(Il preludio sono stati i 400 mil non più erogati e le saettare del ministro dell’economia chiaramente insoddisfatto del piano industriale).
+5
spanna
kl63
malpensante
I-TIGI
FlyIce
9 partecipanti
ITA Airways 2022 - Un anno in rosso
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°126
Re: ITA Airways 2022 - Un anno in rosso
Lo si era intuito da un po’ di tempo del fatto che Draghi non sopportasse più alcune cose di Altavilla, ora ancor peggio.
(Il preludio sono stati i 400 mil non più erogati e le saettare del ministro dell’economia chiaramente insoddisfatto del piano industriale).
(Il preludio sono stati i 400 mil non più erogati e le saettare del ministro dell’economia chiaramente insoddisfatto del piano industriale).
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°127
Re: ITA Airways 2022 - Un anno in rosso
Memo:
Entro una settimana la decisione su una delle due società.
Entro fine mese il close up.
Preparare i pop corns.
Entro una settimana la decisione su una delle due società.
Entro fine mese il close up.
Preparare i pop corns.
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°128
Re: ITA Airways 2022 - Un anno in rosso
Ita, la frenata dei compratori: "Vogliamo informazioni ulteriori sul Piano industriale". Pronte 230 domande. Altavilla: tempi non slittano
https://www.repubblica.it/economia/2022/06/09/news/ita_la_frenata_dei_compratori_vogliamo_informazioni_ulteriori_sul_piano_industriale_della_compagnia-353136484/
———
Piano industriale? Mica lo hanno, non ne hanno bisogno, sono oltre….
Altavilla? Credibile come Putin quando una settimana prima del 24/2 affermava che non voleva invadere l’Ucraina
Frenata dei compratori? Beh in data room a parte il buco economico altro difficile trovarlo anche perché son partiti da poco e comunque sia sembrano scuse per prendere tempo.
https://www.repubblica.it/economia/2022/06/09/news/ita_la_frenata_dei_compratori_vogliamo_informazioni_ulteriori_sul_piano_industriale_della_compagnia-353136484/
———
Piano industriale? Mica lo hanno, non ne hanno bisogno, sono oltre….
Altavilla? Credibile come Putin quando una settimana prima del 24/2 affermava che non voleva invadere l’Ucraina
Frenata dei compratori? Beh in data room a parte il buco economico altro difficile trovarlo anche perché son partiti da poco e comunque sia sembrano scuse per prendere tempo.
milmxp- Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 28.03.19
- Messaggio n°129
Re: ITA Airways 2022 - Un anno in rosso
E mentre a Milano si festeggia...
https://aeroroutes.com/eng/220610-azns22hnd
https://aeroroutes.com/eng/220610-azns22hnd
ITA AIRWAYS CLOSES TOKYO RESERVATION AUG - OCT 2022
NS22, SKYTEAM
Published at 0300GMT 10JUN22
ITA Airways recently revised planned service addition to Japan, as the airline closed reservation for Rome – Tokyo Haneda service between 02AUG22 and 29OCT22. As of 09JUN22, first available flight for reservation is now scheduled on 30OCT22.
Previously filed schedule between August and October 2022 with A330-200 as follows.
AZ792 FCO1510 – 1035+1HND 330 246
AZ793 HND1335 – 1935FCO 330 357
ITA Airways
FlyIce- Messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Catchment Area di MXP
- Messaggio n°130
Re: ITA Airways 2022 - Un anno in rosso
Piani industriali ne hanno fatti fin troppi, ma neanche uno che funzioniI-TIGI ha scritto:Ita, la frenata dei compratori: "Vogliamo informazioni ulteriori sul Piano industriale". Pronte 230 domande. Altavilla: tempi non slittano
https://www.repubblica.it/economia/2022/06/09/news/ita_la_frenata_dei_compratori_vogliamo_informazioni_ulteriori_sul_piano_industriale_della_compagnia-353136484/
———
Piano industriale? Mica lo hanno, non ne hanno bisogno, sono oltre….
Altavilla? Credibile come Putin quando una settimana prima del 24/2 affermava che non voleva invadere l’Ucraina
Frenata dei compratori? Beh in data room a parte il buco economico altro difficile trovarlo anche perché son partiti da poco e comunque sia sembrano scuse per prendere tempo.
