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WL Airitaly/Tayaranjet 2020
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- Messaggio n°27
Re: WL Airitaly/Tayaranjet 2020
Fedeli sino ad oltre la fine del 26/2, sino al 16 Aprile i voli in CT da LIN e FCO su Olbia e voli governativi sino a fine giugno a partire da domani, sempre base MXP.
Mattia- Messaggi : 117
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- Messaggio n°28
Re: WL Airitaly/Tayaranjet 2020
Tayaranjet cosa farà una volta finiti i voli per IG?
brandoni_it- Messaggi : 208
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- Messaggio n°29
Re: WL Airitaly/Tayaranjet 2020
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- Messaggio n°30
Re: WL Airitaly/Tayaranjet 2020
Tayaranjet vola per IG almeno sino al 30 giugno su tutti i voli governativi (come oggi) e sulla CT sarda almeno sino al 16 aprile.
Dopo come vettore ACMI altre attività, le richieste sono molte.
Poi ci sono altri progetti, a tempo debito, stay tunes.
Dopo come vettore ACMI altre attività, le richieste sono molte.
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- Messaggio n°31
Re: WL Airitaly/Tayaranjet 2020
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- Messaggio n°32
Re: WL Airitaly/Tayaranjet 2020
Il 7/2 volo Tayaranjet/Airitaly per RMF e dal 14/3 si inizia con la CT sarda da Milano LIN e Roma FCO oltre a charters e voli di stato sino a fine Giugno.
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- Messaggio n°33
Re: WL Airitaly/Tayaranjet 2020
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- Messaggio n°34
Re: WL Airitaly/Tayaranjet 2020
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- Messaggio n°35
Re: WL Airitaly/Tayaranjet 2020
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- Messaggio n°36
Re: WL Airitaly/Tayaranjet 2020
Un pezzo scritto bene.I-TIGI ha scritto:
Aeronautica e difesa numero di Marzo
Aeronautica e Difesa è anche una delle testate meno favorevoli ad Alitalia.
In passato erano diciamo così “neutrali”, mentre di recente erano decisamente più critici.
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- Messaggio n°37
Re: WL Airitaly/Tayaranjet 2020
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- Messaggio n°38
Re: WL Airitaly/Tayaranjet 2020
Dedicato agli amici di AirItaly con cui abbiamo diviso tanti bei momenti, stretto amicizie che vanno avanti a prescindere:
Milano-Napoli:
Lamezia Terme-Milano:
PS notare il tabellone voli con corretta dicitura: Milano Orio al Serio
Milano-Napoli:
Lamezia Terme-Milano:
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- Messaggio n°39
Re: WL Airitaly/Tayaranjet 2020
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- Messaggio n°40
Re: WL Airitaly/Tayaranjet 2020
E’ uscito un articolo su Unionesarda firmato da un certo Mauro Pile con l’intento di addossare le colpe della chiusura di Airitaly non solo a Qatar Airways ma addirittura anche ai vettori che hanno supportato in WL il vettore a causa del grounding dei Max.
In solito stile sardo si spaccia l Aga K come vittima di un complotto mentre sappiamo bene che proprio l Aga K si e’ dato alla macchia facendo saltare il tutto.
leggendo la parte iniziale dell’ articolo si evince che il giornalista non conosce nulla di Tayaran Air, riporto il testo iniziale che quanto basta per gettare tutto l’articolo in un cestino:
“Il palazzo è di ghiaccio, anonimo, relegato in un sobborgo alla periferia di Sofia, nel cuore della Bulgaria occidentale, a due passi dall'aeroporto della capitale. Inutile cercare insegne, qui tutto scorre nel silenzio di società illibate nascoste nella giungla delle compagnie aeree. Per suonare un campanello devi avere codice di accesso e password. Arrivare al quarto piano dell'Astral Business Center, al numero 80 della Cristoforo Colombo a Sofia, è impresa azzardata. I documenti riservati di questo austero ufficio sono blindati. Scardinare lo scrigno dei segreti della Tayaran Jet significa aprire per la prima volta la pista bulgara di Air Italy e della sua fine”
——————-
Il giornalista descrive una situazione falsa, la sede Tayaranjet sta all’interno del ABC Astral Business Centre ed occupa il 4 piano.
