Il DoT è il Department of Transportation del governo e deve autorizzare ogni nuovo vettore, ma essendoci un accordo di Open Sky con l’Europa, si tratta di una formalità.
I commentatori USA sono piuttosto disorientati dalla mossa di Neos, soprattutto perché conoscono la compagnia aerea solo come una charter.
Due passaggi:
“Perhaps there is a gap in the market here in the near future, with Norwegian no longer operating long haul flights, Air Italy having liquidated, and Alitalia being… well, Alitalia”
Eh, forse c’è davvero un vuoto di mercato a MXP e Alitalia è inaffidabile, altro che valore del brand e compagnia di bandiera.
”A vast majority of the time when airlines intend to start US flights I point out that the flights will almost certainly lose money, though perhaps there is some potential for Neos here?”
Il commentatore sostiene che Neos potrebbe anche avere successo!
Altro che i commentatori nostrani, buoni solo a criticare.
Da questo articolo: https://onemileatatime.com/neos-italy-usa-flights/
Ultima modifica di FlyIce il 31.03.21 18:52 - modificato 1 volta.