FlyIce ha scritto:Calenda ha avuto un anno per risolvere la crisi Alitalia. Ora può solo tacere.
Calenda era da solo. Non avrebbe mai potuto chiudere l'accordo in quelle condizioni.
News, analisi e anticipazioni su tutto quello che gira intorno a Milano Malpensa e all'aviazione civile in Italia
FlyIce ha scritto:Calenda ha avuto un anno per risolvere la crisi Alitalia. Ora può solo tacere.
in queste circostanze, le agenzie di viaggio, che a volte sconsigliano già di acquistare biglietti Alitalia, potrebbero ridurre ancora le vendite o addirittura sospenderle del tutto.I-TIGI ha scritto:...
Della serie le agenzie di viaggio non si fidano di Alitalia e fanno bene, game over.
E' una cosa che si potrebbe fare in automatico. I voli IG sono in rapporto 1:1 con quelli Alitalia: gli orari dei voli sono fissati dalla Regione,I-TIGI ha scritto:Kaos per i voli Alitalia su Olbia:
https://www.google.it/amp/s/www.repubblica.it/cronaca/2019/06/05/news/caos_sui_voli_estivi_per_olbia_alitalia_sposta_o_cancella_le_prenotazioni-228041494/amp/
Non gli orari, ma le fasce orarie e anche la capienza degli aerei.FlyIce ha scritto:E' una cosa che si potrebbe fare in automatico. I voli IG sono in rapporto 1:1 con quelli Alitalia: gli orari dei voli sono fissati dalla Regione
Si' puo' fare in automatico nel 90 e passa % dei casi, ci sono anche casi in cui sono previste frequenze aggiuntive o dovrebbero esserlo.malpensante ha scritto:
Non gli orari, ma le fasce orarie e anche la capienza degli aerei.
I voli sia di Air Italy che di Alitalia sono in vendita da mesi e capita, soprattutto negli orari di punta dei weekend, che entrambe avessero venduto quasi tutti i sedili. Ovvio che da due aerei pieni non si possa riproteggere in automatico tutti su uno solo della stessa dimensione.
Esempio: io avevo comprato il biglietto sul LIN-OLB Air Italy di oggi alle 17, che non verrà effettuato. Ha un equivalente Alitalia, che però è pieno. Dunque riprotezione alle 13 o stare a casa, non si può fare in automatico.
Potrebbe anche avere torto.I-TIGI ha scritto:L’affondo di Walsh (IAG) sul presunto ingresso di Delta in Alitalia:
https://www.google.it/amp/s/www.ttgitalia.com/stories/trasporti/152844_walsh_iag_ecco_cosa_far_delta_se_entra_in_alitalia/amp/
Lotito, le Ferrovie e gli americani di Delta, piu' che una compagine credibile sembrano l'inizio di una barzelletta.I-TIGI ha scritto:https://www.google.it/amp/s/amp.tgcom24.mediaset.it/articolo/133/3214133.html
La saga continua
FlyIce ha scritto:Vi segnalo questo bell'articolo sull'Alta Velocità, in cui le FS non prendono esattamente a modello Alitalia. FInisce con una bella precisazione di carattere ambientale, quasi un monito. Come facciano ora ad avere un benchè minimo interesse ad acquistare AZ, per me è un mistero.L’ad di Fs Battisti: ‘Il segreto del successo dell’Alta velocità? Fare l’esatto contrario di Alitalia’
Sono in costante calo da anni.D960 ha scritto:
Battisti abbastanza lapidario. Sbaglio o recentemente sono state diminuite le frequenze aeree nella LIN-FCO da 27 a 22 daily?