Passiamo da "Preparare i pop corns" ad "aprire la busta" (dei pop corn - ovviamente)
FlyIce- Messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Catchment Area di MXP
- Messaggio n°131
Re: ITA Airways 2022 - Un anno in rosso
Ci vuole tempo, ci vuole pazienza, ma poi le info corrette vengono a galla.
Qui si parla della vicenda dei piloti del 330 che non rispondevano alla radio sopra la Francia (per 1 ora!) e del ritrovato strapotere dei sindacati in ITA, dopo essere stati tenuti fuori dal primo giro di assunzioni, ITA si è allineata alla vecchia Alitalia, con una bella rappresentanza.
Ora i sindacati provano a difendere l'operato dei piloti, ma il Comandante dovrebbe avere il contratto da Dirigiente, quindi l'azienda è libera di licenziarlo come e quando vuole, ovviamente pagando il dovuto.
DI fatto la rappresentanza sindacale dei Dirigenti è inutile.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/06/09/ita-e-il-mistero-del-volo-muto-per-unora-lo-strapotere-dei-sindacati-impone-una-ricostruzione-discutibile/6617292/
Qui si parla della vicenda dei piloti del 330 che non rispondevano alla radio sopra la Francia (per 1 ora!) e del ritrovato strapotere dei sindacati in ITA, dopo essere stati tenuti fuori dal primo giro di assunzioni, ITA si è allineata alla vecchia Alitalia, con una bella rappresentanza.
Ora i sindacati provano a difendere l'operato dei piloti, ma il Comandante dovrebbe avere il contratto da Dirigiente, quindi l'azienda è libera di licenziarlo come e quando vuole, ovviamente pagando il dovuto.
DI fatto la rappresentanza sindacale dei Dirigenti è inutile.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/06/09/ita-e-il-mistero-del-volo-muto-per-unora-lo-strapotere-dei-sindacati-impone-una-ricostruzione-discutibile/6617292/
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°132
Re: ITA Airways 2022 - Un anno in rosso
I sindacati di default difendono i dipendenti e ci sta solo che prima di rilasciare info in giro perlomeno verificassero il tipo di contratto….
Intanto ora si parla di blocco della trattativa, debbono aver visto che perdendo già 2 milioni al giorno (l’equivalente di 4 rispetto ad Alitalia) prendere tempo o defilarsi sia la cosa migliore.
Non chiudendo la cessione entro fine giugno Draghi si incaxxera’ ancor di più.
I pop corn li ho gia messi sulla scrivania, mi sa che li aprirò molto prima del previsto.
———-
Vendita Ita Airways:
Msc e Lufthansa e il fondo Certares ora prendono tempo
https://mobile.ttgitalia.com/stories/trasporti/176909_vendita_ita_airways__msc_e_lufthansa_e_il_fondo_certares_ora_prendono_tempo/
E’ in una fase di stallo il processo di privatizzazione di Ita Airways e i due pretendenti per rilevare la maggioranza della compagnia aerea, Msc con Lufthansa e il fondo Certares con l’appoggio di Air France-Klm e Delta, avrebbero chiesto ora ulteriori garanzie e chiarimenti prima di formalizzare l’offerta.
Secondo quanto riportato da Repubblica a determinare l’empasse sarebbe stata la richiesta da parte degli advisor del Ministero dell’Economia di definire in maniera chiara l’entità della proposta di acquisto, con una cifra netta e non con una variabile, come avvenuto sinora.
Le contromosse
La novità avrebbe in qualche modo provocato una sorta di irritazione da parte dei candidati, che avrebbero intanto rilevato come il tempo avuto a disposizione per la consultazione della data room sarebbe stato troppo breve per avere idee più chiare sull’offerta. Da qui il nuovo passaggio, con l’imminente arrivo di una serie di richieste di chiarimenti (oltre duecento, sommando le due cordate) e il forte rischio di allungamento dei tempi. Anche se il presidente Alfredo Altavilla ha già escluso la possibilità di un rinvio oltre la fine di giugno.
