Anziché capire (ma il non capire è voluto) che su Milano Saudia usa il miglior servizio al posto di Roma e capire che se il mercato milanese risponderà bene si avrà il giornaliero con il dreamliner è evidentemente un handicap.
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Oltre Controforum (2022)
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- Messaggio n°151
Re: Oltre Controforum (2022)
In quel blog quasi tutto è visto in chiave contro MXP, SEA, Azionista (il Comune di Milano dimenticandosi che c’è ne è un altro) etc etc.
Anziché capire (ma il non capire è voluto) che su Milano Saudia usa il miglior servizio al posto di Roma e capire che se il mercato milanese risponderà bene si avrà il giornaliero con il dreamliner è evidentemente un handicap.
Anziché capire (ma il non capire è voluto) che su Milano Saudia usa il miglior servizio al posto di Roma e capire che se il mercato milanese risponderà bene si avrà il giornaliero con il dreamliner è evidentemente un handicap.
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- Messaggio n°152
Re: Oltre Controforum (2022)
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- Messaggio n°153
Re: Oltre Controforum (2022)
Da AL sempre l’utente C. Caldi dove esclude l’utenza business dai Viki sulla Cina.
Proprio l’esatto contrario, utenza al 90% business date le restrizioni (attiali) mentre 99% quelle durante le restrizioni più forti operare dall Italia solo con Neos.
Quando si dice che uno non capisce un caxxo eccone l’esempio.
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- Messaggio n°154
Re: Oltre Controforum (2022)
Su AL utente BaiorMXP:
Eccome un altro che spara a raffica contro SEA senza sapere in caxxo.
In giro si inizia a dire che qualcuno di questi sia pagato o abbia interessi privati…
Occhio
PS Sea era presente al gala in città ed ha organizzato l’evento in aeroporto quindi con centinaia di invitati quindi?
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- Messaggio n°155
Re: Oltre Controforum (2022)
Da AL: della serie non si conosce minimamente come pesano i voli feeder nell’economia di un hub carrier.
Chiaro che tra Milano e Zurigo i pax di Swiss siano al 99% feeder e se anche ci fossero il 30% dei pax su quei voli magari con pax in business su proseguimenti intercontinentali potrebbero anche essere in utile (sto solo estremizzando il concetto che nel anno 2022 a qualcuno non è ancora chiaro).
Se si vanno a prendere i feeder in Europa delle majors (lasciamo stare il caso clinico di Alitalia/ITA) la maggior parte sono anche in perdita ma portano passeggeri in transito e molto pregiati, ripeto, pregiati quindi alla fine soldi (din din) in cassa.
Compreso?
Mi sa di no
Nel caso di Swiss ha aumentato bene le frequenze chissà come mai?
Tra l’altro proprio Swiss è il feeder da Milano più spinto e “puro” a differenza di altri vettori Star All europei e Lufthansa stessa dato che hanno anche componente ptp.
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- Messaggio n°156
Re: Oltre Controforum (2022)
Su AL, forumista Cesare Caldi:
Afferma di non aver mai volato con WizzAir ed invita altri a non utilizzarla solo perché non gli garba che aprano e chiudano rotte (come tutti i vettori) a loro piacimento? Forse dovrebbero prima chiedere il piacimento a questo forumista?
Se il vettore fosse in mano a questo leone da tastiera sarebbe fallito dopo 48 ore.
Evidentemente per scrivere tutto ciò qualcuno lo paga?
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- Messaggio n°157
Re: Oltre Controforum (2022)
Su SSC nuovamente qualcuno cerca di negare l’esistenza di MIL sistema aeroportuale milanese composta dai tre scali (prima del 1998 due) per evitare di avere BGY nei vari calcioli.
Peccato che MIL (come ROM) siano sistemi classificati a livello mondiale anche da IATA e quindi tutti i tre scali considerati Milano sullo stesso piano.
A chi non è mai andato giù ciò sta in certi ambienti romani e sappiamo bene il perché.
Ogni tanto si parla anche di sistema aeroportuale veneto o veneziano ma a livello IATA mai codificato.
Nel caso di BGY prima del 1998 la denominazione era Bergamo Orio al Serio, con l ingresso in MIL: Milano Orio al Serio, ogni altra denominazione anche tipo Milano Bergamo non è IATA e quindi non ufficiale (come non esiste nessun sistema aeroportuale lombardo).
