+3
milmxp
malpensante
FlyIce
7 partecipanti
Nasce ITA: gran confusione
malpensante- Messaggi : 822
Data d'iscrizione : 22.03.19
- Messaggio n°51
Re: Nasce ITA: gran confusione
Hanno avuto parecchie opportunità di allenarsi.
FlyIce- Messaggi : 4007
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Catchment Area di MXP
- Messaggio n°52
Re: Nasce ITA: gran confusione
ITA, a tempo di record (anche se non se vantano ancora) entra in Skyteam.
Ecco l’annuncio dell’alleanza.
Ora sì che li comprerà Lufthansa …
… proprio come sostengono gli esperti di aviazione del mercato rionale.
Noi abbiamo sempre scritto che Lufthansa non sarebbe mai andata oltre la partnership commerciale che aveva proposto.
Ecco l’annuncio dell’alleanza.
Ora sì che li comprerà Lufthansa …
… proprio come sostengono gli esperti di aviazione del mercato rionale.
Noi abbiamo sempre scritto che Lufthansa non sarebbe mai andata oltre la partnership commerciale che aveva proposto.
FlyIce- Messaggi : 4007
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Catchment Area di MXP
- Messaggio n°53
Re: Nasce ITA: gran confusione
Questa è la pagina del sito Skyteam con l'annuncio.
https://www.skyteam.com/en/about/press-releases/press-releases-2021/skyteam-welcomes-ita-airways-on-board
in fondo, tra i membri c'è ancora Alitalia. Pure loro sono veloci ad aggiornare i siti ...
Direi che ITA ha scelto l'alleanza che piu' si confà alla sua sciatteria.
https://www.skyteam.com/en/about/press-releases/press-releases-2021/skyteam-welcomes-ita-airways-on-board
in fondo, tra i membri c'è ancora Alitalia. Pure loro sono veloci ad aggiornare i siti ...
Direi che ITA ha scelto l'alleanza che piu' si confà alla sua sciatteria.
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°54
Re: Nasce ITA: gran confusione
Se Alitalia in SkyTeam era già a 90 gradi questi ci staranno a 180. Speriamo di non leggere più fantasie e sogni in Lufthansa portati avanti da illusionisti e saltimbanco all’interno del GRA di Roma.
Curiosità: chi avesse acquistato un biglietto ITA e volesse spostarlo di data (opzione offerta gratuitamente) deve andare sul sito per richiederlo dove si viene con un link indirizzati al sito Alitalia dando errore. Cercare di parlare con il call center impossibile, una barzelletta.
Curiosità: chi avesse acquistato un biglietto ITA e volesse spostarlo di data (opzione offerta gratuitamente) deve andare sul sito per richiederlo dove si viene con un link indirizzati al sito Alitalia dando errore. Cercare di parlare con il call center impossibile, una barzelletta.
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°55
Re: Nasce ITA: gran confusione
Ita decolla, ma i problemi restano
31 Ottobre 2021 - 06:00
Assunzioni incomplete e flotta sottoutilizzata. Sfida contratto, pareggio nel 2024
di Paolo Stefanato
https://www.google.it/amp/s/amp.ilgiornale.it/news/economia/ita-decolla-i-problemi-restano-1985743.html
Stralcio:
Le basi principali della nuova compagnia sono Roma e Milano Linate; impropriamente vengono chiamate hub dimenticando che a Linate per disposizioni di legge sono vietati i transiti (che caratterizzano un aeroporto hub); norme nate all'epoca dell'apertura di Malpensa, per regolare la concorrenza tra i due scali, e via via rinnovate nei successivi decreti. A Linate l'impegno di Ita è quello di tenere in esercizio i numerosi slot ex Alitalia che le sono stati riassegnati (se non si usano si perdono), particolarmente pregiati perché lo scalo ha vocazione business.
A Linate il fattore di riempimento, secondo fonti attendibili, non supera il 44%, quando le low cost raggiungono l'80-90% e le major intorno al 70%.