Intanto ora si parla di blocco della trattativa, debbono aver visto che perdendo già 2 milioni al giorno (l’equivalente di 4 rispetto ad Alitalia) prendere tempo o defilarsi sia la cosa migliore.
Non chiudendo la cessione entro fine giugno Draghi si incaxxera’ ancor di più.
I pop corn li ho gia messi sulla scrivania, mi sa che li aprirò molto prima del previsto.
———-
Vendita Ita Airways:
Msc e Lufthansa e il fondo Certares ora prendono tempo
https://mobile.ttgitalia.com/stories/trasporti/176909_vendita_ita_airways__msc_e_lufthansa_e_il_fondo_certares_ora_prendono_tempo/
E’ in una fase di stallo il processo di privatizzazione di Ita Airways e i due pretendenti per rilevare la maggioranza della compagnia aerea, Msc con Lufthansa e il fondo Certares con l’appoggio di Air France-Klm e Delta, avrebbero chiesto ora ulteriori garanzie e chiarimenti prima di formalizzare l’offerta.
Secondo quanto riportato da Repubblica a determinare l’empasse sarebbe stata la richiesta da parte degli advisor del Ministero dell’Economia di definire in maniera chiara l’entità della proposta di acquisto, con una cifra netta e non con una variabile, come avvenuto sinora.
Le contromosse
La novità avrebbe in qualche modo provocato una sorta di irritazione da parte dei candidati, che avrebbero intanto rilevato come il tempo avuto a disposizione per la consultazione della data room sarebbe stato troppo breve per avere idee più chiare sull’offerta. Da qui il nuovo passaggio, con l’imminente arrivo di una serie di richieste di chiarimenti (oltre duecento, sommando le due cordate) e il forte rischio di allungamento dei tempi. Anche se il presidente Alfredo Altavilla ha già escluso la possibilità di un rinvio oltre la fine di giugno.
Ultima modifica di I-TIGI il 10.06.22 11:59 - modificato 1 volta.
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°133
Re: ITA Airways 2022 - Un anno in rosso
FlyIce- Messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Catchment Area di MXP
- Messaggio n°134
Re: ITA Airways 2022 - Un anno in rosso
I-TIGI ha scritto:...
Che è questa boiata?
C'è un "pippone" che lo spiega, nella forma di un comunicato stampa.
https://www.ita-airways.com/content/dam/ita/files/IT/volare/mondo-ita/comunicati-stampa/ITAAirways_livrea_sostenibilit%C3%A0.pdf
E' da giorni qui a Milano che non parlano d'altro ma se i punti forti sono: l'edicola digitale e la raccolta diffenziata dei rifiuti a bordo.
Belle novità: la prima Lufthansa ce l'ha da 15 anni, la seconda l'AMSA anche da piu' tempo.
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°135
Re: ITA Airways 2022 - Un anno in rosso
Detto milanese: “Chi volta el cuu a Milan le volta al pan“
Dopo le immagini della location in via della Spiga per la Design week vi spiego il perché:
Queste sedute mi ricordano quelle di Fracchia.
Hines organizza sempre bene le cose, sono passato ad incontrare una mia vecchia conoscenza ex AZ e mi ha detto che la prima cosa che chiedono le persone che entrano è sapere se i voli intercontinentali sono da Malpensa.
I ragazzi e ragazze li lo stanno riportando di continuo e l’ordine è di dire che si opera sia da Milano che Roma per metterci una pezza.
Chiaramente chi lavora in ITA spera in Star Alliance tramite Lufthansa Group.
PS. Dato che scoppiano di pax sulla MXP-JFK sostituiranno il 330 con il 350.
Dopo le immagini della location in via della Spiga per la Design week vi spiego il perché:
Queste sedute mi ricordano quelle di Fracchia.
Hines organizza sempre bene le cose, sono passato ad incontrare una mia vecchia conoscenza ex AZ e mi ha detto che la prima cosa che chiedono le persone che entrano è sapere se i voli intercontinentali sono da Malpensa.
I ragazzi e ragazze li lo stanno riportando di continuo e l’ordine è di dire che si opera sia da Milano che Roma per metterci una pezza.
