atracurio ha scritto:Massi787 ha scritto:S1 è bellissimo! Mi preoccupano un pó i tempi di realizzazione... Invece sono curioso di vedere le modifiche ai progetti di cui parla FlyIce... Se proprio non possiamo vedere l'S1 nel medio termine almeno un D rivisto nella forma, dimensioni e numero di finger per Wide body.. AirItaly ne ha bisogno come il pane (anche se come dice I-TIGI sarebbe solo per tamponare, il loro sviluppo dovrà necessariamente passare per S1)
io personalmente non vedo questa inutilità del D dato che per dimensioni è uguale ai satelliti attuali.. quando abbiamo completato il C sembrava la svolta di MXP per numero di finger e metri quadrati guadagnati... il D vorrà dire altri 9 finger in più (+30%.. da 30 a 39).
Sicuramente sconnesso dal T1 non è comodissimo ma nemmeno così scomodo con il trenino probabilmente ogni 3-5 min.. poi siamo sicuri che sia un trenino e non un tunnel con tappirulan o una combo?
Non è che è inutile, assolutamente. Come dici tu 8/9 finger in più fanno sicuramente comodo. Quello che dice I-TIGI è che in un contesto dove si parla di una crescita che arriverà ad 80 aerei (con una trentina di wide) è necessario pensare ad uno spazio che possa favorire tutti i transiti veloci e sicuramente ad Air Italy dovrà essere riservato il satellite interpista.