Prosegue la crisi gestionale di Save su Venezia tessera sul internazionale e non solo.
A parte i voli stagionali che contano poco in un momento che tutti gli scali europei stanno ripartendo limavamo veneziano rimane in crisi presentandosi con una winter ai minimi termini.
Di fatto l’unico volo di medio-lungo raggio è quello di Emirates che non riesce ad arrivare a giornaliero e con un cargo imbarcato ai minimi dato che gli spedizionieri veneti inviamo le merci sui feed trucks a MXP.
Save che nei tempi, con spocchiosità, si proponeva ai vettori clienti di SEA con offerte economiche per portarsi via vettori da Malpensa ha perso e la gestione di altri scali tipo Verona è sotto gli occhi di tutti.
Chiaramente ciò fa seguito anche al fatto che il nord est ha perso il passo rispetto al nord ovest con Milano outsider e Torino e Genova in ripresa.
Tra l’altro l’Emilia Romagna ormai è legata agli scali milanesi grazie anche all'imbarazzante situazione di Bologna, scalo rimasto agli anni '80, dove Save prevedeva si aspirare passeggeri e cargo.
Con il dopo covid gli equilibri sono cambiati, lo abbiamo visto tra Malpensa e Fiumicino, ancor peggio su Tessera.
A parte i voli stagionali che contano poco in un momento che tutti gli scali europei stanno ripartendo limavamo veneziano rimane in crisi presentandosi con una winter ai minimi termini.
Di fatto l’unico volo di medio-lungo raggio è quello di Emirates che non riesce ad arrivare a giornaliero e con un cargo imbarcato ai minimi dato che gli spedizionieri veneti inviamo le merci sui feed trucks a MXP.
Save che nei tempi, con spocchiosità, si proponeva ai vettori clienti di SEA con offerte economiche per portarsi via vettori da Malpensa ha perso e la gestione di altri scali tipo Verona è sotto gli occhi di tutti.
Chiaramente ciò fa seguito anche al fatto che il nord est ha perso il passo rispetto al nord ovest con Milano outsider e Torino e Genova in ripresa.
Tra l’altro l’Emilia Romagna ormai è legata agli scali milanesi grazie anche all'imbarazzante situazione di Bologna, scalo rimasto agli anni '80, dove Save prevedeva si aspirare passeggeri e cargo.
Con il dopo covid gli equilibri sono cambiati, lo abbiamo visto tra Malpensa e Fiumicino, ancor peggio su Tessera.