Il complesso e’ il più moderno situato a meno di 400 metri dal T1 dell aeroprto di Sofia ed un paio di centinaia di metri dalla sede di Bulgaria Air, Lufthansa Tecknik, la CAA, ed altre palazzine praticamente una cittadella dell aviazione.
Il palazzo non e’ anonimo ma ben identificabile con grande scritta.
All’interno vi si può accedere H/24 e senza alcun vincolo con 4 ascensori direttamente, per informazioni nella hall vi e’ una reception ed un display con riportato tutte le aziende presenti.
Per accedervi l’ingresso di giorno e’ libero mente la notte basta suonare (diversi vettori compresa Tayaran Jet hanno OCC H24 con personale presente a turno).
L’accesso alla sede Tayaranjet e’ a disposizione con reception, basta suonare, e segretaria multilingue (anche in italiano) mentre il personale e’ l’unico che vi accede con badge personale).
Al secondo piano vi e’ un self service a disposizione dei impiegati dei vari uffici ed ospiti, tra l’altro si mangia molto bene ed ha una piacevole terrazza con vista sui due terminal e voli, se passate provatelo.
E’ chiaro che chi ha scritto quel articolo non conosce nulla e il sospetto è che lo abbia scritto sotto dettatura per secondi fini.
Lette queste righe il resto è vera spazzatura.
In solito stile sardo si spaccia l Aga K come vittima di un complotto mentre sappiamo bene che proprio l Aga K si e’ dato alla macchia facendo saltare il tutto.
leggendo la parte iniziale dell’ articolo si evince che il giornalista non conosce nulla di Tayaran Air, riporto il testo iniziale che quanto basta per gettare tutto l’articolo in un cestino:
“Il palazzo è di ghiaccio, anonimo, relegato in un sobborgo alla periferia di Sofia, nel cuore della Bulgaria occidentale, a due passi dall'aeroporto della capitale. Inutile cercare insegne, qui tutto scorre nel silenzio di società illibate nascoste nella giungla delle compagnie aeree. Per suonare un campanello devi avere codice di accesso e password. Arrivare al quarto piano dell'Astral Business Center, al numero 80 della Cristoforo Colombo a Sofia, è impresa azzardata. I documenti riservati di questo austero ufficio sono blindati. Scardinare lo scrigno dei segreti della Tayaran Jet significa aprire per la prima volta la pista bulgara di Air Italy e della sua fine”
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Il giornalista descrive una situazione falsa, la sede Tayaranjet sta all’interno del ABC Astral Business Centre ed occupa il 4 piano.
Il complesso e’ il più moderno situato a meno di 400 metri dal T1 dell aeroprto di Sofia ed un paio di centinaia di metri dalla sede di Bulgaria Air, Lufthansa Tecknik, la CAA, ed altre palazzine praticamente una cittadella dell aviazione.
Il palazzo non e’ anonimo ma ben identificabile con grande scritta.
All’interno vi si può accedere H/24 e senza alcun vincolo con 4 ascensori direttamente, per informazioni nella hall vi e’ una reception ed un display con riportato tutte le aziende presenti.
Per accedervi l’ingresso di giorno e’ libero mente la notte basta suonare (diversi vettori compresa Tayaran Jet hanno OCC H24 con personale presente a turno).
L’accesso alla sede Tayaranjet e’ a disposizione con reception, basta suonare, e segretaria multilingue (anche in italiano) mentre il personale e’ l’unico che vi accede con badge personale).
Al secondo piano vi e’ un self service a disposizione dei impiegati dei vari uffici ed ospiti, tra l’altro si mangia molto bene ed ha una piacevole terrazza con vista sui due terminal e voli, se passate provatelo.
E’ chiaro che chi ha scritto quel articolo non conosce nulla e il sospetto è che lo abbia scritto sotto dettatura per secondi fini.
Lette queste righe il resto è vera spazzatura.
Ultima modifica di I-TIGI il 11.05.20 14:33 - modificato 2 volte.
D960- Messaggi : 538
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- Messaggio n°41
Re: WL Airitaly/Tayaranjet 2020
L'articolo per altro osservo che è stato copiato esattamente da Intrieri. Compaiono solo numeri ma senza fare paragoni o cercare altre fonti, quindi nutro sempre dubbi sulla veridicità del contenuto. Avverto che non sarà né il primo né l'ultimo articolo di questo tenore.