31 Ottobre 2021 - 06:00
Assunzioni incomplete e flotta sottoutilizzata. Sfida contratto, pareggio nel 2024
di Paolo Stefanato
https://www.google.it/amp/s/amp.ilgiornale.it/news/economia/ita-decolla-i-problemi-restano-1985743.html
Stralcio:
Le basi principali della nuova compagnia sono Roma e Milano Linate; impropriamente vengono chiamate hub dimenticando che a Linate per disposizioni di legge sono vietati i transiti (che caratterizzano un aeroporto hub); norme nate all'epoca dell'apertura di Malpensa, per regolare la concorrenza tra i due scali, e via via rinnovate nei successivi decreti. A Linate l'impegno di Ita è quello di tenere in esercizio i numerosi slot ex Alitalia che le sono stati riassegnati (se non si usano si perdono), particolarmente pregiati perché lo scalo ha vocazione business.
A Linate il fattore di riempimento, secondo fonti attendibili, non supera il 44%, quando le low cost raggiungono l'80-90% e le major intorno al 70%.
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°56
Re: Nasce ITA: gran confusione
Bene che si sottolinei il fatto che ITA non
abbia due hub e che su Linate siano vietati i transiti.
Intanto altro articolo del corriere con contributo anche li di “Malpensa Insiders” con molti dati sviluppati dal Corriere:
Ita Airways, meno aerei ma più voli: così è decollata la nuova compagnia
di Leonard Berberi
https://www.google.it/amp/s/www.corriere.it/economia/aziende/21_ottobre_31/ita-airways-meno-aerei-ma-piu-voli-cosi-decollata-nuova-compagnia-08d5b876-39bc-11ec-9ccd-c99589413e68_amp.html
Stralcio:
L’utilizzo medio
A livello operativo secondo i dati raccolti per il Corriere da Francesco Porta di «Malpensa Insiders» nei dieci giorni di analisi (18-27 ottobre) la nuova compagnia ha utilizzato fino a 18 Airbus A319 e 24 A320.
La media giornaliera è di 37 jet. La flotta complessiva iniziale di Ita Airways è di 52 aerei: 45 per il corto e medio raggio (A319 e A320), 7 di lungo raggio (A330). Questi ultimi inizieranno ad essere impiegati con l’avvio delle rotte intercontinentali a partire dalla Roma-New York che decollerà il 4 novembre.
Ogni giorno gli Airbus hanno effettuato in media poco più di 6 voli: si nota un maggior utilizzo degli A319 (6,5 voli) rispetto agli A320 (6 decolli). Sono tassi di utilizzo simili alle low cost Ryanair e Wizz Air, cosa che secondo gli esperti incide in modo positivo sui costi gestionali della compagnia.
abbia due hub e che su Linate siano vietati i transiti.
Intanto altro articolo del corriere con contributo anche li di “Malpensa Insiders” con molti dati sviluppati dal Corriere:
Ita Airways, meno aerei ma più voli: così è decollata la nuova compagnia
di Leonard Berberi
https://www.google.it/amp/s/www.corriere.it/economia/aziende/21_ottobre_31/ita-airways-meno-aerei-ma-piu-voli-cosi-decollata-nuova-compagnia-08d5b876-39bc-11ec-9ccd-c99589413e68_amp.html
Stralcio:
L’utilizzo medio
A livello operativo secondo i dati raccolti per il Corriere da Francesco Porta di «Malpensa Insiders» nei dieci giorni di analisi (18-27 ottobre) la nuova compagnia ha utilizzato fino a 18 Airbus A319 e 24 A320.
La media giornaliera è di 37 jet. La flotta complessiva iniziale di Ita Airways è di 52 aerei: 45 per il corto e medio raggio (A319 e A320), 7 di lungo raggio (A330). Questi ultimi inizieranno ad essere impiegati con l’avvio delle rotte intercontinentali a partire dalla Roma-New York che decollerà il 4 novembre.
Ogni giorno gli Airbus hanno effettuato in media poco più di 6 voli: si nota un maggior utilizzo degli A319 (6,5 voli) rispetto agli A320 (6 decolli). Sono tassi di utilizzo simili alle low cost Ryanair e Wizz Air, cosa che secondo gli esperti incide in modo positivo sui costi gestionali della compagnia.
FlyIce- Messaggi : 4007
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Catchment Area di MXP
- Messaggio n°57
Re: Nasce ITA: gran confusione
L’idea è di non togliere nulla all’ottimo lavoro di molti giornalisti, ma di dargli elementi e strumenti per approfondire ancora di più un mondo complesso come quello aeronautico.
Dalla “disinformatia” romana all’analisi dei dati, che raccontano la realtà vera.
