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    Niente C/T per Olbia ?

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    Messaggio Da D960 25.05.19 16:59

    ''Quello di cui abbiamo bisogno è un management con la ''M'' maiuscola''. Notare come fino a prima del closing con QR, nessuno si sia posto il problema di avere un piano industriale stabile oltre alle rotte in CT ma dettagli.
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    Messaggio Da I-TIGI 25.05.19 17:05

    Non si rendono conto che il management con la M maiuscola c’è grazie ad alcuni di Qatar Airw che di aviazione commerciale se ne intendono mentre a Olbia dissanguavano le na ke del Aga K.

    Intanto come preannunciato qui ieri l’ultimatum delle 20,00 e’ stato disatteso da Alitalia mentre Airitaly lo ha confermato ufficiosamente salvo accettazione delle due parti (regione ed Alitalia).

    https://www.sardiniapost.it/economia/air-italy-e-alitalia-ultimatum-scaduto-la-regione-lavora-a-una-mediazione/

    Stralcio:
    Manca dunque soltanto un passaggio, ma che potrebbe rivelarsi molto delicato perché il governatore dovrà fare in modo di avvicinare le parti che, anche nei giorni scorsi, si sono inviate frecciate a distanza. Non a caso il Cda di Air Italy ha precisato che l’approvazione della proposta arrivata dalla Regione è condizionata “alla piena accettazione” dei termini da parte del tavolo
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    Messaggio Da basik71 25.05.19 18:57

    Secondo fonti sindacali AZ non avrebbe accettato la proposta IG ma fatto una nuova controproposta. Comincia un nuovo giro di consultazioni...
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    Messaggio Da I-TIGI 25.05.19 21:23

    basik71 ha scritto:Secondo fonti sindacali AZ non avrebbe accettato la proposta IG ma fatto una nuova controproposta. Comincia un nuovo giro di consultazioni...

    Come scrissi ieri sera qui per le 20,00 c’era l’ ultimatum ma Alitalia non si e’ fatta viva quindi la Regione ha posticipato Il tutto ad oggi ma a quanto pare nulla. In regione difficile che accettino una controproposta da Alitalia che evidentemente sta giocando.

    http://www.ansa.it/amp/sardegna/notizie/2019/05/25/attesa-per-intesa-air-italy-e-alitalia_112c1a1b-6497-44af-99ea-0c5ba975e709.html
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    Messaggio Da D960 25.05.19 21:51

    Per altro tutto ciò a meno di una settimana dall'inizio di giugno. Come sempre la Regione Sardegna si distingue per la celerità Mad
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    Messaggio Da I-TIGI 26.05.19 17:59

    La proposta finale e’ stara inviata ad Alitalia, Airitaly e Ministero dei trasporti. Leggendola posso per ora dirvi che Regione Sardegna ha proposto quanto richiesto il 23/5 accettando le modifiche ricevute, Airitaly con 4 freq al giorno ed Alitalia 1 Agosto 2 Alitalia e 5 Airitaly solo su LIN) su LIN e FCO da giugno ad Agosto, da a sett 4 per sola Airitaly e da ottobre 3.
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    Messaggio Da basik71 26.05.19 18:53

    I-TIGI ha scritto:La proposta finale e’ stara inviata ad Alitalia, Airitaly e Ministero dei trasporti. Leggendola posso per ora dirvi che Regione Sardegna ha proposto quanto richiesto il 23/5 accettando le modifiche ricevute, Airitaly con 4 freq al giorno ed Alitalia 1 Agosto 2 Alitalia e 5 Airitaly solo su LIN) su LIN e FCO da giugno ad Agosto, da a sett 4 per sola Airitaly e da ottobre 3.
    Ecco quanto riportato dall'Ansa sugli ultimi aggiornamenti della vicenda:

    http://www.ansa.it/sardegna/notizie/2019/05/26/olbiaultimo-confronto-airitaly-alitalia_09e3fcec-0de5-4dab-8c41-1a25673ad044.html
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    Messaggio Da I-TIGI 26.05.19 19:52

    In calce all articolo di Olbianova ripartizioni frequenze come richiesto della Regione ma da Alitalia the sound of silence...
    https://www.olbianova.it/notizie/pace-nei-cieli-ce-laccordo-tra-air-italy-e-alitalia-la-firma-lunedi/

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    Messaggio Da I-TIGI 27.05.19 17:23

    Incontro in Regione Sardegna oggi pomeriggio per cercare all’ultimo un accordo.
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    Messaggio Da I-TIGI 27.05.19 21:12

    Trovato l’accordo, giorni pari volerà Alitalia su LIN ed Airitaly su FCO, quelli dispari viceversa.

