3 partecipanti
Novità dell’estate 2021
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°76
Re: Novità dell’estate 2021
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°77
Re: Novità dell’estate 2021
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°78
Re: Novità dell’estate 2021
FlyIce- Messaggi : 4007
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Catchment Area di MXP
- Messaggio n°79
Re: Novità dell’estate 2021
Il ritorno dell'A380 Emirates a Malpensa è previsto, anche se non è ancora nota una data certa.
Il primo collegamento e riceverlo sarà il volo DXB-MXP-JFK.
Dato che con l'A380 la capacità cargo diminuirà rispetto ai voli con 777, i voli all-cargo EK, come quello riportato sopra sono destinati a rimanere.
Il primo collegamento e riceverlo sarà il volo DXB-MXP-JFK.
Dato che con l'A380 la capacità cargo diminuirà rispetto ai voli con 777, i voli all-cargo EK, come quello riportato sopra sono destinati a rimanere.
FlyIce- Messaggi : 4007
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Catchment Area di MXP
- Messaggio n°80
Re: Novità dell’estate 2021
Altro ritorno che si è consolidato: Swiss.
Nel picco della pandemia, Swiss aveva fatto intendere che le rotte piu' brevi non sarebbero piu' tornate, ma sostituite da collegamenti ferroviari.
Ora abbiamo due voli al giorno e uno dei due vede spesso aerei grandi: 320 o anche 321.
I motivi sono legati al cargo e alla forte domanda in Business, infatti tanti voli hanno un bel numero di file premium.
L'hub di Zurigo ha ripreso a funzionare in forma "rivista", in pratica senza voli in night stop fuori basi e con il lungo raggio (quel poco operabile) che ha orari rivisiti per incastrarsi in ondate a metà giornata.
Swiss, insieme a Edelweiss e Helvetic, ha puntato molto sul traffico leisure prevalentemente a corto-medio raggio.
Nel picco della pandemia, Swiss aveva fatto intendere che le rotte piu' brevi non sarebbero piu' tornate, ma sostituite da collegamenti ferroviari.
Ora abbiamo due voli al giorno e uno dei due vede spesso aerei grandi: 320 o anche 321.
I motivi sono legati al cargo e alla forte domanda in Business, infatti tanti voli hanno un bel numero di file premium.
L'hub di Zurigo ha ripreso a funzionare in forma "rivista", in pratica senza voli in night stop fuori basi e con il lungo raggio (quel poco operabile) che ha orari rivisiti per incastrarsi in ondate a metà giornata.
Swiss, insieme a Edelweiss e Helvetic, ha puntato molto sul traffico leisure prevalentemente a corto-medio raggio.
FlyIce- Messaggi : 4007
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Catchment Area di MXP
- Messaggio n°81
Re: Novità dell’estate 2021
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°82
Re: Novità dell’estate 2021
Neos sempre più attiva ed un’altra destinazione che da Orio al Serio passa a Malpensa come ormai da anni ed anni a questa parte.
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°83
Re: Novità dell’estate 2021
FlyIce- Messaggi : 4007
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Catchment Area di MXP
- Messaggio n°84
Re: Novità dell’estate 2021
Da pochissimo hanno tolto il controllo temperatura all’ingresso dell’aerostazione, quindi si può nuovamente entrare nel terminal senza seguire i lunghi percorsi obbligati che erano stati allestiti ad hoc.
È uno dei cambiamenti che mi ha dato maggiormente un senso di ritorno alla normalità.
È uno dei cambiamenti che mi ha dato maggiormente un senso di ritorno alla normalità.