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    Rivoluzione per la Continuità Territoriale sarda

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    Messaggio Da FlyIce 26.03.19 20:30

    https://www.sardegnalive.net/news/in-sardegna/32932/il-presidente-christian-solinas-dice-stop-al-regime-di-continuita-territoriale-aerea-sara-studiato-un-nuovo-modello

    La nuova giunta come priorità si è occupata proprio della Continuità Territoriale ed ha annullato il bando dell’amministrazione precedente.
    Questo segna la fine della Continuità Territoriale così come l’abbiamo conosciuta finora.

    Hanno pesato sia il ricorso Ryanair che l’accettazione da parte di IG della Continuità senza sovvenzioni.

    Dopo i bandi sembrava che Alitalia avesse vinto e AirItaly perso: non è andata così, anzi è esattamente l’opposto.

    Da dietro le quinte, in iG, questo esito era previsto e atteso da un po’.
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    Messaggio Da malpensante 09.04.19 19:45

    NOTA STAMPA  


    Continuità Territoriale Sardegna


    In riferimento all’accettazione, senza compensazione finanziaria, da parte di Alitalia delle rotte soggette agli oneri di servizio pubblico, Olbia-Roma Fiumicino e vv. e Olbia-Milano Linate e vv., Air Italy desidera precisare quanto segue.

    Air Italy ha accettato di operare le due rotte senza compensazione, prevedendo un onere finanziario significativo per l’azienda al fine di proteggere il proprio personale e l’investimento realizzato in Sardegna negli ultimi 50 anni. Tuttavia, essendo Air Italy una società privata finanziata esclusivamente dai propri azionisti, è evidentemente impossibilitata a competere con una compagnia aerea che, trovandosi in amministrazione straordinaria, sta accettando di volare senza compensazione grazie al prestito ricevuto dal Governo.

    A partire da oggi, quindi, la Compagnia effettuerà un’urgente valutazione dell'impatto della decisione di Alitalia sull’operatività delle due rotte verso Olbia e farà altresì un’immediata verifica delle possibili opzioni in grado di proteggere il proprio personale di Olbia


    URL : http://press.airitaly.com/continuita-territoriale-sardegna/
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    Messaggio Da brandoni_it 09.04.19 22:37

    Adesso ci sarà uno scontro? Anche Air Italy sta vendendo i biglietti Roma - Olbia e viceversa.4 voli al giorno.

    Ma i commissari della commissariata Alitalia possono
    Dare il via libera ad un'operazione in perdita?

    E le Banche azioniste stanno zitte?
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    Messaggio Da I-TIGI 09.04.19 22:40

    In Alitalia qualcuno pensava di poter fare quello che voleva una volta avuti i nostri 900 mil, li hanno praticamente tutti persi e non sapendo come restituirli effettuare la continuità sarda senza compensazione proprio non se lo possono permettere, se pensavano di mettere in saccoccia Airitaly hanno proprio capito male, Airitaly ha le spalle larghe e può permettersi di perderti loro no e la resa dei conti sta arrivando.
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    Messaggio Da FlyIce 09.04.19 22:56

    Ve l’ho scritto due settimane fa, ma la partita era chiara da tempo: la CT come la conosciamo oggi è morta.
    Stiamo assistendo al crollo degli ultimi mattoni ma la vicenda è finita
    La UE ha il fiato sul collo della Regione per le scelte fatte dalla precedente amministrazione. Ora è tutto da ricostruire!
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    Messaggio Da malpensante 09.04.19 23:13

    brandoni_it ha scritto:Adesso ci sarà uno scontro? Anche Air Italy sta vendendo i biglietti Roma - Olbia e viceversa.4 voli al giorno.

    Ma i commissari della commissariata Alitalia possono
    Dare il via libera ad un'operazione in perdita?

