Ma per un volo che (forse) se ne va, ce n’è una bella lista in arrivo.
In questi giorni, gli uffici ANA di Roma stanno traslocando a Malpensa.
Il volo rimane previsto ma ora si prevede la partenza con la Winter 24, quindi tra un anno circa.
Il problema è dato dall’operativo che esclude il sorvolo della Russia: una fase di startup diventa difficile in estate con il traffico leisure e un po’ meno cargo che in altri periodi. Preferiscono puntare decisi sul traffico d’affari e farsi trovare pronti per l’Expo di Osaka del 2025.
Tra i rumor ci sono:
- Thai, ripresa del volo attesa per la primavera
- Vietnam attesa come ANA in autunno
- altre 2 cinesi in arrivo!
- girano voci difficili da verificare, secondo cui AA sta preparando l’apertura di due nuove rotte (il successo della Chicago di United non è passato inosservato). AA ha già annunciato le novità della prossima Summer ma c’è da sperare che finalmente le arrivino i 787 in ordine.
Per quanto riguarda proprio la Chicago di United, l’anno prossimo avrà una “stagione” lunga: riaprirà a marzo.