Chiaramente chi lavora in ITA spera in Star Alliance tramite Lufthansa Group.
PS. Dato che scoppiano di pax sulla MXP-JFK sostituiranno il 330 con il 350.
Ultima modifica di I-TIGI il 10.06.22 22:39 - modificato 1 volta.
FlyIce- Messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Catchment Area di MXP
- Messaggio n°136
Re: ITA Airways 2022 - Un anno in rosso
Non si sono mica fermati a via della Spiga. Dove sono andati a presentare il nulla, visto che sono praticamente tutti voli da Roma.
Ecco come si presenta stasera Malpensa:
È iniziato il “periodo blu” di ITA … con un aereo bianco.
Da oggi pure il sito web ha cambiato colore. Sempre più confusi e patetici.
Devo essere sincero: che senso ha farsi pubblicità in un aeroporto dove praticamente non voli; non fai pubblicità alla tua alleanza, perché forse la cambi, e neanche al prodotto di bordo perché è ancora quello della vecchia Alitalia?
PS: per le foto ringraziamo un nostro amico che è un viaggiatore da Malpensa
Ecco come si presenta stasera Malpensa:
È iniziato il “periodo blu” di ITA … con un aereo bianco.
Da oggi pure il sito web ha cambiato colore. Sempre più confusi e patetici.
Devo essere sincero: che senso ha farsi pubblicità in un aeroporto dove praticamente non voli; non fai pubblicità alla tua alleanza, perché forse la cambi, e neanche al prodotto di bordo perché è ancora quello della vecchia Alitalia?
PS: per le foto ringraziamo un nostro amico che è un viaggiatore da Malpensa
FlyIce- Messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Catchment Area di MXP
- Messaggio n°137
Re: ITA Airways 2022 - Un anno in rosso
L’aereo bianco, in questo momento è un passo falso; c’è un errore che li tradisce.
Perché la coda è bianca?
Per essere coerenti, almeno il tricolore ci doveva essere!
Alla fine è chiaro che la sostenibilità c’entra poco, il suo colore è il verde, si parla di bio carburanti e altre tecnologie innovative, non di raccolta differenziata a bordo.
Il messaggio che passa è che non avevano il tempo (o i soldi?) per dipingerlo come gli altri.
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°138
Re: ITA Airways 2022 - Un anno in rosso
FlyIce ha scritto:L’aereo bianco, in questo momento è un passo falso; c’è un errore che li tradisce.
Perché la coda è bianca?
Per essere coerenti, almeno il tricolore ci doveva essere!
Alla fine è chiaro che la sostenibilità c’entra poco, il suo colore è il verde, si parla di bio carburanti e altre tecnologie innovative, non di raccolta differenziata a bordo.
Il messaggio che passa è che non avevano il tempo (o i soldi?) per dipingerlo come gli altri.
L’estate sta finendo…ops, no, i soldi stan finendo ed il pollo non è ancora in gabbia.
D960- Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 27.03.19
- Messaggio n°139
Re: ITA Airways 2022 - Un anno in rosso
Pubblicità a Milano Malpensa per voli che partono da Milano Linate e comunque per volare da Roma Fiumicino. Bah...
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°140
Re: ITA Airways 2022 - Un anno in rosso
FlyIce ha scritto:Non si sono mica fermati a via della Spiga. Dove sono andati a presentare il nulla, visto che sono praticamente tutti voli da Roma.
Ecco come si presenta stasera Malpensa:
È iniziato il “periodo blu” di ITA … con un aereo bianco.
Da oggi pure il sito web ha cambiato colore. Sempre più confusi e patetici.
Devo essere sincero: che senso ha farsi pubblicità in un aeroporto dove praticamente non voli; non fai pubblicità alla tua alleanza, perché forse la cambi, e neanche al prodotto di bordo perché è ancora quello della vecchia Alitalia?
PS: per le foto ringraziamo un nostro amico che è un viaggiatore da Malpensa
Cadorna tutta ITA mi ricorda i tempi del loro hub (AZ) su Milano, ora li è out of place dato che i loro pax vanno a Linate da ovunque tranne che li se non quarter gatt per Nuova Yorche.
