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    Rivoluzione per la Continuità Territoriale sarda

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    Messaggio Da brandoni_it 16.04.19 18:50

    Al punto attuale Air Italy si trova ad avere esuberi di personale. Come verranno gestiti se non c'è lavoro in questo momento? Smaltimento ferie, ricollocamenti in altre società, esodo incentivato?

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    Messaggio Da I-TIGI 16.04.19 18:51

    Se non lo si fosse intuito Alitalia senza soldi (propri) si e’ messa a fare la guerra ad Airitaly in una delle sue case (Olbia) disposta a volare senza contributi (grazie ai nostri 900 milioni che mai rivedremo indietro) perché ha capito (con ritardo) che questa volta in Italia si ritrovano spiazzati e fuori dai giochi dato che sul primo scalo del nord Italia e primo milanese sono fuori.
    Mentre Toninelli afferma che va tutto bene e la cordata fanatizziamo verrà creata questa volta Alitalia si ritrova un altro vettore in casa, la pacchia e’ finita e questa volta non andrà come le altre volte.
    Il Governo ora si ritroverà il problema Olbia (salvo che tutti i dipendenti vengano a Milano) oltre a non aver ancora chiuso il problema Alitalia se non a sole parole....
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    Messaggio Da I-TIGI 16.04.19 18:55

    brandoni_it ha scritto:Al punto attuale Air Italy si trova ad avere esuberi di personale. Come verranno gestiti se non c'è lavoro in questo momento? Smaltimento ferie, ricollocamenti in altre società, esodo incentivato?


    Esuberi solo se non accettano di trasferirsi a Milano dove come dichiarato dal CEO c’è posto per tutti.
    Airitaly assumerà migliaia di persone, a Milano quindi c’è posto per tutti, se non vogliono venire a casa, ovviamente.
    Airitaly non ha cancellato nessun volo causa Boeing ed anzi ieri ha aperto la Cagliari su MXP come da programma, chi vuol lavorare non avrà problemi, già diversi dipendenti da Olbia si sono trasferiti qui.
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    Messaggio Da brandoni_it 16.04.19 19:25

    Ottima notizia. Pensavo che avendo solo 10 aerei e 3 Wl non ci fosse lavoro per tutto il personale di terra e di volo, ne uffici pronti per il personale amministrativo.
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    Messaggio Da brandoni_it 16.04.19 19:55

    Rivoluzione per la Continuità Territoriale sarda - Pagina 3 Screen15
    Ecco come si presenta Olbia Domani mattina. .
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    Messaggio Da I-TIGI 16.04.19 21:15

    Urrà!
    I voli da Olbia saranno assicurati su Milano MXP con aeromobili base MXP e non più Olbia.
    Vittoria di Pirro per Alitalia, vediamo chi ora dirà che Airitaly non ci abbia provato sulla CT proprio mentre inaugurava la seconda destinazione sull’isola.
    Auguri ad Alitalia, l Aga K li aspetta domani nel suo Costa Smeralda a braccia aperte...
    L’errore e’ Stato permettere ad Alitalia nello stato fallimentare in cui di proporre voli in CT senza compensazione, vergogna politica.
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    Messaggio Da I-TIGI 16.04.19 22:13

    brandoni_it ha scritto:Rivoluzione per la Continuità Territoriale sarda - Pagina 3 Screen15
    Ecco come si presenta Olbia Domani mattina. .

    Tra l’altro FR24 erra, segna cancellati i voli da Olbia su MXP e regolari quelli su LIN, di fatto e’ viceversa.
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    Messaggio Da D960 16.04.19 23:17

    Un 737-800 sta andando ora a MXP
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    Messaggio Da FlyIce 17.04.19 12:03

    I-TIGI ha scritto:
    brandoni_it ha scritto:...
    Ecco come si presenta Olbia Domani mattina. .

    Tra l’altro FR24 erra, segna cancellati i voli da Olbia su MXP e regolari quelli su LIN, di fatto e’ viceversa.
    Non ha sbagliato: eccezionalmente per oggi, i voli AirItaly da Olbia a LIN sono stati operati su MXP.
    Piu' rivoluzione di cosi'...

