Tutto quanto deve essere realizzato all’interno del attuale sedime non necessita di nessun ok solo quelle future fuori sedime.
Ok T2 lo si riaprirà quando SEA ed Easyjet avranno preso alcune decisioni e tu lavori previsti saranno realizzati come da MP sia con terminal pac operativi che non.
Il satellite centrale del T1 finirà sdoppiato (Shenghen e non) come già in parte realizzato ed una volta sdoppiato rimarrà così per sempre (nessuna parere flessibile è possibile per regole di polizia di frontiera ed Enac).
Il concourse sud potra avere più finger dato che per la terza pista la taxiway che sarebbe dovuta passare a fianco alla TWR non è più prevista dato che si prevede altro giro.
Nel T1XL (nord) si prevede la realizzazione dell area extradoganale statunitense ed un aumento sostanzioso di aree dedicate ai voli sensibili con nuove isole check-in.
Il progetto esecutivo del T1XL è stato terminato, quello del S1 è in corso con alcune possibile varianti strutturali e gestionali in corso di valutazione anche perché tutto verrà realizzato per permettere sempre transiti a 50 min e con le future lunghezze del terminal tra concourse sud e S1 a nord non sarà semplicissimo.