    E le Banche azioniste stanno zitte?
    Le banche ERANO azioniste di Alitalia, adesso non possiedono niente, non comandano niente e non contano niente.
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    Messaggio Da D960 09.04.19 23:15

    FlyIce ha scritto:Ve l’ho scritto due settimane fa, ma la partita era chiara da tempo: la CT come la conosciamo oggi è morta.
    Stiamo assistendo al crollo degli ultimi mattoni ma la vicenda  è finita
    La UE ha il fiato sul collo della Regione per le scelte fatte dalla precedente amministrazione. Ora è tutto da ricostruire!

    Da un lato dubito si vedrà una continuità simile al modello spagnolo in Sardegna, dall'altro l'intenzione di diminuire le frequenze per LIN e FCO in cambio di altre sulle rotte minori è fuori discussione; ergo non so cosa pensare. L'UE ha il fiato sul collo della RAS da ben prima visto i modelli precedenti imbarazzanti e quello attuale è la copia sputata del precedente se non per la differenziazione tariffaria annuale tra beneficiari e non. Tuttavia ha approvato e ufficializzato un bando e non si riesce a capire se quanto detto da Solinas possa essere vero o falso solo per mettere mano alla CT, dato che non si riesce a reperire nessuna osservazione recente dall'UE manco on-line.
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    Messaggio Da brandoni_it 10.04.19 17:43

    Se Alitalia dice di aver venduto 50.000 biglietti per Olbia e non vuole fare figuracce con i propri passeggeri. Cosa deve dire AirItaly che anche lei ha venduto biglietti? E che le vendite sono attualmente aperte.
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    Messaggio Da FlyIce 10.04.19 18:04

    D960 ha scritto:
    Da un lato dubito si vedrà una continuità simile al modello spagnolo in Sardegna, dall'altro l'intenzione di diminuire le frequenze per LIN e FCO in cambio di altre sulle rotte minori è fuori discussione; ergo non so cosa pensare. L'UE ha il fiato sul collo della RAS da ben prima visto i modelli precedenti imbarazzanti e quello attuale è la copia sputata del precedente se non per la differenziazione tariffaria annuale tra beneficiari e non. Tuttavia ha approvato e ufficializzato un bando e non si riesce a capire se quanto detto da Solinas possa essere vero o falso solo per mettere mano alla CT, dato che non si riesce a reperire nessuna osservazione recente dall'UE manco on-line.
    Hai colto punti molto interessanti.
    Il nuovo modello di CT Sarda è ancora tutto da definire, quindi al momento non si sa se assomiglierà a quello spagnolo o ad altri.
    Mi sono arrivate voci, ma di corridoio, l'ufficialità non c'è e visto girano delle vere e proprie assordità, è molto difficile farci affidamento.

    Il bando, per quello che ho capito, lo ha fatto la precedente amministrazione e quella attuale, appena insediata, lo ha annullato.
    Si va avanti in modalità provvisoria.
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    Messaggio Da D960 10.04.19 18:16

    Per annullarlo serve la firma di Toninelli che si è già opposto. Se effettivamente l'UE ha posto rimostranze dopo la pubblicazione del bando, che escano fuori ufficialmente; in caso opposto Alitalia potrebbe impugnare la decisione. Rimane il fatto che è un delirio e a distanza di una settimana non si ha la minima certezza di chi dovrà volare con cosa ad Olbia e se si potrà volare con quelle frequenze ad Alghero e a Cagliari
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    Messaggio Da I-TIGI 10.04.19 19:24

    Il vaso e’ colmo, poi qualcuno non si lamenti per i dipendenti a Olbia...se il Governo vuol continuare ad appoggiare Alitalia magari potrebbe assumerli dati che avrà un grande rilancio! (Ironico).
    I passeggeri IG saranno tutti assistiti.