Dalla “disinformatia” romana all’analisi dei dati, che raccontano la realtà vera.
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°58
Re: Nasce ITA: gran confusione
L'addio al nome Alitalia deciso già ad agosto. La nuova compagnia di bandiera doveva chiamarsi Mia
https://www.google.it/amp/s/www.repubblica.it/economia/2021/11/03/news/l_addio_al_nome_alitalia_deciso_gia_ad_agosto_la_nuova_compagnia_di_bandiera_doveva_chiamarsi_mia-324804274/amp/
Il management del vettore aveva scelto My Italian Airways. Poi, dopo i dubbi di consulenti e influencer, ha optato per Ita Airways
———
https://www.google.it/amp/s/www.repubblica.it/economia/2021/11/03/news/l_addio_al_nome_alitalia_deciso_gia_ad_agosto_la_nuova_compagnia_di_bandiera_doveva_chiamarsi_mia-324804274/amp/
Il management del vettore aveva scelto My Italian Airways. Poi, dopo i dubbi di consulenti e influencer, ha optato per Ita Airways
———
malpensante- Messaggi : 822
Data d'iscrizione : 22.03.19
- Messaggio n°59
Re: Nasce ITA: gran confusione
Che idea di m. MIA in aviazione è l'aeroporto di Miami.
Questi interpellano gli influencer, ma non sanno un'acca di aviazione.
Questi interpellano gli influencer, ma non sanno un'acca di aviazione.
FlyIce- Messaggi : 4007
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Catchment Area di MXP
- Messaggio n°60
Re: Nasce ITA: gran confusione
Qui sotto trovate il comunicato stampa odierno di ITA che "celebra" il primo volo intercontinentale (meglio specificare - di lungo raggio) verso New York.
A noi interessa molto poco, ma vi facciamo notare il link al sito web ITA: è SBAGLIATO e ovviamente non funziona. Nuovo capolavoro della sciatteria romana.
A noi interessa molto poco, ma vi facciamo notare il link al sito web ITA: è SBAGLIATO e ovviamente non funziona. Nuovo capolavoro della sciatteria romana.
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°61
Re: Nasce ITA: gran confusione
Un volo di lungo raggio, il mondo ci ride dietro e poi per giunta da Roma, per il resto solita sciatteria, manco un controllo prima di mandare il comunicato on line.
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°62
Re: Nasce ITA: gran confusione
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°63
Re: Nasce ITA: gran confusione
Il presidente Ita Airways: "Abbiamo tutte le condizioni per avere competitività strutturale"
Alfredo Altavilla a "Quarta Repubblica": "Il problema Alitalia? Sogni troppi ambiziosi, incompetenza manageriale, mancanza di disciplina nella gestione dei costi, bassa produttività"
https://amp.tgcom24.mediaset.it/tgcom24/article/40980432
——-
Altavilla a quale delle varie Alitalia si riferisce? Era troppo ambiziosa? Quella di Cempella con KLM proprio perché ambiziosa era l’unica che stava funzionando le altre un disastro.
ITA è un nano e quando e se entrerà in una alleanza lo sarà ancor di più dato che in dote porterà quattro passeggeri.
ITA parte senza debiti? Ah si? E grazie a chi? E le varie CAI, SAI e LAI no?
Non ci siamo proprio, ITA è la fotocopia esatta e se smettessero di fare bla bla sarebbe anche meglio dato che stanno giocando con i nostri soldi e tutti questi proclami ed annunci iniziano ad essere di troppo.
Piuttosto quando il primo bilancio in positivo? Questa è l’unica cosa che interessa ai soci di ITA (i cittadini italiani).
Alfredo Altavilla a "Quarta Repubblica": "Il problema Alitalia? Sogni troppi ambiziosi, incompetenza manageriale, mancanza di disciplina nella gestione dei costi, bassa produttività"
https://amp.tgcom24.mediaset.it/tgcom24/article/40980432
——-
Altavilla a quale delle varie Alitalia si riferisce? Era troppo ambiziosa? Quella di Cempella con KLM proprio perché ambiziosa era l’unica che stava funzionando le altre un disastro.
ITA è un nano e quando e se entrerà in una alleanza lo sarà ancor di più dato che in dote porterà quattro passeggeri.
ITA parte senza debiti? Ah si? E grazie a chi? E le varie CAI, SAI e LAI no?