Certo che tra via della Spiga e Cadorna vien da chiedersi se non abbiano scambiato Roma per Milano
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°141
Re: ITA Airways 2022 - Un anno in rosso
Tornando all’osso Altavilla dopo lo stop dei due pretendenti ci rassicura dicendo:
“tutto nella norma, tempi non slittano”
Quindi tra 20 giorni ITA cambierà pelle e sapremo chi la dovrà ribaltare come un calzino.
Bravissimo
“tutto nella norma, tempi non slittano”
Quindi tra 20 giorni ITA cambierà pelle e sapremo chi la dovrà ribaltare come un calzino.
Bravissimo
spanna- Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 13.04.19
- Messaggio n°142
Re: ITA Airways 2022 - Un anno in rosso
ogni volta che ripartono si inventano una stronxata nuova per far credere alla gente che sia cambiato qualcosa, l'ultima volta hanno fatto l'aereo delle promesse dei dipendenti, stavolta si sono inventati sta schifezza, come se la gente non sapesse perfettamente chi sono, da dove vengono, e dove andranno a finire.
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°143
Re: ITA Airways 2022 - Un anno in rosso
Tanto tutti sanno che sono una Alitalia sotto altre vesti, certo che la deriva tutta bianca non si può vedere.
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°144
Re: ITA Airways 2022 - Un anno in rosso
stralcio
Il ruolo del cargo
E proprio il trasporto merci, apprende il Corriere dalle fonti ministeriali, sarebbe stato al centro pochi giorni fa di una delle «expert session» tra Msc, Lufthansa e Ita per capire le sinergie dei tre soggetti e le eventuali integrazioni nel caso dovesse vincere la cordata italo-svizzero-tedesca. Secondo i colossi del mare e dei cieli proprio il cargo è l’altro pilastro dell’offerta vincolante, puntando non solo sul trasporto passeggeri, ma anche su quello dei beni, in tempi rapidi, cosa diventata sempre più strategica per le economie dei Paesi.
I confronti
Nell’«expert session» i tre team avrebbero simulato una cooperazione sul fronte cargo — attraverso una joint venture o un’integrazione vera e propria —, cercando di capirne i benefici e risolvere le eventuali criticità. Malpensa diventerebbe l’hub logistico in Italia, con aerei dedicati, mentre a Roma verrebbero sfruttate le stive degli Airbus A330 e A350 dei voli di linea intercontinentali per spostare la merce. Il tutto da integrare con Msc e, via cielo, con Lufthansa Cargo che ha chiuso il 2021 con 4.200 dipendenti, 3,8 miliardi di euro di ricavi, un Ebit rettificato di quasi 1,5 miliardi, circa 300 destinazioni e oltre 100 Paesi raggiunti.
https://www.corriere.it/economia/aziende/22_giugno_11/ita-airways-testa-testa-le-cordate-msc-lufthansa-rilanciano-cargo-9ece08d0-e8d8-11ec-a288-5db7a6019886_amp.html
——
Lufthansa quando volle scendere in primis lo fece con Lufthansa Italia, idem con Lufthansa Cargo, ovviamente tutti e due a Milano mica Roma.
Il ruolo del cargo
E proprio il trasporto merci, apprende il Corriere dalle fonti ministeriali, sarebbe stato al centro pochi giorni fa di una delle «expert session» tra Msc, Lufthansa e Ita per capire le sinergie dei tre soggetti e le eventuali integrazioni nel caso dovesse vincere la cordata italo-svizzero-tedesca. Secondo i colossi del mare e dei cieli proprio il cargo è l’altro pilastro dell’offerta vincolante, puntando non solo sul trasporto passeggeri, ma anche su quello dei beni, in tempi rapidi, cosa diventata sempre più strategica per le economie dei Paesi.
