È spesso incredibile come si consideri il lavoro fatto da Airitaly su MXP in termini di transit network considerando solo i suoi voli di lungo raggio con quelli nazionali e basta (dimenticando pure quelli internazionali come Cairo, Dakar, Lagos, Mombasa etc etc).
E tutti quelli aperti in code share da e per MXP ed interline?
Ad oggi ci sono pax che fanno Roma-Muscat, Cagliari-Tel Aviv, MIami-Atene, Cagliari-Bucarest, Napoli-Sofia, New-York-Dakar. Doha-Lagos etc etc
Il lavoro che c’è dietro e’ notevole e sempre più vettori desiderano entrare nel network che si sta realizzando su MXP non ultima Eva e in preparazione con CX ma ricordiamoci anche Ethiopian (ma non doveva chiudere
).
Sui voli feeder aumentano ogni giorno i pax in transito quindi andrà ridotta la disponibilità dei posti sui voli nazionali ed internazionali (non parlo degli intercontinentali) per i pax point to point (non Sara possibile che in pax da Lamezia Terme per Los Angeles non trovi posto sulla tratta da e per MXP perché occupata da un pax ptp magari volendo volare in business.
Già in questo periodo dell’anno molti voli feeder volano con oltre 120 pax figurarsi nella summer con maggiori voli di lungo raggio propri o i code share.