    Per festeggiare cena gallurese e porceddu per tutti.


    😂


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    Messaggio Da I-TIGI 27.05.19 21:19


    Ennesima fumata nera, tanto non c’è fretta per i passeggeri che hanno acquistato i biglietti e non sapranno come e con chi volare.
    Alitalia prende tempo ma la pazienza in Regione ed Airitaly:

    CAGLIARI, 27 MAG - Un incontro tra Air Italy e Alitalia per definire gli ultimi dettagli tecnici dell'accordo, per il momento di massima, sui collegamenti in continuità territoriale da e per
    Olbia con Roma e Milano. Oggi le due compagnie si sono confrontate a Villa Devoto, sede istituzionale della Regione, per ragionare sugli ultimi nodi da sciogliere assieme alla direttrice generale dell'Assessorato ai Trasporti, Gabriella Massidda, e a due funzionari. Non hanno partecipato, invece, il governatore Christian Solinas né l'assessore Giorgio Todde. Il vertice è durato almeno tre ore ma non sarebbe stato risolutivo. All'esame, in particolare, alcuni passaggi contenuti nella risposta che il vettore
    sardo-qatariota ha inviato a Regione e Alitalia il 23 maggio. Oltre, infatti, a chiedere qualche volo in più ad Alitalia nel periodo estivo, Air Italy pone l'accento sui passeggeri già prenotati sulle fasce orarie del mattino e della sera che, secondo la compagnia, dovranno essere automaticamente riprotetti sui voli Air Italy corrispondenti. Nel dettaglio dei collegamenti, poi, la compagnia ribadisce che per la rotta
    Olbia-Linate e viceversa, dall'1 giugno al 31 dicembre, è disponibile ad effettuare i collegamenti previsti, ma a luglio chiede di operare quattro delle frequenze minime rispetto alle sei richieste: Alitalia pertanto dovrà effettuare il servizio con due collegamenti. Ad agosto, invece, i voli di Air Italy salirebbero a cinque, mentre Alitalia concorrerebbe con un volo. Sulla tratta tra
    Olbia e Roma Fiumicino sia a luglio che ad agosto Air Italy riuscirebbe a garantire quattro frequenze su cinque, con l'ex compagnia di bandiera che dovrebbe operare con un volo. Per il momento, comunque, sono in corso di definizione gli aspetti operativi. Ed è certo che sarà la Regione a dare la comunicazione ufficiale sulla chiusura del cerchio. (ANSA).
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    Messaggio Da I-TIGI 28.05.19 15:17

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    Messaggio Da D960 28.05.19 15:44

    Stavo pensando ad un aspetto.

    Se le rotte da OLB vengono operate con aerei in leasing, i dipendenti richiesti saranno di meno rispetto a quanto accadeva in passato perché personale operante proverrà dalla compagnia in leasing.

    Se le rotte da OLB vengono operate con gli aerei non in leasing, i dipendenti ad OLB opereranno tranquillamente ma questo significherebbe aggiungere aerei in leasing a Malpensa dove parte del personale rimarrebbe a casa o comunque volerebbe di meno, ancor più dopo il ban dei MAX 8.

    Quindi mi chiedo: la convenienza di quest'operazione, dove sta dal momento che non riceverà manco compensazione?
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    Messaggio Da I-TIGI 28.05.19 15:57

    Sta nel aver dato un servizio alla Sardegna e clienti vicini al socio che ha il 51%. Tanto la CT va rifatta e in quel caso dopo quanti successo difficile che vi si partecipi di nuovo.
    Il personale di volo (poco meno di 130 effettivi) base Olbia già da te po volo anche per base MXP se sa problemi.

    Come comunicato oggi a tutti i dipendenti ora c’è altro di più importante da fare.
    ———

    Continuità Territoriale Sardegna.

