Da malpensante 11.11.20 22:18
Da quelle parti c'è un prepotente capo, nickname nicolap. Notoriamente non capisce una fava di aviazione e in realtà non parla mai di aviazione. Ha scritto un paio di libriccini carini sulla storia dell'aviazione italiana ed è esperto di cose mediorientali, pur con irrefrenabile tendenza a parteggiare per l'Iran, un Paese che conosce molto bene.
Non ho mai capito perché non gli abbiano mai dato una cattedra, neanche in un'università di provincia, cosa ancora più sorprendente perché discende da sacri lombi. Forse sfoga qualche frustrazione facendo il bullo su AC, ma sono più convinto che sia il classico figlio di papà convinto di essere al di sopra di tutti, almeno quando non deve dire signorsì al lavoro.
Il vice prepotente è TW843, che gli somiglia perché dev'essere cresciuto con altrettanto complesso di superiorità per lignaggio. La cosa che gli preme è mantenere le distanze sociali, schiacciando gli "inferiori" che non gli baciano la pantofola.
In un momento dove ci sono tanti infantili violenti e maleducati come loro anche in alto, ad esempio alla Casa Bianca, i due personaggi prolungano all'infinito i loro vizi adolescenziali, perché tutti gli altri dello staff fingono di non vedere, lasciano fare e accettano la presunta superiorità dei due bulletti. Abbastanza patetico.