Il più importante è che i soci hanno confermato la liquidazione in bonis nonostante la richiesta del Governo di modificarla.
http://amp.ilsole24ore.com/pagina/ACUdqkKB?__twitter_impression=true
News, analisi e anticipazioni su tutto quello che gira intorno a Milano Malpensa e all'aviazione civile in Italia
Un interessante articolo, anche qualche passaggio non scritto proprio benissimo.
FlyIce ha scritto:Un interessante articolo, anche qualche passaggio non scritto proprio benissimo.
Fatti, opnioni e ipotesi sono davvero molto mescolato.
Evidenzio un passaggio, che mi sembra valido:
"Il Qatar non ha alcun interesse a proseguire con Air Italy, che continuerà il percorso di liquidazione, ma c'è la volontà di un più marcato progetto per investire nel trasporto aereo in Italia. [...] La precisazione - che arriva da fonti qatariote - conferma la volontà di impegnarsi con investimenti ma anche quella di voler abbandonare la compagnia Air Italy."
Più perentorio di così...malpensante ha scritto:Buongiorno,
in riferimento alla vicenda Air Italy, Qatar Airways rende noto che:
“Qatar Airways non ha più interesse nell’investire in Air Italy e in nessun altro progetto nel trasporto aereo in Italia, poiché il suo committment era esclusivamente legato all’operazione Air Italy, sulla base del business plan approvato con l’azionista di maggioranza Alisarda. La compagnia farà tutto il possibile nel proprio ruolo di azionista di minoranza per minimizzare l’impatto sociale per i lavoratori e per i viaggiatori, nell’ambito della procedura di liquidazione volontaria in bonis decisa con l’azionista di maggioranza l’11 febbraio scorso.”
Sono passati dal silenzio radio alla corrente alternata: si' al mattino e no al pomeriggio.malpensante ha scritto:...
“Qatar Airways non ha più interesse nell’investire in Air Italy e in nessun altro progetto nel trasporto aereo in Italia, poiché il suo committment era esclusivamente legato all’operazione Air Italy, sulla base del business plan approvato con l’azionista di maggioranza Alisarda. La compagnia farà tutto il possibile nel proprio ruolo di azionista di minoranza per minimizzare l’impatto sociale per i lavoratori e per i viaggiatori, nell’ambito della procedura di liquidazione volontaria in bonis decisa con l’azionista di maggioranza l’11 febbraio scorso.”
Si puo' scegliere a quale versione credere...basik71 ha scritto:Più perentorio di così...
I-TIGI ha scritto:A quanto pare la lucidità e attenzione ai vari passaggi o non e’ comprensibile o viene rigirata, Italian style.
Dopo il comunicato AQA Qatar Airways fece un comunicato stampa dove informava che da parte loro avrebbero poetato avanti e finanziato il progetto per la quota di loro competenza.
Chi non ha più partecipato e’ la Alisarda del Aga K ma a quanto pare questo è troppo difficile da digerire per qualcuno tra Olbia, Roma, sindacati e qualche deportato a MXP.
Qatar Airways dopo aver letto proposte che evidentemente non le stanno bene conferma di non voler andare avanti.
Secondo alcuni far arrivare 320 da Doha in quantità, peccato che:D960 ha scritto:Che avrebbero dovuto fare per il fermo dei Max?
Era una trasmissione in diretta televisiva di questa mattina. Non ho riportato articoli.I-TIGI ha scritto:Evitiamo di riportare info o articoli di piloti o assistenti di volo, sono quelli ch ed non sanno nulla e sparano fakes a go go.
Anche se I Max fossero rimasti attivi il fatto che da Olbia non si sarebbero trasferiti a Milano il banco sarebbe salvato.
I due soci non sono scemi, Alitalia teneva personale a Roma per volare da MXP per 10 anni, questi no e ora i dipendenti a Milano debbono ringraziare quelli di Olbia.