Non ci siamo proprio, ITA è la fotocopia esatta e se smettessero di fare bla bla sarebbe anche meglio dato che stanno giocando con i nostri soldi e tutti questi proclami ed annunci iniziano ad essere di troppo.
Piuttosto quando il primo bilancio in positivo? Questa è l’unica cosa che interessa ai soci di ITA (i cittadini italiani).
FlyIce- Messaggi : 4007
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Catchment Area di MXP
- Messaggio n°64
Re: Nasce ITA: gran confusione
Un dice “incompetenza manageriale” della vecchia Alitalia ed è l’unico ai vertici che non viene da lì.
Perché si è tenuto tutti gli altri?
Con Lazzerini addirittura promosso CEO.
Le ipotesi sono due: o nel suo smisurato ego pensa di fare la differenza o sono tutte balle e il problema manageriale ce l’ha ancora anche ITA.
Perché si è tenuto tutti gli altri?
Con Lazzerini addirittura promosso CEO.
Le ipotesi sono due: o nel suo smisurato ego pensa di fare la differenza o sono tutte balle e il problema manageriale ce l’ha ancora anche ITA.
malpensante- Messaggi : 822
Data d'iscrizione : 22.03.19
- Messaggio n°65
Re: Nasce ITA: gran confusione
Altavilla è lo specchietto per le allodole, Montezemolo 2.0
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°66
Re: Nasce ITA: gran confusione
Ita Airways: "Lei non sa chi sono io. Ora chiamo Altavilla"
È quanto sarebbe accaduto sul volo Palermo-Milano per una cappelliera occupata
https://www.avionews.it/item/1240183-ita-airways-lei-non-sa-chi-sono-io-ora-chiamo-altavilla.html
——-
Altavilla ha cose ben più importanti da fare; occuparsi della gestione cappelliere di cabina.
Se veramente volevano licenziare l’equipaggio per l’atteggiamento della passeggera,inqualificabile, (se le cose sono andate come descritto) chi deve andare a casa è Altavilla, arrogante ed incompetente.
È quanto sarebbe accaduto sul volo Palermo-Milano per una cappelliera occupata
https://www.avionews.it/item/1240183-ita-airways-lei-non-sa-chi-sono-io-ora-chiamo-altavilla.html
——-
Altavilla ha cose ben più importanti da fare; occuparsi della gestione cappelliere di cabina.
Se veramente volevano licenziare l’equipaggio per l’atteggiamento della passeggera,inqualificabile, (se le cose sono andate come descritto) chi deve andare a casa è Altavilla, arrogante ed incompetente.
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°67
Re: Nasce ITA: gran confusione
Ita Airways, missione a Roma di Air France-Klm: riparte la sfida a Lufthansa
di Leonard Berberi
https://www.corriere.it/economia/aziende/21_novembre_11/ita-airways-missione-roma-air-france-klm-riparte-sfida-lufthansa-63be5c30-4258-11ec-8325-c375288f2b79_amp.html
Stralcio:
Il fronte franco-olandese-americano non appare compatto, spiegano le fonti. Klm ha qualche dubbio sull’operazione, temendo il ripetersi di quanto già successo nel passato con Alitalia con investimenti fallimentari.
——-
Ad Amsterdam ritrovarsi una Alitalia bis tra i santissimi proprio non ne vogliono sentire ed è comprensibile.
Lufthansa non è nella partita più da tempo ed Airfrance vuole mantenere quello che già aveva prima semmai a condizioni ancora migliori in una JV atlantica con Delta dove ITA sarà ancor più genoflessa della ex Alitalia.
Le condizioni le dettano altri non Altavilla e Lazzerini.
L’alleanza scelta è già SkyTeam e sul europeo ed intercontinentale ITA non conta nulla.
di Leonard Berberi
https://www.corriere.it/economia/aziende/21_novembre_11/ita-airways-missione-roma-air-france-klm-riparte-sfida-lufthansa-63be5c30-4258-11ec-8325-c375288f2b79_amp.html
Stralcio:
Il fronte franco-olandese-americano non appare compatto, spiegano le fonti. Klm ha qualche dubbio sull’operazione, temendo il ripetersi di quanto già successo nel passato con Alitalia con investimenti fallimentari.