I-TIGI- Messaggi : 6204
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- Messaggio n°42
Re: WL Airitaly/Tayaranjet 2020
D960: hai l’altro articolo di Intrieri? postalo pure
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- Messaggio n°43
Re: WL Airitaly/Tayaranjet 2020
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- Messaggio n°44
Re: WL Airitaly/Tayaranjet 2020
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- Messaggio n°45
Re: WL Airitaly/Tayaranjet 2020
I-TIGI ha scritto:D960: hai l’altro articolo di Intrieri? postalo pure
http://gaetanointrieri.com/2020/04/12/meridiana-air-italy-uno-scandalo-che-sembra-non-finire-mai/
Con il lessor per cui lavoro da tanti anni, siamo soliti sostituire motori sia in America che in Europa, in questo caso, stiamo parlando della messa a terra di un motore CF6 80E che equipaggia l’A330. Avrò gestito centinaia di queste operazioni ed il costo di mercato, a seconda delle diverse condizioni statiche e logistiche, varia da 10 a 15 mila dollari. Bene Qatar chiede 100 mila dollari per tale operazione in compliance ad un contratto sottoscritto con Air Italy a cui applica l’adeguamento del 3% annuo. Si rivela che tale contratto firmato nel 2017 prevede un costo orario per la manodopera di 70 dollari per ora, rispetto ad un costo di mercato per questo tipo di manutenzione che si può facilmente verificare essere intorno ai 40 dollari per ora, dichiara inoltre un corrispettivo di 608,6 ore di manodopera per un lavoro a cui usualmente si applicano dalle 300 alle 350 ore di manodopera. Infine, per non farsi mancare nulla vengono imputati oltre 50 mila dollari di non specificati materiali. E a tutto questo qualcuno senza esitazioni e senza alcuna richiesta di chiarimento qualcuno che dovrebbe fare gli interessi di Air Italy risponde:” Si procedete pure”.
Non ci sono parole!! Tutto appare incredibile!!!
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- Messaggio n°46
Re: WL Airitaly/Tayaranjet 2020
Non è assolutamente incredibile, lo so pure io cosa potrebbero essere questi 50 mila dollari di "materiali", che poi sono 10.000 per aereo, neanche tanto: c'erano stati dei "vandalismi" a parti specifiche e costose degli interni.D960 ha scritto:... Infine, per non farsi mancare nulla vengono imputati oltre 50 mila dollari di non specificati materiali. E a tutto questo qualcuno senza esitazioni e senza alcuna richiesta di chiarimento qualcuno che dovrebbe fare gli interessi di Air Italy risponde:” Si procedete pure”.
Non ci sono parole!! Tutto appare incredibile!!!
La riparazione di queste parti era da fare quasi certamente prima della restituzione dell'aereo a QR, che era il lessor.
Poi i valori vanno capiti, è facile dire che un contratto costa il doppio della media, ma cosa copre? Se copre qualcosa di piu' è giustificato.
Le cifre lette per il contratto ACMI di Tayaran (su un altro articolo) hanno valori unitari decisamente concorrenziali o non sarebbero stati loro i "preferred providers". Il minimo di ore di volo non danneggia IG, visto che Tayaran era quella che faceva i prezzi migliori e non aveva senso rivolgersi prioritariamente ad altri.
AirItaly non è fallita per questo (non è proprio fallita) e le perdite non si spiegano con questi dettagli.
D960- Messaggi : 538
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- Messaggio n°47
Re: WL Airitaly/Tayaranjet 2020
Non so quanto possa costare per ora un intervento di manutenzione per un Airbus 330 però se dò uno sguardo ai documenti della FAA vedo che ci sono interventi che vanno dai 65 agli 85 dollari all'ora e passa.
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- Messaggio n°48
Re: WL Airitaly/Tayaranjet 2020
Infatti, sfido chiunque a trovare un meccanico ufficiale che ti ripari la maccnina per una cifra inferiore, figurati un aereo dove tutto deve essere certificato.D960 ha scritto:Non so quanto possa costare per ora un intervento di manutenzione per un Airbus 330 però se dò uno sguardo ai documenti della FAA vedo che ci sono interventi che vanno dai 65 agli 85 dollari all'ora e passa.