    Approvato accordo quadro con Regione Sardegna e Alitalia

    Air Italy è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo quadro con Alitalia e la Regione Sardegna, in relazione alle rotte di continuità territoriale di Olbia.

    I dettagli sono ancora in fase di definizione, ma l'obiettivo principale di Air Italy, di proteggere il proprio personale di Olbia e gli investimenti in Sardegna negli ultimi 50 anni, è stato raggiunto, grazie all'impegno dei propri azionisti.

    "Questo è stato indubbiamente un periodo molto impegnativo per tutte le parti", ha dichiarato il Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov. "Ma oggi, grazie all'impegno dei nostri azionisti e agli sforzi della Regione Sardegna e di Alitalia, abbiamo raggiunto un accordo quadro che soddisfa le nostre esigenze principali: proteggere il personale, che conta oltre 500 dipendenti nella nostra sede di Olbia e permetterci di continuare servire la Sardegna come abbiamo fatto per più di mezzo secolo"

    "Ora siamo in fase di definizione dei dettagli in modo da poter mettere in vendita i voli il prima possibile e permettere ai sardi e ai turisti una brillante stagione estiva 2019".

    URL : http://press.airitaly.com/continuita-territoriale-sardegna-approvato-accordo-quadro-con-regione-sardegna-e-alitalia/

    For information
    Air Italy
    Corporate Press Office
    press@airitaly.com
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    Messaggio Da Massi787 28.05.19 17:17

    Hanno fatto bene a non tirarsi indietro e trovare una soluzione. Però personalmente spero che, come prospetta I-TIGI, non si presentino al prossimo bando. Appena possibile è ora di sganciarsi completamente dalla continuità.
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    Messaggio Da I-TIGI 28.05.19 19:48

    Intanto alcuni (non tutti) media indicano l’accordo (per solo quest’anno) come la salvezza dei 500 dipendenti a Olbia, beh 500 dipendenti per una manciata di aerei...come no!
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    Messaggio Da D960 30.05.19 21:52

    https://www.sardiniapost.it/economia/continuita-olbia-air-italy-non-e-pronta-solo-voli-alitalia-i-primi-giorni-di-giugno/?fbclid=IwAR3Vs8xEE-8lpC9S4EaiAMPV76VnrlVqWQQEDfoE-l6r7bU60NGUYpOPORM

    Pare che IG non sia pronta per i primi 7 giorni e che Alitalia continui le operazioni. Intanto...




    https://www.cagliaripad.it/390304/air-italy-cgil-non-pronta-perche-manca-piano-industriale?fbclid=IwAR2_z_h5BD4EDztm61gAFIyY0KMscPkHUjlLlp2mq73k7ml-kjpJKWV1l_g

    La CGIL sostiene che IG non abbia aerei, peccato pero che dimentichino che quelli impiegati a OLB siano usati per rinforzare il nazionale dopo che avevano perso il bando.
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    Messaggio Da I-TIGI 31.05.19 0:57

    Articoli fake, I voli in CT verranno operati come concordato con la Regione Sardegna ed Alitalia entro il 7/6 e gli aerei per farli ci saranno, la CGIL perché non chiede a Rossen (anche se ora e’ dall’altra parte del mondo risponde) anziché basarsi su semplici calcoli di flotta attuali?
    Evidentemente c’è qualcuno sponsorizzato per sputtanare Airitaly.

    PS AirItaly non ha più base operativa a Olbia da mesi ma solo a MXP, a Olbia solo aerei posizionati.
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    Messaggio Da I-TIGI 31.05.19 19:45

    “Nei prossimi giorni – annuncia – reitererò la richiesta di un incontro urgente con i vertici di Air Italy proprio per fare il punto del piano assunzioni, del rientro nella sede di Olbia dei lavoratori recentemente trasferiti a Milano Malpensa e dell’incremento in tempi brevissimi della flotta”.

    https://www.google.it/amp/s/www.cagliaripad.it/390304/air-italy-cgil-non-pronta-perche-manca-piano-industriale/amp
    ———

    Allucinante, solo perché non gli hanno fatto vedere il piano industriale (che tutti conoscono a grandi linee) pretenderebbe assunzioni (a Olbia) ritorno da Milano di chi già e’ stato trasferito e che la flotta cresca in pochi giorni?
    Calci nel culo e belli forti, altro che, ecco il risultato da parte di sti sindacalari dopo che la cadrega sarda e’ stata salvata (con loro presenti).
    Più sparano ste cose e più fan venire la voglia ai due soci di radere a suolo quel che resta a Olbia, altro che trasferirli a Milano.