A Roma sta rodendo il fatto che con un Ciampino ormai ai minimi li tra un po’ non esisterà più ROM se si dovesse chiudere tutti i voli commerciali e la cara AdR che nelle sue presentazioni mirabolanti nel confronti tra i due sistemi italiani omette volutamente uno dei tre scali milanesi dovrà cambiare il suo logo in “Aeroporto di Roma” anziché “Aeroporti di Roma”.
Tra l’altro nel appartenere ad un sistema si impone (non è una scelta facoltativa) di riportare come destinazione finale sia su scali ma soprattutto nella vendita di biglietti pax e del cargo il nome della città del sistema con annesse regole di ticketing in caso di dirottamenti all’interno di uno dei scali rispetto ad eventuali altri al di fuori (sempre regole IATA).
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- Messaggio n°158
Re: Oltre Controforum (2022)
Dato che l argomento si protrae con arrampicate sugli specchi da parte di chi non vuole accettare i fatti (sorpasso di MIL su ROM e sul balzo di MXP su FCO non solo in termini di passeggeri ma nella qualità dei vettori) ne approfitto per segnalarvi una perla:
Quando Alitalia lascio’ Milano da Roma e compagnia bella (ricordarsi Schisano ma anche Vespa in TV ed altri) si dette colpa a Malpensa.
Alitalia va ricordata che è fallita a Fiumicino ma su questo li tutti muti e se ora lo scalo non performa come una volta la colpa è di Alitalia (non riescono a nominare ITA date le condizioni in cui versa).
Evidentemente chi ragiona così pensa che siamo tutti dei deficienti, difetto molto grande di molti romani (in tutti i settori), ovviamente non tutti.
Come risposta basterebbe dire su NY dall’Italia dove volano Emirates e LaCompagnie e su quale dei due scali le major intercontinentali dopo il Covid hanno e stanno aprendo per primi tra le due città?
Zero risposta
Quando Alitalia lascio’ Milano da Roma e compagnia bella (ricordarsi Schisano ma anche Vespa in TV ed altri) si dette colpa a Malpensa.
Alitalia va ricordata che è fallita a Fiumicino ma su questo li tutti muti e se ora lo scalo non performa come una volta la colpa è di Alitalia (non riescono a nominare ITA date le condizioni in cui versa).
Evidentemente chi ragiona così pensa che siamo tutti dei deficienti, difetto molto grande di molti romani (in tutti i settori), ovviamente non tutti.
Come risposta basterebbe dire su NY dall’Italia dove volano Emirates e LaCompagnie e su quale dei due scali le major intercontinentali dopo il Covid hanno e stanno aprendo per primi tra le due città?
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- Messaggio n°159
Re: Oltre Controforum (2022)
Su SSC by Malpensante
Inutile spiegare ad un cieco le sfumature di un tramonto così come ad un sordo la nona di Beethoven anche se lui era un vero sordo.
I fatti ed i numeri di Milano rode solo a quelli entro il GRA ma già fuori sanno e vedono cosa sta sviluppando Milano da anni senza seghe mentali da Lampedusa ad Aosta.
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- Messaggio n°160
Re: Oltre Controforum (2022)
Sempre da AL il forum dove si sa solo piangere e criticare.
Per fortuna che Malpensante ha corretto il tiro ma credo che la faziosità di alcuni li non cambierà mai dato che si va in brodole per qualche voletto di BGY così come su FCO facendo finda che a MXP non accada nulla.
Discorsi qualunquisti a go go tipo “le medio orientali volano ovunque” (si certo ma quante città europee con così tanti vettori e frequenze? Ovviamente non viene specificato) o ancora “SEA deve fare qualche cosa o di più”
Ma questi signorini sanno che al 90% destinazioni, frequenze etc etc vengono decisi SOLO dai vettori e basta? Decide il vettore dive atterrare che mercato aprire etc etc mica SEA SACBO o AdR. Certo I commerciali dei vari aeroporti spingono, propongono, cercano di supportare ma solo in minima parte.