    Sembra che il motivo sia l'eccesso di prenotazioni per il periodo pasquale: non si potevano riproteggere tutti i pax su AZ.
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    Messaggio Da I-TIGI 17.04.19 13:11

    A prescindere i voli MXP - Olbia rimangono affiancati dal nuovo MXP-Cagliari

    https://www.google.it/amp/s/www.ilpost.it/2019/04/17/air-italy-sardegna-alitalia/amp/
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    Messaggio Da malpensante 17.04.19 13:47

    I-TIGI ha scritto:A prescindere i voli MXP - Olbia rimangono affiancati dal nuovo MXP-Cagliari
    Think Sardinia differently
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    Messaggio Da FlyIce 17.04.19 14:16

    I-TIGI ha scritto:A prescindere i voli MXP - Olbia rimangono affiancati dal nuovo MXP-Cagliari

    https://www.google.it/amp/s/www.ilpost.it/2019/04/17/air-italy-sardegna-alitalia/amp/
    In questa ricostruzione sono diverse "scorrettezze" di Alitalia: il punto di vista è per lo piu' quello di AirItaly, ma da parte di Alitalia ci sono state ben poche comunicazioni per difendersi dalle accuse.
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    Messaggio Da I-TIGI 17.04.19 16:16


    Da prime info emerge che oggi al MIT si sia trovato un accordo temporaneo di cogestione delle tratte da Olbia.
    E' stato fissato un secondo incontro per il prossimo 5 maggio...vedremo:

    (ANSA) - CAGLIARI, 17 APR - Alitalia e Air Italy potrebbero gestire insieme i voli da Olbia per Roma e Milano sino a Pasqua.
    E' questa la proposta alle due compagnie emersa al Mit nel vertice convocato dal sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, Armando Siri, per scongiurare, assieme al governatore della Sardegna Christian Solinas, il caos voli sullo scalo gallurese.
    Entrambi i vettori, infatti, si erano proposti per volare senza compensazioni economiche ma la concorrenza diretta di Alitalia, secondo i vertici di AirItaly, penalizza la compagnia sardo-qatariota che ha già rifiutato la coabitazione motivando pesanti perdite economiche. Non solo: a rischio ci sono anche la stessa permanenza della base a Olbia e centinaia di posti di lavoro.
    Nel frattempo Alitalia ha debuttato oggi nello scalo Costa Smeralda con i voli tra Olbia e Roma Fiumicino, mentre Air Italy ha garantito i collegamenti su Malpensa.
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    Messaggio Da I-TIGI 17.04.19 20:36

    Rivoluzione per la Continuità Territoriale sarda - Pagina 3 65e4d710

    Cala la sera ma di un accordo Airitaly/Alitalia non ve ne e’ ombra, quanto esce sui media non ha alcun riscontro.
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    Messaggio Da I-TIGI 18.04.19 0:51

    Ricordo che se per X motivi un volo programmato su uno dei tre scali milanesi (MIL) dovesse atterrare non su quello previsto ma su un altro I pax non possono opporsi o chiedere riptoteziine su altro volo o vettore, questo per qualsiasi sistema aeroportuale.
    In poche parole se un volo Olbia-Linate per x motivi viene riproposto su Malpensa of Orio questo non può essere rifiutato dato che la destinazione Milano viene garantita, diverso se invece viene proposto Genova o Verona.
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    Messaggio Da brandoni_it 18.04.19 9:33

    A chi dobbiamo dar ragione?