I confronti
Nell’«expert session» i tre team avrebbero simulato una cooperazione sul fronte cargo — attraverso una joint venture o un’integrazione vera e propria —, cercando di capirne i benefici e risolvere le eventuali criticità. Malpensa diventerebbe l’hub logistico in Italia, con aerei dedicati, mentre a Roma verrebbero sfruttate le stive degli Airbus A330 e A350 dei voli di linea intercontinentali per spostare la merce. Il tutto da integrare con Msc e, via cielo, con Lufthansa Cargo che ha chiuso il 2021 con 4.200 dipendenti, 3,8 miliardi di euro di ricavi, un Ebit rettificato di quasi 1,5 miliardi, circa 300 destinazioni e oltre 100 Paesi raggiunti.
https://www.corriere.it/economia/aziende/22_giugno_11/ita-airways-testa-testa-le-cordate-msc-lufthansa-rilanciano-cargo-9ece08d0-e8d8-11ec-a288-5db7a6019886_amp.html
——
Lufthansa quando volle scendere in primis lo fece con Lufthansa Italia, idem con Lufthansa Cargo, ovviamente tutti e due a Milano mica Roma.
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°145
Re: ITA Airways 2022 - Un anno in rosso
C’è una cosa che volevo dire da tempo, assegnando i nomi dei aerei a calciatori (vivi tra l’altro!) credo che si sia raggiunto il livello più basso possibile per rappresentare l’Italia agli italiani ed all’estero.
Se normalmente si da nomi a persone eccelse che hanno fatto la storia in una nazione i calciatori rappresentano l’esatto contrario, persone che spesso culturalmente non riescono a sviluppare manco una frase correttamente così come il “pubblico” calcistico spesso con quoziente culturale pari a zero.
Credo che ITA (con i nostri soldi) stia rappresentando l’Italia nel peggior modo possibile.
———
https://www.ferrovie.info/index.php/it/altri-mezzi/aerei/22721-aerei-ita-airways-grande-successo-alla-milano-design-week-2022
Gran successo, poco più di mille persone al giorno…volete i dati di altri?
PS quasi la metà dei visitatori assillava i ragazzi nel sapere se i voli erano diretti da MXP
Bel autogoal
Se normalmente si da nomi a persone eccelse che hanno fatto la storia in una nazione i calciatori rappresentano l’esatto contrario, persone che spesso culturalmente non riescono a sviluppare manco una frase correttamente così come il “pubblico” calcistico spesso con quoziente culturale pari a zero.
Credo che ITA (con i nostri soldi) stia rappresentando l’Italia nel peggior modo possibile.
———
https://www.ferrovie.info/index.php/it/altri-mezzi/aerei/22721-aerei-ita-airways-grande-successo-alla-milano-design-week-2022
Gran successo, poco più di mille persone al giorno…volete i dati di altri?
PS quasi la metà dei visitatori assillava i ragazzi nel sapere se i voli erano diretti da MXP
Bel autogoal
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°146
Re: ITA Airways 2022 - Un anno in rosso
Qualcuno si stupisce per il mancato servizio catering da parte del nuovo fornitore a FCO.
Se non si sta alle condizioni pattuite perché dare il servizio dato che i fenomeni hanno ereditato il peggio del peggio da Alitalia.
Se non si vede cammello ...
Idem vale per altre cose, a quanto pare anche per piccoli importi tirano storie, mentre a scadenza bisogna batter cassa. (Brunini lo ha detto, hanno iniziato a pagare con ritardo e stiamo parlando di SEA).
Mi auguro che chi sta verniciando i loro aerei in varie salse od organizzando eventi nella città sbagliata (Milano) si sia fatto pagare in anticipo ma ho dei dubbi, a loro un in bocca al lupo!
Se non si sta alle condizioni pattuite perché dare il servizio dato che i fenomeni hanno ereditato il peggio del peggio da Alitalia.
Se non si vede cammello ...
Idem vale per altre cose, a quanto pare anche per piccoli importi tirano storie, mentre a scadenza bisogna batter cassa. (Brunini lo ha detto, hanno iniziato a pagare con ritardo e stiamo parlando di SEA).
Mi auguro che chi sta verniciando i loro aerei in varie salse od organizzando eventi nella città sbagliata (Milano) si sia fatto pagare in anticipo ma ho dei dubbi, a loro un in bocca al lupo!
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°147
Re: ITA Airways 2022 - Un anno in rosso
Due giorni fa è stato deciso a quale dei due offerenti si sbolognerà la cadrega.2 mentre tra 13 giorni il close up.
Era ora.
