In questo ultimo settimana un plauso va ai controllori di Milano Linate ATC che hanno egregiamente gestito il traffico intenso estivo con condimeteo avverse sopra Orio al Serio e Caselle gestendo ospitando dirottamenti da Torino e pure Linate su Malpensa.
Su Malpensa il carico è stato notevole dato che si è dovuto deviare molti voli in arrivo e partenza causa meteo e si è sfruttato al massimo le capacità con decolli opposti (35R e 17R) decolli paralleli, atterraggi paralleli dipendenti e qualche salto del giaguaro.
Diversi vettori hanno utilizzato WB come Iberia cosi gome Neos anche su destinazioni nazionali.
Diversi i voli bis di Easyjet e l’utilizzo di A321 da parte di Lufthansa, British Airways, Vueling, Airfrance mentre Air Europa sempre più 789 e Turkish con gli A330, idem TAP.
Neos sta utilizzando intensamente i B789 oltre che sull’Italia anche su altre destinazioni del
Mediterraneo con notevole flessibilità.
Piccola curiosità; solo su Frankfurt e Munchen MXP è il primo scalo italiano per Lufthansa in numero di passeggeri trasportati ad ora (da gennaio) se poi si aggiungono quelli della sua Eurowings bingo.
Su Malpensa il carico è stato notevole dato che si è dovuto deviare molti voli in arrivo e partenza causa meteo e si è sfruttato al massimo le capacità con decolli opposti (35R e 17R) decolli paralleli, atterraggi paralleli dipendenti e qualche salto del giaguaro.
Diversi vettori hanno utilizzato WB come Iberia cosi gome Neos anche su destinazioni nazionali.
Diversi i voli bis di Easyjet e l’utilizzo di A321 da parte di Lufthansa, British Airways, Vueling, Airfrance mentre Air Europa sempre più 789 e Turkish con gli A330, idem TAP.
Neos sta utilizzando intensamente i B789 oltre che sull’Italia anche su altre destinazioni del
Mediterraneo con notevole flessibilità.
Piccola curiosità; solo su Frankfurt e Munchen MXP è il primo scalo italiano per Lufthansa in numero di passeggeri trasportati ad ora (da gennaio) se poi si aggiungono quelli della sua Eurowings bingo.