Fermata al TAR il raccordo ferroviario:
https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/bretella_ferroviaria_aeroporto_ricorso_italia_nostra_udienza_tar-6633310.html
——-
Finiti in soffitta i piani grandeur di Save nel voler diventare un hub del nord est il raccordo ferroviario a “cappio” servirà un po’ Mestre e basta.
Non aver progettato una fermata veramente AV sulla Mestre-Trieste in linea è stato un vero autogoal.
Save anziché cercare avventure in Lombardia (Orio al Serio e Montichiari) e a Verona forse si sarebbe dovuta concentrare di più nel servire maggiormente i pax del nord est del segmento premium che invece volano sempre di più da Milano.
I dati attuali sono emblematici ed infatti tolto il traffico turistico si è scoperto che il cosiddetto nord est imprenditoriale genera poco.
Tanto per fare un esempio il volo Emirates viaggia in perdita e la destinazione viene tenuta solo (per ora) per motivi di immagine.
In Save anziché proporre ai vettori di lungo raggio presenti a MXP tariffe più competitive (prendendosi il due di picche a go go) pensassero al loro mercato ed a creare un collegamento ferroviario serio!
https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/bretella_ferroviaria_aeroporto_ricorso_italia_nostra_udienza_tar-6633310.html
——-
Finiti in soffitta i piani grandeur di Save nel voler diventare un hub del nord est il raccordo ferroviario a “cappio” servirà un po’ Mestre e basta.
Non aver progettato una fermata veramente AV sulla Mestre-Trieste in linea è stato un vero autogoal.
Save anziché cercare avventure in Lombardia (Orio al Serio e Montichiari) e a Verona forse si sarebbe dovuta concentrare di più nel servire maggiormente i pax del nord est del segmento premium che invece volano sempre di più da Milano.
I dati attuali sono emblematici ed infatti tolto il traffico turistico si è scoperto che il cosiddetto nord est imprenditoriale genera poco.
Tanto per fare un esempio il volo Emirates viaggia in perdita e la destinazione viene tenuta solo (per ora) per motivi di immagine.
In Save anziché proporre ai vettori di lungo raggio presenti a MXP tariffe più competitive (prendendosi il due di picche a go go) pensassero al loro mercato ed a creare un collegamento ferroviario serio!