Siamo sempre molto critici verso Alitalia ma oggi vogliamo riportarvi dati di un volo eccezionale.
Una rotazione FCO-MXP-FCO è stata operata addirittura dal 777-300ER EI-WLA, di gran lunga il più grande aereo della flotta tricolore.
Vi chiederete se l’aereo era giustificato per una grande quantità di cargo o eccezionalmente di passeggeri (già più difficile perché era in vendita poca capacità).
Possiamo svelarvi i riempimenti:
Andata FCO-MXP, volo AZ1024 (del 12/8 ): zero cargo e 45 pax
Ritorno MXP-FCO, volo AZ1019 (del 12/8 ): zero cargo e 55 pax
Un disastro senza precedenti.
Per fortuna che a LIN aerei così grossi non sono ammessi e simili disastri non si possono ripetere.
Una rotazione FCO-MXP-FCO è stata operata addirittura dal 777-300ER EI-WLA, di gran lunga il più grande aereo della flotta tricolore.
Vi chiederete se l’aereo era giustificato per una grande quantità di cargo o eccezionalmente di passeggeri (già più difficile perché era in vendita poca capacità).
Possiamo svelarvi i riempimenti:
Andata FCO-MXP, volo AZ1024 (del 12/8 ): zero cargo e 45 pax
Ritorno MXP-FCO, volo AZ1019 (del 12/8 ): zero cargo e 55 pax
Un disastro senza precedenti.
Per fortuna che a LIN aerei così grossi non sono ammessi e simili disastri non si possono ripetere.