Un’idea del genere che ho ipotizzato e realizzato può essere questa:
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News, analisi e anticipazioni su tutto quello che gira intorno a Milano Malpensa e all'aviazione civile in Italia
Buongiorno a tutti , primo mio post , sono felice di aver ritrovato I-Tigi e FlyIce che seguivo da altre parti , oggi non più in essere . Concordo con Atracurio , IG al momento su 9 voli IC annunciati , uno rimandato , altri chiusi dopo pochi mesi, alla fine della summer ne rimarranno 2 , nessun volo feed europeo . A mio parere non basta il problema Max a giustificare queste scelte , ovviamente lecite perché ognuno fa il piano industriale che considera più confacente , ma altrettanto lo sono le decisioni di Sea che , senza hub carrier vero e con sviluppo dimostrabile , rimane libera di posticipare investimenti .atracurio ha scritto:Concordo che IG finché non mette altra ciccia sul fuoco ha poco da pretendere.. se vuole un’accelerazione delle opere infrastrutturali che metta sul piatto un piano programmatico di rotte e aerei per i prossimi anni! Per ora non hanno abbastanza credibilità per farsi tirare su satelliti o terminal nuovi dedicati..
Sempre per rispondere a Spanna:I-TIGI ha scritto:Spanna le due attuali piste consentono decollo paralleli senza problemi (e durante e non solo hub Alitalia se ne facevano a go go) solo per gli atterraggi questi sono paralleli dipendenti (quindi sfalsati).
Enav prevede con nuove tecnologie di arrivare a 85/86 mov ora il che non e’ poco.
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Erano girati documenti con delle caselle rosse che hanno creato un po' di panico, ma la situazione è sotto controllo.I-TIGI ha scritto:Ne parlavo in Sea, nei momenti di maggior picco durante il bridge si arriverà a 70 mov ora quindi 5 in meno rispetto al massimo attualmente previsto (75) quindi direi nessun problema.
I-TIGI ha scritto:Per la prossima summer vi saranno almeno 7 A330 operativi (i 5 attuali verranno rimpiazzati dato che entro l’inverno hanno leasing in scadenza).
Vedremo l’apertura di nuove destinazioni oltre alla riconferma di molte destinazioni attuali compreso almeno una indiana.
Anche Bangkok tornerà mentre dopo gli accordi di code share con Latam Moldavian Bulgaria Air, Blue Air e con S7 tornerà la Mosca come già anticipato da oltre 7 mesi. Altri accordi di CS sono al vaglio.
Il problema dei MAX ha limitato lo sviluppo sulle rotte previste in Europa dato che vi si vuole offrire un servizio alto cosa che con l’attuale flotta non e’ possibile e quindi dedicata ai voli italiani .
Il lavoro e’ concentrato su vettori europei che operano su MXP indipendentemente dalle alleanze (Bulgaria Air era partner di AZ e volava su Linate ed e’ stata portata in IG e su MXP lasciando LIN) quindi vedremo altre situazioni simili.