    Ultima modifica di I-TIGI il 31.05.19 20:04 - modificato 1 volta.
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    Messaggio Da milmxp 31.05.19 19:54

    Pretese vergognose... Ma non c'è proprio modo di liberarsi di base Olbia una volta per tutte?
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    Messaggio Da FlyIce 31.05.19 20:58

    Spero che questi signori rappresentino quattro gatti fuori dal tempo, tipo quelli che quando scioperano non viene cancellato neanche un volo.
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    Messaggio Da Massi787 31.05.19 22:26

    Ma davvero questo chiede di rimandare indietro i lavoratori ad Olbia? Va bene fare provocazioni ma qui siamo proprio oltre la frutta nel delirio più totale
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    Messaggio Da I-TIGI 03.06.19 19:39


    PRESS RELEASE
    Da oggi in vendita su airitaly.com i voli fra Olbia, Linate e Roma

    Air Italy sarà operativa da sabato 8 giugno sui voli fra l’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda, Milano Linate e Roma Fiumicino

    Air Italy è lieta di annunciare che, a fronte dell’accordo con la Regione Sardegna e Alitalia in merito agli oneri di servizio pubblico sulle rotte Olbia-Roma Fiumicino e vv. e Olbia-Milano Linate e vv., sta provvedendo ad inserire i voli in vendita a partire da oggi e operativi a decorrere da sabato 8 giugno 2019.

    Il Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov, ha dichiarato: "Questo giorno è particolarmente importante e felice per Air Italy, per i nostri dipendenti e per tutti i nostri clienti abituali, che da oltre 50 anni si sono affidati ai nostri servizi per i loro viaggi da e per Roma e Milano. Siamo orgogliosi e impazienti di ospitarli a bordo insieme agli innumerevoli nuovi turisti che hanno in programma di trascorrere le loro vacanze estive in Sardegna."

    "Abbiamo trascorso diversi mesi in discussioni complesse e sfidanti prima di raggiungere questo punto di arrivo che finalmente di consente di realizzare il nostro principale obiettivo: quello di proteggere il nostro personale di Olbia e i nostri investimenti negli ultimi 50 anni al servizio della Sardegna".

    Di seguito una scheda con l’orario dei voli di Continuità Territoriale operativi sull’aeroporto Olbia Costa Smeralda:

    Olbia-Milano Linate: voli in partenza alle 07:10 (IG1225); 11:00 (IG1209); 15:15 (IG1211) e 19:15 (IG1207)

    Milano Linate-Olbia: voli in partenza alle 09:05 (IG1202); 13:15 (IG 1210); 17:10 (IG1212) e 21:05 (IG1208)

    Olbia-Roma Fiumicino: voli in partenza alle 07:00 (IG1111); 11:30 (IG1123); 14:45 (IG1119) e 19:50 (IG1113)

    Roma Fiumicino-Olbia: voli in partenza alle 08:45 (IG1112); 13:15 (IG 1124); 16:30 (IG1120) e 21:35 (IG1116)



    La Compagnia ricorda che, a partire dal 27 luglio, con la chiusura dell’aeroporto di Linate, i voli saranno operati da e per Milano Malpensa.

    Maggiori informazioni sono disponibili su airitaly.com, sulla Air Italy App o contattando il Call Center 892 928 e le agenzie di viaggio.
    (Airitaly)
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    Messaggio Da I-TIGI 03.06.19 19:41

    Come anticipato gli aeromobili per la CT si sono trovati, dei 320.
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    Messaggio Da basik71 03.06.19 21:41

    I-TIGI ha scritto:Come anticipato gli aeromobili per la CT si sono trovati, dei 320.
    Tutti i bandi di CT hanno sempre previsto (e imposto) che i relativi voli venissero effettuati con gli aeromobili delle compagnie vincitrici. Mi pare quindi più probabile che due 737 vengano spostati ad Olbia ed i 320 mandati a coprire altre tratte. O sbaglio?

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