Vi avevano aggiornati sui lavori di divisione del Satellite B in Schenghen e non Schenghen.
FlyIce ha scritto: D960 ha scritto:Per quale motivo si separa il molo B per poi ripristinarlo fra qualche anno quando sarà presente il Pier Sud? A quel punto non sarebbe convenuto costruire il Pier Sud prima?
I lavori sono per rendere il satellite più flessibile come uso.
Ora è solo o tutto Schenghen o tutto non Schenghen.
Come abbiamo visto, il traffico può cambiare e con le nuove espansioni previste dal masterplan, un po’ di flessibilità in più aiuta.
Comunque rispetto al Pier sud, stiamo parlando di 2 mesi di lavori, invece che 2 anni almeno.
L’iter approvativo invece non è che cambi molto
Una domanda che mi sono fatto vedendo i lavori è se diventa possibile gestire arrivi e partenze diversi tra Schenghen e non Schenghen. Non ne abbiamo mai sentito parlare e sarebbe utile solo per il volo Singapore che prosegue per Barcellona o delle low cost basate, se vogliono usare i finger.
Proveremo ad saperne di più.
I lavori sono finiti e il satellite è in servizio con due modalità:
- tutto non Schenghen
- metà Schengen e metà non Schenghen
C’erano state pesanti critiche ai lavori che ora sono finiti da tempo.
Sono atterrato poco fa con un volo Schenghen e ho potuto documentare la situazione al piano arrivi.
Qui la separazione tra le due metà lato piste, che quindi taglia a metà il satellite dal lato opposto rispetto al ponte verso il terminal. È praticamente impossibile da notare se uno non lo cerca volutamente.
Questo è invece l’ultima curva prima di imboccare il ponte, in questo caso la metà a sud, verso il ritiro bagagli area Schenghen. Anche qui il lavoro è impeccabile e difficile da notare. Tutte le pareti bianche che si vedono in foto, sono nuove.
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Altra novità: l’insegna luminosa è a matrice di punti e messaggio variabile.
Questa sera, tra gli altri, c’era il Korean al Satellite B in zona non Schenghen.