Tra l’altro se un volo stagionale lo si vuole portare ad annuale mica lo si fa in un paio di settimane, macchine ed equipaggi con rotazione da infilare in un operativo mica stanno al pascolo (idem equipaggi) in stand by! Inserire un nuovo volo di lungo raggio spesso comporta anche anni per un vettore ma a quanto pare questa cosa non pretendo si possa capire ma almeno immaginare se non si è un minimo nel settore.
Altra bufala quella che è la politica che vuole i tre scali su Milano, è il mercato, neanche ai tempi di AZ/KLM si pensò di chiudere Linate o Orio al Serio e Milano con la più grande catchment area italiana e del sud Europa sta dimostrando di poter garantire capacità aggiuntiva per i prossimi decenni.
Certo i fenomeni che danno il fianco a Roma vorrebbero Linate chiuso così la capacità di MIL scende di un quarto (una pista in meno) mentre quando ci sarà la terza pista a MXP la capacità sara di 5.
Vabbè gettate le chiavi
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- Messaggio n°161
Re: Oltre Controforum (2022)
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- Messaggio n°162
Re: Oltre Controforum (2022)
Dal forum SSC sezione aviazione
Blogger Federicoft (tutto un programma)
Ce li dica lui quanti sono i posti in business su FCO durante l’anno (non solo in agosto per intenderci) offerti su FCO, solo su MXP si becca una cantonata se poi parliamo di first bingo, non parliamo del venduto (cosa sconosciuta in Alitalia quindi ITA).
Capisco che ai fans interni al GRA roda lo smacco di non avere più un hub ma se ne facessero la ragione ed anzi solidità da Milano
PS chi li scrive che che a Roma il traffico business e per le ambasciate, Vaticano etc etc fa solo sorridere…i numeri li hanno? No quindi fuffa.
Qualcuno potrebbe ribattere che Milano è la più grande diocesi europea e che il nuovo consolato americano in costruzione a Milano altro che ambasciata di Roma …
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- Messaggio n°163
Re: Oltre Controforum (2022)
I-TIGI ha scritto:…
Dal forum SSC sezione aviazione
Blogger Federicoft (tutto un programma)
Ce li dica lui quanti sono i posti in business su FCO durante l’anno (non solo in agosto per intenderci) offerti su FCO, solo su MXP si becca una cantonata se poi parliamo di first bingo, non parliamo del venduto (cosa sconosciuta in Alitalia quindi ITA).
Capisco che ai fans interni al GRA roda lo smacco di non avere più un hub ma se ne facessero la ragione ed anzi solidità da Milano
…
I dati noi ce li abbiamo e credo che li abbiamo anche già postati.
In First non c’è storia: Malpensa batte Fiumicino 365 giorni l’anno e con un bel distacco.
In Business la situazione è meno definita, perché nel picco estivo Fiumicino è avanti, nei mesi invernali dietro.
Come diceva lo stesso Federicoft è un “quasi pareggio”
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- Messaggio n°164
Re: Oltre Controforum (2022)
Sempre da SSC, siamo al top, quindi siamo arrivati al fatto che il Vaticano (altro stato, non e’ Italia) è una delle tre potenze mondiali (di cosa? ), chiamate la neuro, per fortuna non tutti i romani sono così ma lì si voli ve ancora del passato tra centurioni, Sophia Loren, bomboloni e Cinecittà, sempre passato mentre mai avanti.
Dimenticavo er cupolone but it’s not Rome
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- Messaggio n°165
Re: Oltre Controforum (2022)
Da AL utente Cesare C:
Questo è folle, SEA quei vettori non li vuole a MXP e gli va bene che stiamo a BGY dove hanno il 30% di Sacbo, primi azionisti! (Tanto per essere molto chiari ne avevo parlato con chi sta al vertice del commerciale all’interno di un discorso ben più ampio).
SEA non da incentivi! Solo un contributo minimo se si sviluppa X mil di pax anno! (Diverso per vettori basati).
Ragionamenti fuori da ogni realtà!
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Re: Oltre Controforum (2022)
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- Messaggio n°167
Re: Oltre Controforum (2022)
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- Messaggio n°168
Re: Oltre Controforum (2022)
Su AL utente Cesare C.
Questo vive sulla luna o prende per i fondelli pensando che il WR sia la fiera dei Obej Obej.
Levento serve per stringere possibili accordi e sul lungo raggio spessso il risultato arriva dopo un paio di anni quindi che rumors vorrebbe questo ubriacone?
