bella questa pubblità di BER, tra l'altro usata su molti materiali interni alla fiera.
Se provassimo ed elencare i mercati che copre Milano, scopriremmo che ha molti punti in comune, con qualche differenza:
- non capitale politica ma della moda
- non centro per le startup (che comunque ci sono) ma centro di un tessuto industriale e commerciale forte e consolidato
- come "convention city", per quello che vedo, è addirittura piu' avanti Milano che Berlino. Milano è sicuramente prima in Italia e sta crescendo sulla scena europe, mentre Berlino è forte soprattutto nel mondo tedesco e la prima in Germania è Francoforte. Poi tutte le cttà tedesche hanno un loro grosso polo fieristico (Messe).
malpensante- Messaggi : 822
Data d'iscrizione : 22.03.19
- Messaggio n°36
Re: World Routes Milano 2021
Anche Roma ha tante Messe.
malpensante- Messaggi : 822
Data d'iscrizione : 22.03.19
- Messaggio n°37
Re: World Routes Milano 2021
FlyIce- Messaggi : 4007
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Catchment Area di MXP
- Messaggio n°38
Re: World Routes Milano 2021
Bellissimo questo titolo di Routes, che si rifà ad una sessione di ieri:
https://www.routesonline.com/news/29/breaking-news/296935/expediaseeing-fast-and-furious-demand-for-travel/
Expedia Seeing ‘Fast And Furious’ Demand For Travel
https://www.routesonline.com/news/29/breaking-news/296935/expediaseeing-fast-and-furious-demand-for-travel/
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°39
Re: World Routes Milano 2021
Video: Ryanair Interview
Jason McGuinness, director of commercial, Ryanair
Posted21 October 2021
Ryanair's director of commercial Jason McGuinness gives an update of the ULCC's network development strategy post-COVID at World Routes 2021 in Milan.
Ryanair has increased its aircraft order by more than 50% during the pandemic, and McGuinness outlines how it will reach its goal of 225 million passengers by 2025.
https://www.routesonline.com/news/29/breaking-news/296991/video-ryanair-interview/
Jason McGuinness, director of commercial, Ryanair
Posted21 October 2021
Ryanair's director of commercial Jason McGuinness gives an update of the ULCC's network development strategy post-COVID at World Routes 2021 in Milan.
Ryanair has increased its aircraft order by more than 50% during the pandemic, and McGuinness outlines how it will reach its goal of 225 million passengers by 2025.
https://www.routesonline.com/news/29/breaking-news/296991/video-ryanair-interview/