    Rivoluzione per la Continuità Territoriale sarda - Pagina 3 Cattur10
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    Messaggio Da FlyIce 18.04.19 21:20

    Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato sindacale (UIL): è una rappresentazione da dietro le quinte delle trattative AZ-IG per Olbia, ma non tutto ci torna:

    È appena terminata una riunione tra i commissari straordinari ed il CEO Air Italy Dimitrov con l’assistenza del dirigente Violante.
    Le compagnie, in un clima disteso si “sarebbero” accordate (il condizionale è d’obbligo) per garantire sino al 5 maggio pv il voli su Roma e Linate con Alitalia mentre Air Italy coprirebbe la rotta su Olbia Malpensa con fascia oraria e tariffe uguali a quelle previste dalla continuità.
    In questo frangente, entrambe le parti, stanno cercando una soluzione anche per il periodo che scavalca il 5 maggio.
    Alitalia, almeno nella riunione odierna, avrebbe abbandonato l’atteggiamento rigido mantenuto fino ad ora e pare abbia manifestato la disponibilità a lasciare entrambe le rotte in continuità dall’aeroporto di Olbia a condizione che, in qualche modo, venga risarcita e ricompensata dalle perdite che si genererebbero da tale scelta. Infatti, abbandonare adesso, considerato gli oltre 60.000 biglietti venduti, per Alitalia significherebbe perdere più soldi rispetto ad esercire le rotte.
    Per questi motivi, i commissari straordinari hanno chiesto ad Air Italy di trovare una qualche soluzione per impedire che Alitalia ci rimetta e che loro stessi possano essere chiamati in causa per danno erariale.
    Vi è tuttavia un altro problema.
    Infatti, resta sempre in piedi il nodo che per cinque anni, stante così la norma, Alitalia non potrà partecipare a futuri bandi in continuità qualora abbandonasse dopo aver vinto la gara.
    Ma per questo sarà sufficiente, considerato che non si tratta di una scelta del vettore aggiudicatario del bando ma di una richiesta politico-sociale, che la stessa politica modifichi tale aspetto previsto nel dispositivo vigente.
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    Messaggio Da milmxp 18.04.19 22:09

    FlyIce ha scritto:Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato sindacale (UIL): è una rappresentazione da dietro le quinte delle trattative AZ-IG per Olbia, ma non tutto ci torna:

    È appena terminata una riunione tra i commissari straordinari ed il CEO Air Italy Dimitrov con l’assistenza del dirigente Violante.
    Le compagnie, in un clima disteso si “sarebbero” accordate  (il condizionale è d’obbligo) per garantire sino al 5 maggio pv il voli su Roma e Linate con Alitalia mentre Air Italy coprirebbe la rotta su Olbia Malpensa con fascia oraria e tariffe uguali a quelle previste  dalla continuità.
    In questo frangente, entrambe le parti, stanno cercando una soluzione anche per il periodo che scavalca  il 5 maggio.
    Alitalia, almeno nella riunione odierna, avrebbe abbandonato l’atteggiamento rigido mantenuto fino ad ora e pare abbia manifestato la disponibilità a lasciare entrambe le rotte in continuità dall’aeroporto di Olbia a condizione che, in qualche modo, venga risarcita e ricompensata dalle perdite che si genererebbero da tale scelta. Infatti, abbandonare adesso, considerato gli oltre 60.000 biglietti venduti, per  Alitalia significherebbe perdere più soldi rispetto ad esercire le rotte.
    Per questi motivi, i commissari straordinari hanno chiesto ad Air Italy di trovare una qualche soluzione per impedire che Alitalia ci rimetta e che loro stessi possano essere chiamati in causa per danno erariale.
    Vi è tuttavia un altro problema.
    Infatti, resta  sempre in piedi il nodo che per cinque anni, stante così la norma, Alitalia non potrà partecipare a futuri bandi in continuità qualora abbandonasse dopo aver vinto la gara.
    Ma per questo sarà sufficiente, considerato che non si tratta di una scelta del vettore aggiudicatario del bando ma di una richiesta politico-sociale, che la stessa politica modifichi tale aspetto previsto nel dispositivo vigente.
    Siamo davvero alla frutta. Tutto il casino l'ha creato Alitalia e ora quella che ci deve andare di mezzo è Air Italy. Purtroppo c'è di mezzo il destino di tante famiglie, ma non è nemmeno giusto che un'azienda privata debba sottostare ai voleri di una regione e di Alitalia e perdere tutto questo tempo e denaro.
    Ma poi danno erariale è riferito al prestito ponte? Perché buttare nel cesso miliardi in un'azienda come Alitalia non è già un danno erariale?
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    Messaggio Da I-TIGI 19.04.19 0:08

