In un’intervista che trovate sotto, John Leathy, famoso venditore di Airbus, ha raccontato i retroscena del programma A380 e i suoi errori.
Non si tratta solo di un problema di motori, come sintetizza (male) il titolo ma anche di scelte di Airbus come quella di una struttura troppo pesante per poter permettere la versione allungata (-900) o cargo, che poi non hanno visto la luce.
La tempistica del programma è stata sfavorevole con motori che sono nati vecchi, anche a causa del ritardo del programma.
Qui il passaggio chiave:
Notate che termina con un accenno ai ritardi di Airbus.
https://www.airlineratings.com/news/airbus-supersalesman-blames-engines-a380-failure/
Non si tratta solo di un problema di motori, come sintetizza (male) il titolo ma anche di scelte di Airbus come quella di una struttura troppo pesante per poter permettere la versione allungata (-900) o cargo, che poi non hanno visto la luce.
La tempistica del programma è stata sfavorevole con motori che sono nati vecchi, anche a causa del ritardo del programma.
Qui il passaggio chiave:
... both competitors [GE, Rolls Royce], on both sides of the Atlantic, had something in their back pocket that was ten, twelve or maybe 15 percent better in fuel economy than the A380. That would have been game-changing, had we just waited two or three years and put that on the A380. If we would have done a better job of prying out from the engine manufacturers what they had in their back pockets in terms of technology that could be available. We were saying at first that the airplane would be delivered in 2005, maybe that was also unrealistic.
Notate che termina con un accenno ai ritardi di Airbus.
https://www.airlineratings.com/news/airbus-supersalesman-blames-engines-a380-failure/