A Malpensa riapre il Terminal 2, e TILO ti porta a destinazione
I collegamenti torneranno a servire entrambi i terminal.
STABIO - I collegamenti TILO S50 tornano a circolare fino al Terminal 2 di Malpensa. Lo annuncia oggi TILO, specificando che il collegamento sarà ripristinato in vista della riapertura del Terminal 2 dell'aeroporto prevista per mercoledì 31 maggio. Sarà pertanto nuovamente possibile raggiungere entrambi i terminal dello scalo lombardo, a cadenza oraria, con i collegamenti ferroviari di TILO.
Il T2 è stato chiuso nel 2020 in seguito allo scoppio della pandemia e alla conseguente forte diminuzione del traffico aereo. Durante questo periodo, il capolinea temporaneo della linea TILO S50 è diventato il T1.
I viaggiatori dei collegamenti TILO S50 sono in forte e costante crescita, sottolinea infine TILO nella nota odierna.
Ad aprile di quest’anno, il numero di passeggeri che ha raggiunto lo scalo aeroportuale in treno
è raddoppiato rispetto allo stesso periodo del 2022. Si tratta in media di oltre 2'000 passeggeri al giorno in arrivo e in partenza da Malpensa.https://amp.tio.ch/ticino/attualita/1670068/tilo-collegamenti-terminal-malpensa-riapre———
2000 passeggeri al giorno da e per la Svizzera solo via treno che qualcuno diceva che viaggiavano vuoti e invece altra badilata sui denti.
Fortunati gli abitanti del cantone extraeuropeo ad avere un collegamento diretto con il treno a differenza di veneziani veronesi bolognesi genovesi e torinesi che debbono cambiare in stazione Centrale (stiamo parlando di cifre chiaramente superiori).
Dopotutto si sa, Svizzera e Lombardia son ricche il resto povertà