    Intanto Alpitour contro Alitalia:

    “La Alitalia vola sulle nostre rotte più redditizie, come Cuba e Maldive, con gli aiuti. Noi paghiamo le tasse e poi lo Stato finanzia il nostro concorrente. Noi facciamo tutto con le nostre forze e solo grazie ai nostri investitori, poi arriva un concorrente che negli Usa non
    esisterebbe più”. E’ il lapidario commento arrivato dal presidente e amministratore delegato di Alpitour, Gabriele Burgio, sulla compagnia di bandiera. “Non chiedo aiuti allo Stato – ha concluso – ma almeno non farmi concorrenza sulle linee dove sono da anni

    https://www.google.it/amp/s/www.travelnostop.com/news/cronaca/burgio-di-alpitour_452068/amp
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    Messaggio Da I-TIGI 11.04.19 12:35

    Come può una Alitalia effettuare i voli in CT anche lei senza compensazione? Non e’ mica privata come IG dato che per andare avanti ha soldi pubblici che tra l’altro ha sperperato e che continua a perdere? Ministro silente? Per forza saprà che si sta entrando nel penale...

    https://www.google.it/amp/www.lanuovasardegna.it/regione/2019/04/11/news/battaglia-sui-voli-da-olbia-tra-air-italy-e-alitalia-1.17799066/amp/

    NOTA dell’AMMINISTRAZIONE: post off topic rimossi dopo questo
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    Messaggio Da brandoni_it 11.04.19 19:57

    La continuità territoriale è prorogata, le tariffe scontate per i sardi sono salve


    L’accordo è stato firmato a Roma dal presidente della Regione, Christian Solinas, e dal ministro ai Trasporti, Danilo Toninelli. L’intesa scatta dal 17 aprile e prevede due diversi regimi che però non cambiano la salvaguardia del diritto alla mobilità.

    Su Cagliari e Alghero, verso Roma Fiumicino e Milano Linate, continua a volare Alitalia, secondo le regole del bando in scadenza: significa che la compagnia percepirà dalla Regione gli oneri di servizio. Su Olbia, invece, entra in gioco Air Italy che nella gara dello scorso ottobre era stata battuta proprio da Alitalia. Ma accettando di viaggiare senza oneri di servizio la compagnia del Qatar ha la precedenza nel garantire le tratte dal capoluogo gallurese, sempre verso Roma e Milano. (al. car.)

    https://www.sardiniapost.it/economia/continuita-territoriale-ok-alla-proroga-accordo-a-roma-tra-solinas-e-toninelli/
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    Messaggio Da I-TIGI 11.04.19 20:15

    Prima di tutto Airitaly non e’ un vettore del Qatar ma italiano con personale assunto in Italia al 99%, secondo come comunicato da RD Airitaly non accetta il fatto che Alitalia si prenda i contributi (dei cittadini italiani essendo in stato fallimentare) quindi game over, per il Governo una bella grana.
    Si immagina che il Governo assorba i dipendenti di Olbia nella nuova e splendente Alitalia essendo personale competente basato in Sardegna...
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    Messaggio Da brandoni_it 11.04.19 20:32

    Il governo e la regione Sardegna hanno fatto il decreto che assegna Cagliari e Alghero ad Alitalia con soldi della compensazione. E Olbia a chi è assegnata?

    https://www.cagliaripad.it/380499/alitalia-pronti-a-confronto-con-airitaly-su-voli-olbia
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    Messaggio Da romaneeconti 11.04.19 20:53

    Triste triste epilogo per la prossima "fine" di ALitalia: mostrano anche la faccia tosta (eufemismo…) e piu' disperati sono, piu' "indecenza" mostrano. Ora direi che e' il caso di smettere di giocare, di "bluffare" e di prendere in giro l'Italia tutta oltre chi lavora onestamente. nemmeno la dignita' in ALitalia stanno salvando. Che fallimento….Schifo.
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    Messaggio Da brandoni_it 11.04.19 20:56

    I-TIGI ha scritto:Prima di tutto Airitaly non e’ un vettore del Qatar ma italiano con personale assunto in Italia al 99%, secondo come comunicato da RD Airitaly non accetta il fatto che Alitalia si prenda i contributi (dei cittadini italiani essendo in stato fallimentare) quindi game over, per il Governo una bella grana.
    Si immagina che il Governo assorba i dipendenti di Olbia nella nuova e splendente Alitalia essendo personale competente basato in Sardegna...