Si assumano 500 persone del call center palermitano all’ultimo minuto con la gioia dei nuovi soci.
Nei prossimi giorni mi aspetto che vengano riassunti tutti gli ex Alitalia tanto saranno caxxi di altri far quadrare i conti.
Auguri
PS intanto altri slot in perdita su Linate.
Era ora.
Si assumano 500 persone del call center palermitano all’ultimo minuto con la gioia dei nuovi soci.
Nei prossimi giorni mi aspetto che vengano riassunti tutti gli ex Alitalia tanto saranno caxxi di altri far quadrare i conti.
Auguri
PS intanto altri slot in perdita su Linate.
D960- Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 27.03.19
- Messaggio n°148
Re: ITA Airways 2022 - Un anno in rosso
Quindi MSC affonderà navi con il carico di Kartoffeln che manco i lupini dei Malavoglia oppure riempiranno i galley di baguette o ancora di patate fritte?
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°149
Re: ITA Airways 2022 - Un anno in rosso
D960 ha scritto:Quindi MSC affonderà navi con il carico di Kartoffeln che manco i lupini dei Malavoglia oppure riempiranno i galley di baguette o ancora di patate fritte?
Niente “oppure”….baguette e kartoffeln per una super alleanza con porchetta romana!
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°150
Re: ITA Airways 2022 - Un anno in rosso
Ad una settimana dal close up ci si chiede ancora se FCO o MXP come hub ITA?
Ma per carità!
———-
Aerei, l’ad di Air France-Klm: «L’Italia è un mercato difficile, Ita Airways ha bisogno di molti soldi»
di Leonard Berberi
https://www.corriere.it/economia/aziende/22_giugno_21/aerei-l-ad-air-france-klm-l-italia-mercato-difficile-ita-airways-ha-bisogno-molti-soldi-734bb9be-f13e-11ec-82b6-14b9a59f244e_amp.html
Che succede sul fronte Ita?
«Amiamo il vostro Paese, ma abbiamo avuto due precedenti esperienze di investimenti in Italia e sono state diciamo “complicate”. Ma siccome siete un grande mercato per noi ci sono degli approfondimenti in corso con Delta e il nostro partner finanziario (Certares, ndr) per provare a capire cosa si può fare».
Mi faccia capire: se fosse per lei sarebbe meglio spostare l’hub a Milano dove la domanda è meno stagionale di Roma?
«Beh, insomma, a Milano ci sono comunque due aeroporti. È una cosa complicata da gestire anche lì. Io arrivo dal Canada dove c’è una situazione simile: l’aeroporto di Montreal è più o meno come Malpensa, ma il grande mercato è a Toronto e non è facile competere al meglio con le rivali americane. C’è una situazione paragonabile in Italia: un mercato importante, ma altamente stagionale, con tre aeroporti rilevanti.
———
Ma per carità!
———-
Aerei, l’ad di Air France-Klm: «L’Italia è un mercato difficile, Ita Airways ha bisogno di molti soldi»
di Leonard Berberi
https://www.corriere.it/economia/aziende/22_giugno_21/aerei-l-ad-air-france-klm-l-italia-mercato-difficile-ita-airways-ha-bisogno-molti-soldi-734bb9be-f13e-11ec-82b6-14b9a59f244e_amp.html
Che succede sul fronte Ita?
«Amiamo il vostro Paese, ma abbiamo avuto due precedenti esperienze di investimenti in Italia e sono state diciamo “complicate”. Ma siccome siete un grande mercato per noi ci sono degli approfondimenti in corso con Delta e il nostro partner finanziario (Certares, ndr) per provare a capire cosa si può fare».
Mi faccia capire: se fosse per lei sarebbe meglio spostare l’hub a Milano dove la domanda è meno stagionale di Roma?
«Beh, insomma, a Milano ci sono comunque due aeroporti. È una cosa complicata da gestire anche lì. Io arrivo dal Canada dove c’è una situazione simile: l’aeroporto di Montreal è più o meno come Malpensa, ma il grande mercato è a Toronto e non è facile competere al meglio con le rivali americane. C’è una situazione paragonabile in Italia: un mercato importante, ma altamente stagionale, con tre aeroporti rilevanti.
———