Tra l’altro eventuali contatto vengono coperti da NDA quindi il signorino che vive sulla luna farebbe bene ad iscriversi su un forum di pensionati amanti del gioco delle bocce.
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- Messaggio n°169
Re: Oltre Controforum (2022)
Da SSC sezione aviazione.
Cinsi chiede se gli attuali voli di lungo raggio di ITA siano in perdita, evidentemente chi scrive fa finta di non sapere che ITA perde nonn1,3 ma 1,5 mil di euro al mese e una delle voragini sta sui voli da Linate e quelli internazionali da Fiumicino.
Se come Alitalia ITA continua a sbagliare hub è ovvio la voragine e con quelli annunciati sarà chiaramente peggio.
Chiaramente MSC ora è solamente interessata ad un eventuale accordo commerciale, i buoi sono scappati.
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- Messaggio n°170
Re: Oltre Controforum (2022)
Dal forum AC, utente Farfallina:
Fantastico, dopo milioni di post (parlo in generale non solo del utente in questione) dato sempre per fatti vari accordi sia per Alitalia che ITA, aver fatto mandato a fan xulo vettori interessati ora scoprendo che fuori dalla porta non c’è nessuno si da per buono che venga nazionalizzata del tutto!
MA PROPRIO NO!
O la su vende o la si CHIUDE ma vedrete che la Meloni con i due debosciati a fianco parteggerà per Alalittoria dinuovo con i nostri soldi in una botte senza fondo che le vecchie Alitalia a confronto non erano nulla. Il peggio deve ancora arrivare.
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- Messaggio n°171
Re: Oltre Controforum (2022)
Dai forum SSC un altro leone da tastiera che o non e’ mai stato a MXP o poeta fette di salame sui occhi.
Bar airside h24 che basta cercarlo
Bus sino ad ora tarda ce ne sono come i treni, se un vettore atterra alle tre di notte il passeggero deve tenerne conto, queste lagne isteriche (o faziose) non le si leggono da parte di pax che magari atterrano a Monaco, Zurigo, Vienna o Madrid dive spesso i collegamenti con la città terminano prima che a MXP (anche questi scali con voli continentali ed intercontinentali).
Siamo alla farsa
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- Messaggio n°172
Re: Oltre Controforum (2022)
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- Messaggio n°173
Re: Oltre Controforum (2022)
Immagino CS con tutto il mondo appena apriranno su Londra portando in tricolore….
Il tutto senza GSA ne sui in Italia ne oltre la manica (costa troppo).
(Come il logo su Flightradar24….)
Il tutto senza GSA ne sui in Italia ne oltre la manica (costa troppo).
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- Messaggio n°174
Re: Oltre Controforum (2022)
Malpensa, Montichiari e gli altri: “Fermiamo il boom speculativo”
https://www.varesenews.it/2022/11/malpensa-montichiari-e-gli-altri-fermiamo-il-boom-speculativo/1518630/
——
Ennesima uscita di Ballotta con un mare di faziosità e falsità.
Non gli va l ampliamento di cargo city a MXP? Bene…si blocchino subito tutti i lavori (quelli si distruttivi nella brughiera) che i vari d sindaci hanno implorato che siano fatti.
Chiaro Ballotta è contro gli aeroporti ed il solo fatto di proporre ancora di utilizzare il T2 per il cargo dimostra come certe fenomenali idee nate su forum tipo AL e replicate a papera da Malpensa24 creino questi mostri. Poi non ci si meravigli se Comune, Regione e SEA li vedano come la peste.
https://www.varesenews.it/2022/11/malpensa-montichiari-e-gli-altri-fermiamo-il-boom-speculativo/1518630/
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Ennesima uscita di Ballotta con un mare di faziosità e falsità.
Non gli va l ampliamento di cargo city a MXP? Bene…si blocchino subito tutti i lavori (quelli si distruttivi nella brughiera) che i vari d sindaci hanno implorato che siano fatti.
Chiaro Ballotta è contro gli aeroporti ed il solo fatto di proporre ancora di utilizzare il T2 per il cargo dimostra come certe fenomenali idee nate su forum tipo AL e replicate a papera da Malpensa24 creino questi mostri. Poi non ci si meravigli se Comune, Regione e SEA li vedano come la peste.
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