    Ma tecnicamente come funziona? Se io ho un biglietto da MXP per Olbia il 17-4, partirò con AirItaly o mi riproteggeranno su Alitalia?
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    Messaggio Da I-TIGI 11.04.19 21:26

    Airitaly essendo seria riproteggera’ o rimborserà a scelta del cliente tutto, quanto scritto nel articolo qui sopra non e’ condiviso ed accettato da IG quindi tutto all’aria.
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    Messaggio Da brandoni_it 11.04.19 21:35

    Quindi nessun accordo con Alitalia che si prenderà anche Olbia seppur in perdita e provocando la crisi occupazionale che dovrà risolvere la regione Sardegna e il duo Toninelli Di Maio.
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    Messaggio Da I-TIGI 11.04.19 21:38

    Su accordi tra governo ed Alitalia non ne sappiamo nulla, Rossen ha già detto che prende atto e farà le sue scelte ed io dico, che nessuno pianga, siamo all operetta.
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    Messaggio Da D960 11.04.19 22:29

    brandoni_it ha scritto:
    I-TIGI ha scritto:Prima di tutto Airitaly non e’ un vettore del Qatar ma italiano con personale assunto in Italia al 99%, secondo come comunicato da RD Airitaly non accetta il fatto che Alitalia si prenda i contributi (dei cittadini italiani essendo in stato fallimentare) quindi game over, per il Governo una bella grana.
    Si immagina che il Governo assorba i dipendenti di Olbia nella nuova e splendente Alitalia essendo personale competente basato in Sardegna...

    Ma tecnicamente come funziona? Se io ho un biglietto da MXP per Olbia il 17-4, partirò con AirItaly o mi riproteggeranno su Alitalia?

    Da Malpensa non c'è la CT, ergo partirai con Airitaly.
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    Messaggio Da I-TIGI 11.04.19 22:36

    Infatti da Olbia e Cagliari si vola su Milano MXP tranquillamente con il nuovo vettore nazionale Smile
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    Messaggio Da brandoni_it 12.04.19 4:40

    D960 ha scritto:
    Da Malpensa non c'è la CT, ergo partirai con Airitaly.

    Adesso non c'è, ma ci sarà dal 15-7 al 15-18. Linate chiude 3 mesi.
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    Messaggio Da brandoni_it 12.04.19 6:41

    Qualcuno mi spiega che cavolo vuol dire questo che scrivono tutti i giornali online della Sardegna?
    "Sui collegamenti tra lo scalo di Olbia e gli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate entrerà invece in vigore un regime di continuità con accettazione di oneri senza compensazione da parte di alcuni vettori. "

    Chi cavolo sono questi vettori? E chi decide chi lavora e chi non lavora? Si decide con la monetina?
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    Messaggio Da FlyIce 12.04.19 8:50

    brandoni_it ha scritto:Qualcuno mi spiega che cavolo vuol dire questo che scrivono tutti i giornali online della Sardegna?
    "Sui collegamenti tra lo scalo di Olbia e gli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate entrerà invece in vigore un regime di continuità con accettazione di oneri senza compensazione da parte di alcuni vettori. "

    Chi cavolo sono questi vettori? E chi decide chi lavora e chi non lavora? Si decide con la monetina?
    Se mi ricordo bene, quando sulla rotta c’è un vettore che rinuncia alle compensazioni, non si pagano neanche a chi a vinto il bando.

    Mentre per quanto riguarda le frequenze dei voli, in sintesi devono coordinarsi tra loro i concorrenti per garantire il servizio minimo (es: uno vola al mattino ed uno al pomeriggio).

    Inutile dire che questa cosa non regge.

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