    Sta di fatto che dopo l’incontro di ieri non vi e’ alcun comunicato ufficiale ne dal ministero ne dalla regione Sardegna così come da Airitaly ed Alitalia (anche a breve termine come comunicato dalla UIL qui sopra), chissà perché!

    https://www.olbia.it/olbia-caos-voli-ce-o-non-ce-laccordo-tra-alitalia-ed-air-italy/

    Come non detto, ora qualcuno ci sta arrivando che non c’è stato nessun accordo ne sino al 5 ne oltre, infatti i voli da Olbia vanno su Malpensa.
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    Messaggio Da basik71 20.04.19 10:58

    I-TIGI ha scritto:Sta di fatto che dopo l’incontro di ieri non vi e’ alcun comunicato ufficiale ne dal ministero ne dalla regione Sardegna così come da Airitaly ed Alitalia (anche a breve termine come comunicato dalla UIL qui sopra), chissà perché!

    https://www.olbia.it/olbia-caos-voli-ce-o-non-ce-laccordo-tra-alitalia-ed-air-italy/

    Come non detto, ora qualcuno ci sta arrivando che non c’è stato nessun accordo ne sino al 5 ne oltre, infatti i voli da Olbia vanno su Malpensa.

    In realtà un accordo c'è stato, anche se non ci sono stati comunicati ufficiali. E prevede che:
    - IG effettui rotazioni OLB-FCO-OLB per "salvare" quei pax che non possono essere riprotetti su AZ
    - IG effettui su MXP i voli precendemente venduti in CT su LIN

    Infatti ieri pomeriggio è stata effettuata una rotazione su FCO (IG1112-IG1111) ed un'altra (IG1115-IG1114) è prevista il 22 sera. Senza accordo tra le parti non sarebbe stato possibile effettuare tali voli. I voli OLB-MXP hanno mantenuto la numerazione 12xx dei voli di CT su LIN.
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    Messaggio Da D960 20.04.19 11:34

    basik71 ha scritto:
    In realtà un accordo c'è stato, anche se non ci sono stati comunicati ufficiali. E prevede che:
    - IG effettui rotazioni OLB-FCO-OLB per "salvare" quei pax che non possono essere riprotetti su AZ
    - IG effettui su MXP i voli precendemente venduti in CT su LIN

    Infatti ieri pomeriggio è stata effettuata una rotazione su FCO (IG1112-IG1111) ed un'altra (IG1115-IG1114) è prevista il 22 sera. Senza accordo tra le parti non sarebbe stato possibile effettuare tali voli. I voli OLB-MXP hanno mantenuto la numerazione 12xx dei voli di CT su LIN.

    Prevista anche per il 28 una OLB-FCO-OLB e regolarmente in vendita.
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    Messaggio Da I-TIGI 20.04.19 20:21

    Toninelli voleva un accordo tra i vettori e non e’ stato scritto, accordo che avrebbe dovuto addirittura superare il 5 Maggio.
    Dato il pasticcio creato ad Airitaly su permettono su Roma FCO dei voli dato che Alitalia durante il ponte pasquale non avrebbe potuto riproteggere i passeggeri Airitaly.
    Su Milano i voli previsti su Linate sono operati si MXP oltre al volo regolare.
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    Messaggio Da I-TIGI 23.04.19 18:33

    Come previsto, fine della CT sarda su Linate e Fiumicino, dalla Sardegna si vola su Malpensa.

    https://www.galluraoggi.it/cronaca/olbia-air-italy-voli-continuita-territoriale-stop-23-aprile-2019/
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    Messaggio Da I-TIGI 28.04.19 15:16

    Oggi tre rotazioni Airitaly su Olbia e due su Cagliari, ovviamente da MXP
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    Messaggio Da brandoni_it 12.05.19 11:12


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