Napoli-New York, torna il volo dopo 2 anni: United Airlines mette in vendita 65 mila posti
https://www.corriere.it/economia/aziende/22_maggio_02/napoli-new-york-torna-volo-2-anni-united-airlines-mette-vendita-65-mila-posti-c12086f4-ca21-11ec-829f-386f144a5eff_amp.html
È decollato alle 9.55 del mattino dall’aeroporto di Napoli il volo diretto di United Airlines UA965 con destinazione Newark, uno degli scali di riferimento di New York. Un collegamento operativo fino al 29 ottobre — tecnicamente «stagionale» — che quest’anno mette a disposizione 65 mila posti in entrambe le direzioni, stando all’analisi del Corriere sui dati forniti da Airline Data Inc. Numeri che sono superiori persino allo stesso periodo pre-Covid, maggio-ottobre 2019, quando i sedili in vendita erano stati 56 mila.
Lo stesso giorno è partito anche il volo (sempre stagionale) di Delta Air Lines Milano Malpensa-Atlanta.
——-
Ottimo per Napoli, seconda metropoli italiana dopo Milano, nel avere un volo diretto con gli States anche se sino ad ora stagionale ma mai dire mai.
Napoli tra l’altro dirottava su FCO quasi 2 mil di pax all’anno quando l’aeroporto romano era ancora un minimo hub ma ciò è terminato e pee questo che di recente ha ottime performance specialmente sui voli continentali.
Purtroppo Capodichino è uno scalo ormai strozzato dalla città e non aver pianificato un nuovo scalo costerà molto allo sviluppo del traffico aereo napoletano.
https://www.corriere.it/economia/aziende/22_maggio_02/napoli-new-york-torna-volo-2-anni-united-airlines-mette-vendita-65-mila-posti-c12086f4-ca21-11ec-829f-386f144a5eff_amp.html
È decollato alle 9.55 del mattino dall’aeroporto di Napoli il volo diretto di United Airlines UA965 con destinazione Newark, uno degli scali di riferimento di New York. Un collegamento operativo fino al 29 ottobre — tecnicamente «stagionale» — che quest’anno mette a disposizione 65 mila posti in entrambe le direzioni, stando all’analisi del Corriere sui dati forniti da Airline Data Inc. Numeri che sono superiori persino allo stesso periodo pre-Covid, maggio-ottobre 2019, quando i sedili in vendita erano stati 56 mila.
Lo stesso giorno è partito anche il volo (sempre stagionale) di Delta Air Lines Milano Malpensa-Atlanta.
——-
Ottimo per Napoli, seconda metropoli italiana dopo Milano, nel avere un volo diretto con gli States anche se sino ad ora stagionale ma mai dire mai.
Napoli tra l’altro dirottava su FCO quasi 2 mil di pax all’anno quando l’aeroporto romano era ancora un minimo hub ma ciò è terminato e pee questo che di recente ha ottime performance specialmente sui voli continentali.
Purtroppo Capodichino è uno scalo ormai strozzato dalla città e non aver pianificato un nuovo scalo costerà molto allo sviluppo del traffico aereo napoletano.