——-
Ad Amsterdam ritrovarsi una Alitalia bis tra i santissimi proprio non ne vogliono sentire ed è comprensibile.
Lufthansa non è nella partita più da tempo ed Airfrance vuole mantenere quello che già aveva prima semmai a condizioni ancora migliori in una JV atlantica con Delta dove ITA sarà ancor più genoflessa della ex Alitalia.
Le condizioni le dettano altri non Altavilla e Lazzerini.
L’alleanza scelta è già SkyTeam e sul europeo ed intercontinentale ITA non conta nulla.
Ultima modifica di I-TIGI il 11.11.21 11:19 - modificato 2 volte.
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°68
Re: Nasce ITA: gran confusione
11/11/2021
La denuncia degli aeroporti italiani: “I crediti verso Alitalia superano i 100 milioni”
https://mobile.ttgitalia.com/stories/trasporti/172438_la_denuncia_degli_aeroporti_italiani_i_crediti_verso_alitalia_superano_i_100_milioni/
“I pagamenti effettuati nelle ultime settimane – scrive l’associazione in una nota - sono largamente insufficienti rispetto all’ammontare dei crediti ancora vantati dagli aeroporti, che supera i 100 milioni di euro.
Sembra si voglia confermare - lamentano gli scali - l’inaccettabile consuetudine che nel corso degli anni ha visto scaricare sugli scali italiani le conseguenze delle cicliche crisi di Alitalia: i fallimenti del 2008 e del 2017, hanno ‘sottratto’ al sistema 450 milioni di euro”.
La denuncia degli aeroporti italiani: “I crediti verso Alitalia superano i 100 milioni”
https://mobile.ttgitalia.com/stories/trasporti/172438_la_denuncia_degli_aeroporti_italiani_i_crediti_verso_alitalia_superano_i_100_milioni/
“I pagamenti effettuati nelle ultime settimane – scrive l’associazione in una nota - sono largamente insufficienti rispetto all’ammontare dei crediti ancora vantati dagli aeroporti, che supera i 100 milioni di euro.
Sembra si voglia confermare - lamentano gli scali - l’inaccettabile consuetudine che nel corso degli anni ha visto scaricare sugli scali italiani le conseguenze delle cicliche crisi di Alitalia: i fallimenti del 2008 e del 2017, hanno ‘sottratto’ al sistema 450 milioni di euro”.
D960- Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 27.03.19
- Messaggio n°69
Re: Nasce ITA: gran confusione
Cargo ITA in partenza da MXP per GRU con 332.
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°70
Re: Nasce ITA: gran confusione
D960 ha scritto:Cargo ITA in partenza da MXP per GRU con 332.
Ne sentivamo il bisogno di vederli ancora a MXP…
malpensante- Messaggi : 822
Data d'iscrizione : 22.03.19
- Messaggio n°71
Re: Nasce ITA: gran confusione
Almeno adesso pagano, si spera.
FlyIce- Messaggi : 4007
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Catchment Area di MXP
- Messaggio n°72
Re: Nasce ITA: gran confusione
ITA vuole fare concorrenza a ITA
La prima è la compagnia brasiliana, nota anche come Itaperimim, la seconda è l’italiana ben nota.
In un’intervista il suo presidente ha rilasciato queste dichiarazioni:
C’è una nota in inglese qui: https://playcrazygame.com/2021/11/14/itapemirim-starts-flying-in-congonhas/
La prima è la compagnia brasiliana, nota anche come Itaperimim, la seconda è l’italiana ben nota.
In un’intervista il suo presidente ha rilasciato queste dichiarazioni:
C’è una nota in inglese qui: https://playcrazygame.com/2021/11/14/itapemirim-starts-flying-in-congonhas/
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°73
Re: Nasce ITA: gran confusione
La ITA brasiliana è nata prima di quella italiana quindi sono the original i secondi the copy.
Per i brasiliani aprire una base a Fiumicino credo che sia molto “naturalistico” e mi sa che sapranno anche far profitto al contrario del duo canoro Altavilla-Lazzerini.
Per i brasiliani aprire una base a Fiumicino credo che sia molto “naturalistico” e mi sa che sapranno anche far profitto al contrario del duo canoro Altavilla-Lazzerini.
