Oggi, primo giorno del Salone dell'Aviazione di Le Bourget, Airbus ha fatto un primo annuncio importante e atteso: il 321XLR
Si tratta della versione del 321neo con un range ancora piu' esteso del modello attuale, il 321LR.
il primo ordine per 27 aerei, da parte della Air Lease Corportation di Steven Udvar-Házy, e fa parte di un ordine per complessivi 100 aerei (50 220 e 50 321neo di diversi modelli)
Con un range di 4.700nm (8.700 km) offre un miglioramento del 15% sul già valido 321LR e batte, con distacco, il vecchio 757-200 che si fema a 3.915 nm (7.250 km).
Per portare un numero simile di passeggeri, al 321XLR basta un MTOW (Maximum Take Off Weight) di 101 ton contro le 115 circa del 752.
L'infografica è di Airbus.
Si tratta della versione del 321neo con un range ancora piu' esteso del modello attuale, il 321LR.
il primo ordine per 27 aerei, da parte della Air Lease Corportation di Steven Udvar-Házy, e fa parte di un ordine per complessivi 100 aerei (50 220 e 50 321neo di diversi modelli)
Con un range di 4.700nm (8.700 km) offre un miglioramento del 15% sul già valido 321LR e batte, con distacco, il vecchio 757-200 che si fema a 3.915 nm (7.250 km).
Per portare un numero simile di passeggeri, al 321XLR basta un MTOW (Maximum Take Off Weight) di 101 ton contro le 115 circa del 752.
L'infografica è di Airbus.