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°74
Re: Nasce ITA: gran confusione
Ita ha un mese, i sindacati chiedono contratto e stipendi più alti di Gianni Dragoni
https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AEhBqHx
Stralcio:
Obbligatorio passare per Fiumicino o Linate
Poche le frequenze per le città europee, i voli diretti per l’estero sono solo da Roma e da Linate. Chi parte da un’altra città deve fare uno scalo o prendere un volo della concorrenza. Anche tutta la rete italiana non prevede collegamenti che non partano da Roma o da Linate. Per esempio non ci sono voli da Napoli a Torino, da Catania a Venezia, da Bologna a Palermo. Bisogna sempre passare per uno dei due aeroporti principali. Al momento Ita non ha neppure voli da Firenze. Al contrario, Air France, Klm, Lufthansa, British Airways, Iberia, per parlare solo dei voli per l’estero, hanno voli tra il loro paese e altre città italiane diverse da Milano e Roma.
A chi dice che c’è poca connessione, Altavilla e l’a.d. Fabio Lazzerini rispondono che «c’è quella che serve in questo periodo, in cui il traffico è ancora basso». Una domanda: gli altri vettori allora stanno tutti sbagliando, visto che offrono molti più voli?
——-
Bella domanda quella di Dragoni (chiaramente ironica) o gli altri vettori sono dei incapaci o lo sono in ITA, no way.
Ma ora avremo altri manager addirittura Im altro tarantino amico di bisboccia di Altavilla dall Aeronautica Militare e chi gestiva monopattini, interessante…più si e’ fuori settore e più li vogliono
(In realtà Lazzerini non vuole nessuno del settore per non esser troppo sgamato)
https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AEhBqHx
Stralcio:
Obbligatorio passare per Fiumicino o Linate
Poche le frequenze per le città europee, i voli diretti per l’estero sono solo da Roma e da Linate. Chi parte da un’altra città deve fare uno scalo o prendere un volo della concorrenza. Anche tutta la rete italiana non prevede collegamenti che non partano da Roma o da Linate. Per esempio non ci sono voli da Napoli a Torino, da Catania a Venezia, da Bologna a Palermo. Bisogna sempre passare per uno dei due aeroporti principali. Al momento Ita non ha neppure voli da Firenze. Al contrario, Air France, Klm, Lufthansa, British Airways, Iberia, per parlare solo dei voli per l’estero, hanno voli tra il loro paese e altre città italiane diverse da Milano e Roma.
A chi dice che c’è poca connessione, Altavilla e l’a.d. Fabio Lazzerini rispondono che «c’è quella che serve in questo periodo, in cui il traffico è ancora basso». Una domanda: gli altri vettori allora stanno tutti sbagliando, visto che offrono molti più voli?
——-
Bella domanda quella di Dragoni (chiaramente ironica) o gli altri vettori sono dei incapaci o lo sono in ITA, no way.
Ma ora avremo altri manager addirittura Im altro tarantino amico di bisboccia di Altavilla dall Aeronautica Militare e chi gestiva monopattini, interessante…più si e’ fuori settore e più li vogliono
(In realtà Lazzerini non vuole nessuno del settore per non esser troppo sgamato)
I-TIGI- Messaggi : 6204
Data d'iscrizione : 02.03.19
Località : Mediolanum
- Messaggio n°75
Re: Nasce ITA: gran confusione
ALITALIA/ La nuova compagnia (pubblica) da accostare a ITA
Pubblicazione: 17.11.2021 - Alessandro Giustolisi
Le poche rotte a lungo e medio raggio di ITA lasciano aperto lo spazio perché si possa far nascere una nuova Alitalia rigenerata
https://www.ilsussidiario.net/news/alitalia-la-nuova-compagnia-pubblica-da-accostare-a-ita/2251384/amp/
——-
Al di là dell’idea di riesumare il cadavere, ci si inizia ad accorgersi che ITA è una scatola vuota e che commercialmente non vale nulla?
Pubblicazione: 17.11.2021 - Alessandro Giustolisi
Le poche rotte a lungo e medio raggio di ITA lasciano aperto lo spazio perché si possa far nascere una nuova Alitalia rigenerata
https://www.ilsussidiario.net/news/alitalia-la-nuova-compagnia-pubblica-da-accostare-a-ita/2251384/amp/
——-
Al di là dell’idea di riesumare il cadavere, ci si inizia ad accorgersi che ITA è una scatola vuota e che commercialmente non vale nulla?